MI STO MUOVENDO PER LA MIA FUTURA BICI MTB!! consigli?

thebikerAndrea

Biker popularis
6/7/09
79
0
0
N/A
Visita sito
salve a tutti, come da titolo mi sto muovendo alla ricerca della mia futura bic mtbi!!
oggi sono stato alla Dechatlon e mi hanno descritto alcune bici!!
alla fine segundo consigli dal dipendente dechatlon, capendo quale potrebbe fare meglio al caso mio, guardando la qualità ecc ecc.. diciamo che ho scelto 2 biciclette tra le migliori mtb che non fanno parta però della categoria agonistica. devo essere sincero, dal vivo le ho rivalutate le rockrider!! comunque le 2 possibilità sono:

ROCKRIDER 5 X XC a 499 Euro.
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-xc-69010939/

ROCKRIDER 6.3 a 499 Euro.
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-6-3-33279601/

cosa mi consigliate?
i prezzi sono uguali e le caratteristiche tecniche sono abbastanza uguali solo che la 6.3 è biammortizzata ed è di colore diverso! altre differenze ci sono sicuramente...
e per questo chiedo consiglio a voi esperti?
intanto buona come possibili scelte dechatlon?
grazie!!
ci tengo al vostro commento!

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Ciao !
Io ti consiglio assolutamente la 5XC..
La 6.3 è una full troppo entry level.. avresti una bici molto pesanante che ti penalizza in salita sia per il peso eccessivo, sia per l'ammortizzatore posteriore che "bobba" (si muove...) in salita..
Se vuoi una biammortizzata degna di questo nome devi guardare almeno alla 9.1 (999€)..
In più la 5XC è davvero un ottima bike per chi inizia ;-)

thebikerAndrea

Biker popularis
6/7/09
79
0
0
N/A
Visita sito
Ciao !
La 6.3 è una full troppo entry level.. avresti una bici molto pesanante che ti penalizza in salita sia per il peso eccessivo, sia per l'ammortizzatore posteriore che "bobba" (si muove...) in salita..
Se vuoi una biammortizzata degna di questo nome devi guardare almeno alla 9.1 (999€)..

dici?? però mi piace di più la 6.3!!! aiutooooooooooooooo!!! vediamo che dicono gli altri! hehe!

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Ciao !

Assolutamente d'accordo! Meglio la 5xc per quei soldi. La full rischia di essere inutilizzabile nel fuoristrada serio. Se poi devi portarla, ti rendi conto del peso e non riesci a metterla come si deve in spalla (molto più comoda la front). I freni della 5xc sono migliori.
La manutenzione della front è più semplice (niente cuscinetti da pulire e ingrassare sul carro posteriore).

piloguzzo

Biker superis
Abbandona assolutamente l'idea di una full con quella cifra. Poi che dire le r.r. non sono male come bike anche se a me esteticamente non piacciono molto, io farei un giro anche in qualche punto vendita di altre marche come Bianchi o Bottecchia, ma quì sono un poco di parte, per quella cifra trovi delle buone alternative. Se poi la tua scelta è tra i due modelli postati io starei senza dubbio sulla front. Ciao e buona scelta.

p.s. Facci sapere che decidi.

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
se vuoi divertirti senza pensare troppo ai problemi che ti troveresti a pedalare, prendi la 5 x.
e' montata un pelino meglio.
la biammortizzata non ti dara' le stesse senzazioni, in quanto mentre pedali dovresti sempre combattere con la senzazione di bobbing che ti da la bike.
puo' dare molto fastidio nel pedalare soprattutto in salita, dove non avresti trazione, in pianura, e non credo che in discesa e su picccccccoli saltini ti possa dare la sicurazza e la reattivita' che ti serve dal carro in alcune condizioni.
per fare un buon acquisto biammortizzato dovresti andare almeno per iniziare su quella da 999 euro, che non e' il massimo ma per entrare nel full puo' andare
[URL]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-9-1-68498680/[/URL]

prendi la 5x

@ piloguzzo: qui' nessuno e' di parte, si cerca di dare solo consigli sui migliori mezzi che si possono comprare ad alcune cifre.
nessuno dice che bianchi e bottecchia siano scarsi, ma a parita' di caratteristiche si salirebbe con i prezzi.

comunque se hai alternative valide al pari montaggio del deca li puoi anche postare.......................magari ci ricrediamo!!!!!!

piloguzzo

Biker superis
figaro54 non hai capito casa volevo dire: ho precisato che le r.r. sono belle mtb ma a ME non piacciono molto esteticamente e che quindi avrei provato a sondare altre marche. Sai ci vuole poco va anche a fortuna: entri in un negozio e magari trovi un ex novo oppure un fine serie o cose del genere e ti risolvono il priblema. Ho detto, tra l'altro in palese tono scherzoso, che ero di parte perchè come vedi dal mio avatar possiedo una Bottecchia, non per altro.
Ciao.

C

ciarlyy

Ospite
Se proprio vuoi la full meglio la 9.1 a 699 altrimenti vai di 5xc!

thebikerAndrea

Biker popularis
6/7/09
79
0
0
N/A
Visita sito
MI FIDO!! ALLORA PER ORA DIRE ROCKRIDER 5.3 XC

Informazioni tecniche
Telaio: alluminio 6061 T6; 1,650 Kg la taglia L; geometria sloping; disponibile in 4 taglie.Telaio leggero e rinforzato. I foderi orizzontali e vericali sono sovradimensionati per avere maggiore rigidità e resistenza. Gli angoli telaio sono la soluzione ideale per salire e scendere nella natura: 70,5°/72,5°. 3 strati di vernice lo proteggono dalle intemperie e dagli urti.
Ammortizzazione: Forcella Rockrider XCR 100 mm Lock-out, sviluppata con Suntour.La forcella è idraulica, leggera e solida ; è possibile regolare la pretensione e bloccarla. 100 mm di escursione, foderi in magnesio.
Trasmissione: Pedaliera Suntour XCT 302 alluminio 22x32x42; Leve comando Sram X7 9 velocità; deragliatore Sram X5; Cambio Sram SX5; Cassetta Sram ESP 5.0 11x32 9 velocità.I comandi cambio sono piu' ergonomici e resistenti in caso di caduta, sono precisi per avere la giusta velocità in ogni momento; con 27 velocità avrai sempre il giusto rapporto, qualunque sia il tipo di terreno. Una trasmissione affidabile.
Posizione: Manubrio Rockrider Oversize 600 mm; Attacco manubrio Rockrider 6° by JD; Reggisella Rockrider by JD; Sella Rockrider Viper sviluppata con Selle Royal; Pedali classici Wellgo LU-C3; Serie sterzo Aheadset VPA71.Il manubrio rialzato e largo danno piu' sicurezza ed un supporto alla guida, per permettervi di mantenere la buona traiettoria in ogni circostanza. Sella allo stesso tempo confortevole e stretta per superare con tranquillità i passaggi "tecnici".
Ruote: Cerchi Rockrider Sport doppia camera 32 fori by Rigida; Copertoni Michelin XCountry Trail; Mozzi JT761/818; Raggi Mach1 inox 2 mm.I cerchi a doppia camera permettono di avere delle ruote ancora piu' resistenti. I raggi inox non arruginiscono.I copertoni larghi assicurano l'aderenza, favorendo sempre la performance.
Freni: Freni a disco idraulici Avid Juicy 3 160 mm.I freni idraulici hanno una manutenzione semplice e sono facili da regolare. Potenza di frenata, progressione nella frenata ed ergonomia grazie alle nuove leve freno e alle pinze freno a doppio pistone sono le caratteristiche di questo impianto frenante.
Peso: 13 Kg la taglia LTaglia L con pedali.

I FRENI SONO IDRAULICI A DISCO, VANNO BENE? NEL SENSO CHE QUELLI A DISCO MECCANICI MI HANNO DETTO CHE FANNO SCHIFO PER QUESTO NON SCEGLIERERE LA R.R 6.3!! E' VERO?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo