• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mia seconda uscita DH Canazei

dj crush

Biker superis
25/5/11
399
0
0
Cinisello Balsamo
Visita sito
di ritorno dalla sconda uscita DH a CAnazei

allora

finalmente riesco a fare le curve "in parabola" (non so come si dica :D) ad una certa velocità

oltretutto mi sono concentrato sul frenare con un solo dito...e le braccia e le mani non mi si sono più stancate

guidando più sciolto ho anche aumentato il ritmo diminuendo la fatica...cosa buona e giusta

ma ma

veniamo ai ma!

:D

ho visto che hanno montato le rampe per i salti...mi dico "davvero che non faccio il salto??? ed allora cosa sono venuto a fare??"

faccio il salto
tutto ok
cado male perchè sbilanciato indietro..prima tocca la ruota post e poi l'anteriore

mi riprometto di impegnarmi di più nel prossimo

lo vedo...mi preparo a farlo

poca valocità....ED IL FIUME SOTTO!!!!

impunto la bici
capriola in avanti
cado sulla nuca (benedetto casco integrale)
sbatto di tutto
nel rialzarmi mi brucio con il freno a disco

mi riprendo...e controllo la bici

era una Lapierre Froggy da 180
il cerchio ant completamente storto...forse pure le forche

completo la discesa e la riporto al tipo che mi fulmina con gli occhi

per fortuna avevo fatto anche l'ass oltre al noleggio

mi da una doppia piastra

mi dico
"mai farsi bloccare dalla paura"
riprovo il salto

li riesco a fare ma perdo sempre i pedali in volo (ho letto qualcosa a riguardo...è normale all'inizio perchè nel salto si resta troppo rigidi...migliorerò)

però

scivolo
la bici finisce su una roccia
copertone anteriore dilaniato e leva freno storta

torno al noleggio....ed il tipo comincia ad innervosirsi
(ah...avevo pensato di prendere una di quelle bici a fine stagione...adesso non lo farei mai :D )

la terza discesa va liscia



la prima bici era questa

mi avevano detto di provare una 160/180
che tanto andava bene come la doppia piastra

NON E' VERO

sopratt per chi comincia la doppia piastra ti da una sicurezza ed una confidenza fuori dal comune
ti senti di poterci fare quello che vuoi
meglio
e più sicuro

alla fine della fiera...penso che ne prederò una come regalo di natale/compleanno
adesso mi metto alla ricerca

li al nolo avevano anche questa (che adesso vendono a 1300, ne hanno più di una)


davvero bella esteticamente e montata bene

peccato che a cercare qualche notizia...sembra che tu parli arabo

non se ne trova mezza

per questo penso che ancdrò sulla più famosa Specy demo 8

stay tuned
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.148
1.610
0
Trentino
Visita sito
Ciao, anche io quando sono andato a Canazei per la prima volta (ed era la seconda in tutto che facevo FR un pò serio) sono andato con una monopiastra da 160mm esattamente una RS domain U-Turn. Devo dire che nel pezzo in alto mi ci sono trovato bene, anche il 4X sono riuscito a farlo con piacere, salti vari compresi anche se non di certo eseguiti a perfezione. Nella parte in basso invece non mi ci sono trovato bene, li avrei voluto un pò di escursione in più e ammortizzatori setati a dovere.
Adesso ho preso una demo 8 che ho usato a Fai con grande soddisfazione, sono curioso di provarla a Canazei anche se ho il dubbio che nella parte alta si va meglio con un FR monopiastra.
Tu sei stato molto coraggioso a continuare nonostante le cadute ma anche io sono così se riesco a rialzarmi e la bici mi regge ancora riprovo finchè non ce la faccio!
 

dj crush

Biker superis
25/5/11
399
0
0
Cinisello Balsamo
Visita sito
tolto il fatto che avevo pagato.bici e pass...quindi.dovevo.girare :D

sono.anche dell'idea che se avessi chiuso.la giornata con la caduta non sarei stato felice...le paure vanno affrontate...subito

la demo otto deve essere un mezzo.da paura
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
sei un grande, pensa che io sono alle prime armi (nn dh ma mtb in generale) e ancora i salti sono una cosa solo da video, giusto questa mattina ho fatto un percorso carino ( no bike park) e ogni volta che arrivavo su salti (nulla di che) dovevo frenare e scendere dalla bike (che vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!)... cmq nn so cosa avrei dato per vedere la faccia del tipo alla seconda restituzione della bici demolita!!! quindi se vorrei provare a far qualcosa con una bike a noleggio se la demolisco e ho l'assicurazione no problem, giusto?
 

dj crush

Biker superis
25/5/11
399
0
0
Cinisello Balsamo
Visita sito
bhe
io vengo dal motociclismo...anche se su strada

centra poco (li i salti non si fanno...e nemmeno la distrub dei pesi è la stessa) ma almeno ti da un'impronta sulla guida, equilibrio, limite di tenuta ecc

a questo si aggiunge il fatto che vengo da una schifosissima 9.2.....che quindi mi fa sembrare una "doppia piastra" un mezzo alieno capace di tutto

visto da fuori il salto sembrava una cavolata...una votla fatto un pochino meno
:D
ad ogni modo mai mollare e, soprattutto, superare i limiti un pochino per volta (io mi sono lanciato...dato che sono alla mia seconda uscita in DH...ed infatti ho cartellato miseramente)
:D

per il noleggio
l'assicurazione copre tutto tranne i furti e le rotture del telaio quindi
SI
vai tranquillo e divertiti...senza farti male però
:D

ah
da questa esperienza, come detto sopra, non so se comprerò mai una bike ex nolo

un conto è prendere una bici da un ragazzo che sa essere SUA e tratta bene...ed usa una tantum

un conto è prendere bici usate da tutti...per farci di tutto....tutti i giorni!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.970
326
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Io sono dell'idea che se ti va i salti li fai, magari anche ti diverti, se nn ti va nn farli perchè potresti farti male seriamente.. Alla fine l'importante è divertirsi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo