MIC .. ci sei o ti fai ???

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Riporto di seguito il testo della mail che ho inoltrato giovedì scorso alla MIC di Milano (importatore per l'Italia di Shimano) stanco di essere preso in giro:

*******************************************************************************************************************

Spett.le "Ministero Delle Due Ruote Senza Motore"

mi chiamo Moresco Pierluigi e Vi scrivo in merito a del materiale che dovreste avere un consegna ormai da quattro settimane ordinatoVi dal mio negoziante di Fiducia.
Mi riferisco precisamente a dei kit freno idraulico anteriore e posteriore composti da leve BL755 (quelle con tubo in uscita a 90° verso il basso) e delle relative pinze BR755 (quelle a 4 pistoni).
Prima di confermarVi l'ordine, su mia insistenza, il Rivenditore ha chiesto conferma della disponibilità del materiale (che anch'io avevo già verificato come ancora a listino) e controllato che il tubo per il kit posteriore fosse lungo almeno 140 cm (voi avete indicato come fornibile 160 cm); nessuna condizione è stata posta in merito alla tipologia del tubo (con calza metallica o in resina).
Il tutto è stato dato come disponibile e quindi messo in spedizione; ebbene dopo quattro settimane dei due kit non c'è ancora nessuna notizia.
Le ultime informazioni ufficiali fornite al Rivenditore risalenti alla settimana scorsa erano che il materiale risultava "in preparazione"; posizione verificata insieme attraverso il sistema informativo con cui i rivenditori consultano gli ordini presso di Voi.
Personalmente non comprendo il significato di "in preparazione" riferito a del materiale disponibile; la cosa mi sembra poco corretta e forse ingannevole perchè se tale disponibilità non fosse stata dichiarata avrei ponderato per altre scelte.
Ritengo quanto mai opportuna una rapida e precisa risposta da parte Vs. al mio problema; possibilmente non da qualcuno che si occupi della parte commerciale, in quanto non sto mettendo in dubbio la dimostrata qualità dei Vs. prodotti, ma da qualcuno che si occupi dell'immagine dell'Azienda che rappresentate in Italia in quanto con tale comportamento non la state certo onorando.
In funzione della risposta che conto mi darete mi riservo, nel rispetto anche delle possibilità che mi darà il mio Rivenditore, di decidere in merito; vorrà dire che le mie tre bike monteranno solamente che il deragliatore anteriore di marca Shimano o che approvvigionerò on-line sui vicini mercati.
Diversamente se l'angoniata consegna fosse avvenuta durante la notte in corso Vi ringrazio del tempo dedicato e vogliate considerare questa mia come UNA STORIA REALMENTE SUCCESSA.

Distinti saluti


Pierluigi Moresco

****************************************************************************************************************************

Ovviamente la risposta non è pervenuta e il tutto si commenta da se; ma volevo solo richiamare la vostra attenzione per una riflessione.
Spesso Noi su questo Forum ci arrovelliamo in dispute e discussioni sulla validità o meno di questo o quello prodotto e ci dimentichiamo che oltre alla QUALITA' dovremmo valutare, dove esiste, anche la SERIETA'.


BYE %&$%§ %&$%§ %&$%§ %&$%§ %&$%§ %&$%§ %&$%§ %&$%§ %&$%§ %&$%§ :$$$:
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Volevo aggiornare la gentile platea che pur trascorsa ormai la 5° settimana i freni non si sono visti e tanto meno si sono degnati di dare una risposta. Il rappresentante continua a dire al sivende che sono stati spediti.

MIC fai schifoooo oo[] oo[] oo[] oo[] oo[]
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
moresco ha scritto:
Volevo aggiornare la gentile platea che pur trascorsa ormai la 5° settimana i freni non si sono visti e tanto meno si sono degnati di dare una risposta. Il rappresentante continua a dire al sivende che sono stati spediti.
MIC fai schifoooo oo[] oo[] oo[] oo[] oo[]
Ci sarà allora un documento di spedizione, chiedine copia via fax..se nicchiano o non danno risposta...oppure un codice spedizione tutti i corrieri lo danno e più o meno tutti permettono di risalire allo stato della spedizione...si fregano da soli se hanno fatto i furbi
ciauz
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Tutto prefetto quello che dici, ma non vedo cosa cambi nel valutare la loro correttezza. Se al momento dell'ordine hanno dato il materiale disponibile, se continuano ad affermare che è stato spedito e il materiale non arriva, documenti di spedizione o no sono comunque in malafede.
Con il mio sivende abbiamo anche controllato via internet la posizione dell'ordine che fino alla fine della scorsa settimana risultava "in preparazione". MIC se na sola.

Bye :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Hot Bike Store

Biker superis
30/9/03
434
0
0
Parma
www.hotbike.it
Non vorrei portarti sfortuna...... 8-)
ma i componenti da te richiesti MIC non li consegna da natale.....sono esauriti o in esaurimento da tempo.....

spero per te che arrivino....... sei sicuro che il tuo si vende li abbia presi da loro?

è solo un avvertimento....
scusa
Matteo :-o
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Hot Bike Store ha scritto:
Non vorrei portarti sfortuna...... 8-)
ma i componenti da te richiesti MIC non li consegna da natale.....sono esauriti o in esaurimento da tempo.....

spero per te che arrivino....... sei sicuro che il tuo si vende li abbia presi da loro?

è solo un avvertimento....
scusa
Matteo :-o
Del mio sivende mi fido in modo assoluto anche perchè ho spigato che abbiamo anche controllato assieme la posizione della fornitura sul sito di MIC. Ti posso dire di aver anche visto il prezzo per cui non ho dubbi che il materiale debba essere fornibile. Lo stesso rappresentante di zona lo conferma. Diversamente perchè dovrebbero accettare l'ordine e dare il materiale come disponibile?
O forse la spiegazione c'è: sono poco corretti e commercialmente non tutelano il buon nome di Shimano.

MIC :-? :-? :-? :-?

Bye
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Volevo informare la gentile platea sulla conclusione della telenovelas.
Venerdì ho ricevuto a mezzo mail la risposta di una persona che lavora in MIC e che, con la premessa di non avere tutti i titoli per rispondermi, ha cercato di arrampicarsi sui classici specchi aggiungendo altra confusione e sopratutto non rispondendo al quesito.
Alla fine ho dovuto arrendermi e ho dato disposizioni al mio sivende per disdettare l'ordine.
Sabato mattina mi sono recato in negogio e mi sono portato a casa freni magura e trasmissione SRAM, potevo farlo prima.

Se qualcuno fosse interessato alle risposte che hanno tentato di darmi e alla mia conseguente risposta me le richieda, le invierò a mezzo mail privatamente.
Non ho ritenuto opportuno citarle direttamente nel topic per motivi di decenza e per chiudere definitivamente questa storia che mi ha molto amareggiato.


BYE :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo