Micro USB su haibike Yamaha 2016 ???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho una haibike sduro fullnine 2016 che é provvista di presa microusb,da usare anche per ricarica cellulari, peccato però che in commercio non esiste un cavetto che abbia micro USB maschio su entrambi i lati. !!! Ho girato 3 negozi molto forniti qui a Roma e nessuno lo ha, anzi uno addirittura mi ha detto se lo trovo di farglielo sapere perché lui non lo ha trovato neanche online !! Che la mettono a fare una presa inutilizzabile ??
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Grazie Nico, sempre rapido e preciso oltre che gentilissimo, unico rammarico perché in Cina si e a Roma no ??

mal che vada prendi un cavo otg com quello in dotazione a molti cellulari, e poi ci attacchi un cavo normale
How-To-Build-A-USB-OTG-Cable.jpg
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
mal che vada prendi un cavo otg com quello in dotazione a molti cellulari, e poi ci attacchi un cavo normale
How-To-Build-A-USB-OTG-Cable.jpg
Un accrocco inguardabile !!!
Dico solo che prima di fare una cosa haibike dovrebbe accertarsi che il cavetto sia facilmente reperibile o meglio ancora LO DEVE mettere in omaggio insieme alla bici visto che stiamo parlando di biciclette che costano dai 2000 euro in su !!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Un accrocco inguardabile !!!
Dico solo che prima di fare una cosa haibike dovrebbe accertarsi che il cavetto sia facilmente reperibile o meglio ancora LO DEVE mettere in omaggio insieme alla bici visto che stiamo parlando di biciclette che costano dai 2000 euro in su !!

sarà pure un accorcchio, ma di quei cavetti ne ho 3 a casa se avessi la sduro 2016 caricherei il cell senza problemi e senza aspettare spedizioni dalla cina.

e nessuno vieta di farsi un cavo su misura partendo da due normali cavetti, bastano una forbice e un po di nastri isolante.
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
sarà pure un accorcchio, ma di quei cavetti ne ho 3 a casa se avessi la sduro 2016 caricherei il cell senza problemi e senza aspettare spedizioni dalla cina.

e nessuno vieta di farsi un cavo su misura partendo da due normali cavetti, bastano una forbice e un po di nastri isolante.
L'ho trovato da un amico che ripara computer e molto più semplicemente é un cavo usb-microusb che però ha una microusb incorporata all'interno della USB e quindi all'occorrenza diventa micro USB da entrambi i lati, rimane il fatto che non é facilmente reperibile e comunque dovrebbe far parte del corredo della bici a prescindere, da quello che mi ha detto un tecnico non é possibile tagliare il filo e congiungerlo perché i fili all'interno sono di seta e non si possono saldare, peggio ancora nastrarli, un accoccola ancora più brutto del precedente
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
e sui fili di seta che non si possono saldare a parer del tecnico chiudiamo il sipario(tanto hai risolto)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo