Mi unisco a Berna...

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
Salve,
anche io da buon emigrante (anche se meno fortunato dell'amico Berna) ho da poco deciso di portarmi con me la mia MTB.
Abito purtroppo in pieno centro (via Montenero) e sono terribilmente angosciato sul come fare per organizzare qualcosa.

Penso che questo sia il primo passo, sentire e conoscere qualcuno che ha una buona esperienza di percosri nella zona di Milano per potermi unire e cominciare a riprendere l'attività. Ovviamente da buon praticante in terra di Sicilia, soffro all'idea di dover uscire con il freddo. Ma dovrò pur iniziare!!

Accetto consigli e suggerimenti.

PS per Berna: ho letto con piacere che piace buttarti giù dalle piste di slittino! anche io bazzico quelle zone da un paio d'anni (Alpe di Siusi, Val Gardena) magari si organizza qualcosa!!
E il paracadute mai provato?? Ciao

X

Biker serius

Ah come ti capisco....Emigrata anche io,non ho esperienza di percorsi qui a milano xkè finora non ho superato lo scoglio del freddo e del dover uscire sola...ma appena riprendo un pò di fiato(visto il completo stato da letargo del momento!!! )magari potremmo organizzare qsa..
Tanto mi sembra che qui il problema di tutti sia trovare amici no??
alla prox!
A.

1geko

Biker ultra
Trovare biker con cui uscire specialmente al sabato e alla domenica non è un problema: basta tenere d'occhio questa sezione. C'è poi un evento quasi istituzionale che si tiene due volte all'anno, in primavera e in autunno: il miniraduno (organizzatore Pixel). All'ultimo eravamo tanti, credo più di sessanta. Naturalmente il problema è che di solito (meglio dire sempre) da Milano il luogo dell'appuntamento lo si deve raggiungere in auto (da Milano di solito meno di un'ora e più di mezz'ora). Alcuni tipici punti di ritrovo: il Despar di Albavilla per le gite nella zona del triangolo lariano, il Barbasport a Rovagnate per la zona del San Genesio; il lavatoio a Trezzo per le gite lungo l'Adda con la possibilità di andare al Monte Canto.

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon

Caspita, allora non sono solo! Beh, la cosa mi conforta. Certo, caro Albatros, è dura trovare un'alternativa al Monte Pellegrino!!

Con l'occasione, integro il mio topic di qualche giorno fa, chiedendovi:
1. Ci sono squadre a Milano presso le quali tesserarsi e - magari - alle quali unirsi per gli allenamenti del week-end? Meglio ancora se queste squadre fanno riferimento a un negozio (sempre a Milano) dove comprare la mia "bike milanese" e se dispongono dei mezzi (auto, pulmino) per svolgere i necessari trasferimenti da Milano al luogo dell'escursione e ritorno... Ragà, parliamoci chiaro, io a Milano ho solo uno scooter!
2. Quali sono i negozi dove posso andare per comprarmi la mia seconda mtb? Ovviamente vorrei prendere qualcosa di buon livello (già mi vedo, la domenica sera, a lavare la bike nella vasca da bagno del mio mini-appartamento ...soddisfazioni da single!!)... Ma vorrei provare a non invertire il segno del mio conto corrente...

Ogni vostra risposta è super gradita!!
Ciao a tutti

Berna

subsea

Biker serius
18/11/04
181
0
0
61
Milano
www.protecnoracing.com
Farò questo giretto:
Parco Nord Milano: partenza 0 km ore 8.30 sterrato
Metro V.le Zara : dist. 5 km ore 8.45 asfalto
Villa Reale Monza : dist. 12 km ore 9.00/9.10 asfalto
Parco Monza uscita San Giorgio (golf): dist. 16.5 km ore 9.20/9.30 sterrato
Stazione Macherio/ Ponte Canonica Lambro : dist: 21 km ore 9.45 asfalto
da qui si entra nel bosco del parco della valle del Lambro e si può scegliere diversi itinerari , di varia tipologia per esempio si può arrivare a Montevecchia anche o fare il parco del Curone.
Il giro che prevedo situazione neve permettendo è di 17/20 km circa che alterna, qualche pezzo di inevitabile asfalto, ma poco con salite varie e discese magari non lunghissime ma divertenti nei boschi per la maggior parte.
Andamento: lento...tranquillo per tutti (strada circa 20/23, salita 7/9 per me) ma i "velocisti" si possono sbizzarrire!
l'attraversamento del parco è quasi tutti su sterrato e il percorso non è particolarmente impegnativo salvo qualche punto dove si spinge con la ciclo scarpa ma questione di metri per evitare l'asfalto.
Vi ho messo gli orari in modo che chi viene può aggregarsi nei vari punti.
Per esempio Roby, sempre che ti vada....potresti raggiungerci a San Giorgio.
Cmq, io ho una Kastle biammo verde/rossablu con le Michelin Verdi tanto per riconoscersi.
Cell nel profilo, un sms è gradito così ci si organizza meglio e io il cell me lo porto.
Speriamo che sto sole resista e ciao a tuch!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo