Mi tessero per la prima volta... quale ente ???

pigna

Biker serius
7/6/06
202
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quest'anno per la prima volta penso di fare il tesserino da agonista (visita medica già superata !). Per motivi di scarso tempo libero pensavo di non affiliarmi a nessuna squadra e di farlo da individuale.

Quale ente mi consigliate ???? UDACE, UISP o FCI ???

La mia intenzione è quella di fare qualche gran fondo durante l'anno. Quale ente mi consente di partecipare senza problemi a qualsiasi gran fondo ???

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Quest'anno per la prima volta penso di fare il tesserino da agonista (visita medica già superata !). Per motivi di scarso tempo libero pensavo di non affiliarmi a nessuna squadra e di farlo da individuale.

Quale ente mi consigliate ???? UDACE, UISP o FCI ???

La mia intenzione è quella di fare qualche gran fondo durante l'anno. Quale ente mi consente di partecipare senza problemi a qualsiasi gran fondo ???

Hemm :nunsacci:, tesserarsi ad un squadra o gruppo sportivo non comporta nessuna perdita di tempo, anzi il contrario: di solito provvedono loro al rinnovo tessera, all'iscrizione alle gare, e di soltio sono affiliati -se non direttamente legati- ad un sivende presso il quale si gode di qualche bonus in piu' che altrove...

cmq FCI/UCI

pigna

Biker serius
7/6/06
202
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Hemm :nunsacci:, tesserarsi ad un squadra o gruppo sportivo non comporta nessuna perdita di tempo, anzi il contrario: di solito provvedono loro al rinnovo tessera, all'iscrizione alle gare, e di soltio sono affiliati -se non direttamente legati- ad un sivende presso il quale si gode di qualche bonus in piu' che altrove...

cmq FCI/UCI

questione di scarso tempo libero x prendere l'impegno di uscire in gruppo e fare tante gran fondo

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
Vai con qualche gruppo sportivo così non perdi tempo, fanno tutto loro, tu hai già il certificato. Devi solo consegnarglielo.

A quel punto di solito la scelta dei possibili enti è già stata fatta da loro.

Oltre a questo con FCI, nella mia zona ci sono state minacce di squalifica a chi avesse partecipato ad una gran fondo UDACE che era in concomitanza con una prova regionale FCI.

Poi non è stato preso nessun provvedimento ma la minaccia c'è stata. Detto questo io sono FCI per il momento e uno dei vantaggi è che da un anno per il successivo il numero di tessera non cambia. Quindi puoi fare le iscrizioni con il tuo corretto numero di tessere anche per l'anno successivo. Udace invece cambia ogni anno.

Oltre a questo dovresti vedere se per caso facendo certe gare che hai in testa di fare devi essere tesserato con un certo ente. Può capitare che se non sei iscritto FCI non puoi fare classifica nel trofeo in questione, oppure se arrivi primo ad una manifastione singola non ti danno la maglia o il titolo di quell'ente.

Ultima cosa, se ci tieni alle classifiche, vedi in quale suddivisione di categoria, in genere diverse tra uno è l'altro ente, sarai più competitivo.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.283
1.881
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
questione di scarso tempo libero x prendere l'impegno di uscire in gruppo e fare tante gran fondo

Parlo per Roma, ma qui praticamente nessuna squadra ti obbliga a fare un certo numero minimo di gare e men che meno ad uscite di gruppo, che anzi possono tornarti utili talvolta anche se non sempre. E' vero che molte prevedono incentivi se tu fai tante gare, tipo sconti presso il negozio, manod'opera gratis ecc.ecc. La mia mia dà tutta la roba (manicotti gambali, maglie giubbini, pantaloncini, calzini, guantini ecc.ecc.) con 200 euro e se faccio almeno 15 gare dei 200 euro me ne dà indietro 150, quindi con soli 50 euro io ho tutto l'abbigliamento, anche il tesserino, sconti merce e manod'opera gratis. Io sono fortunato, ma comunque val la pena tesserarsi con una squadra. Informati

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito

Guarda che stai prendendo un abbaglio grande come una casa: non c'e' nessun obbigo ad uscire assieme... ci mancherebbe, io mi alleno sempre da solo questo non m'impedisce certo di far parte di una squadra.

Cercati un gruppo che ti sia comodo (ma anche no... c'e' chi da Treviso sta con una squadra di Bolzano ;-) ), magari affiliato ad un sivende serio, "tasta" il terreno prima per capire lo "spirito" dell'associazione -si va dalle ipercompetitive alle eat&drink (magnaebevi)- non utlimo considera il costo d'iscrizione e gli eventuali bonus...

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
La mia squadra precedente in 4 stagione che ho corso per loro mi hanno dato due completi estivi e due invernali più un primaverile composto da gilet antivento e pantaloni a 3/4. In più non obbligano a fare gare e nemmeno uscite in gruppo o riunioni. Il tutto pagando solo l'importo della tessera udace.

stalker

Biker tremendus
Ciao ragazzi, sono tesserato FCI cat.m1 per l'anno prossimo ho deciso di cambiare società, questa è CSI....
Secondo voi posso rinnovare anche la mia FCI oltre alla nuova CSI?
sostanzialmente posso avere due federazioni? CSI e FCI?

grazie in anticipo!

ciao ciao

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ciao ragazzi, sono tesserato FCI cat.m1 per l'anno prossimo ho deciso di cambiare società, questa è CSI....
Secondo voi posso rinnovare anche la mia FCI oltre alla nuova CSI?
sostanzialmente posso avere due federazioni? CSI e FCI?

grazie in anticipo!

ciao ciao
Che sappia io c'è gente che fa il doppio tesseramento. Basta che quando ti iscrivi alle gare indichi il numero di tessera dell'ente con cui vuoi partecipare.

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Anche io so di doppi tesseramenti, però da farlo a essere in regola facendolo c'è un po' di differenza.

Fabio

Io non ci vedo nulla di irregolare se un amatore vuole tesserarsi con l'FCI sia con un altro ente per esempio l'UDACE per poter fare i campionati italiani, regionali e provinciali di entrambi. Dopotutto paga la quota di iscrizione ad entrambi.

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Il doppio tesseramento è vietato.

Dal sito http://www.udace.it/index.php?mod=udace&pag=tesseramento

"Tesserandosi all'UDACE si è tenuti a rispettare sia i regolamenti che le disposizioni emanate, inoltre è assolutamente vietato, nel corso dell'anno, il passaggio da un Ente all'altro e il doppio tesseramento, intendendo per tale il cartellinamento a più Enti."

• Mi piace
Reactions: Effe

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Il doppio tesseramento è vietato.

Dal sito http://www.udace.it/index.php?mod=udace&pag=tesseramento

"Tesserandosi all'UDACE si è tenuti a rispettare sia i regolamenti che le disposizioni emanate, inoltre è assolutamente vietato, nel corso dell'anno, il passaggio da un Ente all'altro e il doppio tesseramento, intendendo per tale il cartellinamento a più Enti."

OK. Ma che tu sappia lo vieta anche l'FCI? Ovviamente parlo solo per gli amatori, non certo per gli Elite.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo