Michelin comp 16 avvertenza

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Ho utilizzato la gomma in questione sul posteriore per un mese o poco più, si tratta chiaramente della versione da DH 2.2 ...quella che pesa un accidente insomma.

L'ho montata non senza qualche perplessità nel verso indicato dalla casa, quindi coi tasselli girati nel verso in cui non lo sono normalmente, ma se lo dice la casa...il sivende comunque consigliava di metterla al contrario
(il sivende faceva il campionato italiano DH quando io scorrazzavo su una rigida)

Devo dire che la gomma ha un grip impressionante e una tenuta laterale ineccepibile, ma la gomma ha la scorrevolezza di un triangolo scaleno! :???:

per cui se siete tentati di utilizzarla in percorsi che non abbiano una pendenza adeguata e effettive necessità di tenuta al limite (rocce lisce e bagnate), non ve la consiglio....men che meno se intendete pedalare :specc:
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
all'inizio le avevo montate anch'io come da freccia e.. :$$$: ma poi le ho montate nel senso opposto alla freccia che indica la rotazione e ti assicuro che vanno proprio bene....peccato il peso che per essere una gomma da 2.2 mi sembra eccessivo e anche il consumo ne risente ma d'altra parte una gomma che tiene bene in discesa non può essere sicuramente di vita longeva,di sicuro non è una gomma da pedalate..mica per altro si chiama DH.
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Caro Compare penso che non abbiate capito il funzionamento diquesta gomma magica....
Allora inanzitutto io la consiglio per
Fondo bagnato su rocce.radici,sottobosco compatto anche polveroso(tanto non tiene niente sulla polvere :buonnatalepirletta: ) ma la sconsiglio sull'erba bagnata :???:

La michelin affida la tenuta dello pneumatico all'ottima mescola quindi l'orientamento consigliato, è quello che permatte la massima impronta a terra e la massima superficie di appoggio

Dietro montate una comp 24 e buonanotte :-? :-?
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
no compà...hai proprio ragione e ho capito quel che vuoi dire


la gomma in questione nonostante l'invitante sezione è una vera e proipria gomma DH....quindi da evitare come la peste nel pedalato e dove non sia espressamente ultraindicata, quindi nei fondi che hai giustissimamente menzionato.

Alla luce di ciò la monterò quando faremo il Pomilio dall'inizio portati in cima dai mezzi, ma la sostituirò se dovessimo salire pedalando come stiamo facendo in questo lungo inverno abruzzese :-?
 

tomb

Biker spectacularis
End of time ha scritto:
Ho utilizzato la gomma in questione sul posteriore per un mese o poco più, si tratta chiaramente della versione da DH 2.2 ...quella che pesa un accidente insomma.

L'ho montata non senza qualche perplessità nel verso indicato dalla casa, quindi coi tasselli girati nel verso in cui non lo sono normalmente, ma se lo dice la casa...il sivende comunque consigliava di metterla al contrario
(il sivende faceva il campionato italiano DH quando io scorrazzavo su una rigida)

Devo dire che la gomma ha un grip impressionante e una tenuta laterale ineccepibile, ma la gomma ha la scorrevolezza di un triangolo scaleno! :???:

per cui se siete tentati di utilizzarla in percorsi che non abbiano una pendenza adeguata e effettive necessità di tenuta al limite (rocce lisce e bagnate), non ve la consiglio....men che meno se intendete pedalare :specc:




sempre montate nel senso contrario ,e te ne accorgi subito dal poco grip che hanno ,specie in situazioni umide e in frenata 8-)
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
...intanto x i mesi invernali ho messo le Hot-S da 2.2 (quelle rinforzate da 800gr circa)...x la Comp 16 (vista la cronica dubbiosità circa il loro senso di rotazione), se osservate le foto della Honda RN01 su MTBWorld di queto mese, si vede chiaramente che è montata come consigliato dalla casa... :?
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
pescecane ha scritto:
...intanto x i mesi invernali ho messo le Hot-S da 2.2 (quelle rinforzate da 800gr circa)...x la Comp 16 (vista la cronica dubbiosità circa il loro senso di rotazione), se osservate le foto della Honda RN01 su MTBWorld di queto mese, si vede chiaramente che è montata come consigliato dalla casa... :?
:offtopic:

DOMANI FEEEEERRRRRIIIIIIIEEEEEEEE :-x :-x :-x :-x :-x
Partenza alle 10.00 rocceteeeeeeeeeeee :-P :-P :-P :-P
X commenti utilizza la mia email lavorativa
 

LUCAS.04

Biker marathonensis
14/8/04
4.225
0
0
italy
Visita sito
io uso per fare discesa cio le comp 32 da 2.8 .o usato pure quelle comp24 da 2,5 ..sia 2.8 sia2.5 mi ci trovo bene solo che si consumano in fretta e costano prodotto ottimo :-?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
a proposito di comp 16!
io la montavo al post solo ke ormai era liscissima è l'ho dovuta cambiare xkè si era deformata e non teneva alle basse pressioni.
volevo sapere se qualcuno conosce una gomma di larghezza simile ma ke si consumi meno xkè nel carro del mio sidekick nn passa neanche un gazzaloddi 2.3 e la larghezza del comp 16 era perfetta:???:
mi serve + duratura xkè la uso anke x street!
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
End of time ha scritto:
non conosco la sezione precisa ma credo che la comp 24 dovrebbe essere la stessa gomma in versione più dura :-o

esatto!!!! ma dura poco uguale
la comp 16 è + quadrata mentre la comp 24 è + a pera
la mescola è mpò + dura ma su asfalto :? :?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo