• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mi sta venendo un dubbio: con la bmx dove giro?

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Questo è il problema..cioè, la voglia di prenderla è parecchia, ma gente con cui girare non ne ho, e posti dove andare ancora meno, nel senso che un park ce l'avrei ma non sempre ci andrei..oltre che annoiarmi perchè odio i park..preferisco lo street..il problema è che in strada con la bm strada non ne fai..avendo sempre lo stesso rapporto, e muretti e scale all'inizio saranno un traguardo abbastanza ostico..ho proprio paura che se la combinerò sarà più il tempo che resterà ferma che niente..voi che dite a riguardo? :(
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
guarda... io vivo tra monfalcone e aquileia (non distante da udine), e qui di posti dove girare ce ne sono ancora meno.... eppur si gira eccome

a udine ho streetato per diversi anni, soprattutto la sera, e ti assicuro che, una volta che ti sei fatto l'occhio, trovi posti e strutture in ogni dove.... la citta offre molto.
certo non troverai quarter disponibili sotto al castello.... ma muretti e rampe non mancano... e cmq se hai voglia di fare, la bmx te la pedali pure qualche bel chilometro pur di andar a cercare posti dove provare qualche manovra.

più che altro cercati un po di compagnia, di sicuro in città ne ho visti di bmxer... e se qualcuno ha l'auto, potete anche spostarvi.

ai presente lignano?
ecco lignano è una citta skate park dove ti puoi stra divertire per pomeriggi interi...e li c'è veramente la chiesa coi muri a quarter!!!!
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Sisi io l'auto ce l'ho, non è quello il problema..forse è tanto la gente con cui girare che lo è..dato che non ho mai visto uno sparare numeri in bm per Udine..a parte cazzeggiare portando gli amici sui pegs..

Poi non saprei se voi o persone esperte avete iniziato nei park o direttamente in street per imparare..
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
persone esperte?

non di certo io mai fatto numeri di sorta.... già imparare ad ollare è stato impegantivo.... per fare un 180 ho pregato i santi la sera per mesi

cmq noi mai park.... solo street la sera dopo il lavoro, e senza nessuno che sapesse fare nulla.... insomma ci trovavamo in 3 o 4 persone...e via a provare qualsiasi cosa ci veniva in mente... tutto molto amatoriale e senza alcuna ambizione.... era tanto per provare e ci divertivamo molto anche se non abbiamo mai imparato a fare gran che... ma ogni piccolo passo in avanti era una grande soddisfazione
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Ho capito.. ;) Bhè, l'importante è divertirsi in compagnia..non di certo l'ambizione di diventare un pro così dal nulla..ovviamente.. ;)
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
oh fabio cacchio ti frega, io ieri ho passato mezz'ora per riuscire a girarmi in discesa andando all'indietro e ce l'ho pure fatta...con la MTB marcia XD

secondo me dopo un po' cominci a vedere rampe ovunque come succede con le macchine RC XD

io se riesco a convincere il ciclista a farmi lo sconto, tra qualche giorno me la prendo la BMX :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo