Mia esperienza con Velosystem

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GMAC

Biker novus
24/4/09
39
1
0
56
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
la scorsa settimana ho fatto il checkup professional in un noto negozio romano in cui Simone mi ha rivoltato come un pedalino, ha ridotto le mie dismetrie e mi ha rimesso in sella come si deve (MTB e BDC). Risultato?
Ieri ho fatto la marathon a Fondi 60 km con 1950 mt di dislivello, praticamente con l'allenamento di un podista (ho fatto la maratona di Roma il 20/3), quindi senza allenamento specifico ed oggi sto benissimo.
Devo dire che ho speso bene i miei soldi :bum-bum-:.
La cosa bella del sistema è che a supporto della competenza di chi esegue il test, nel mio caso Simone, ci sono degli strumenti tecnici che aumentano la possibilità di centrare l'assetto perfetto. In particolare mi hanno impressionato il Dynavelò ed il Deskmeasurevelò mentre, a mio parere, il sistema Antropovelò può essere migliorato per avere misurazioni più attendibili sopratutto sulla lungezza di gambe e cosce. Anche il software del sistema è molto accurato e consente di visualizzare il filamto in HD durante la pedalata affiancando le immagini tra prima e dopo e misurando con precisione gli angoli che dovranno essere entro un range standard.
Insomma se avete dolori non pensate solo a prendere degli anti infiammatori o ad andare dal fisioterapista, forse una bella visita biomeccanica, magari supportata dal Velosystem fa per voi :prost:
Ciao

Guido
 
  • Mi piace
Reactions: pirata_89

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo