• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mi sta venendo la scimmia di una 29"...

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
io andrei di niner air, mi sa di più race-oriented. ammetto che però la dos niner ha il suo fascino... il fatto che sia una softail deve piacerti, mentre la niner è una full in tutto e per tutto (se poi la scegli kermit green o white....)

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
O.T. Petit, e' tutto il WE che aspetto le foto delle tue ruote...allora?! la pazienza ha un limite

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
perchè non orientarsi su un titanio di Monterosa?....quasi altrettanto leggero, ma in titanio......

Igor, calma, vabbè che MOHO è un amico, magari ha fretta, le Titaniche in vendita saranno qui a fine inverno, per natale ho giusto le test bike (se non me ne sottrai una tu )....piano...piano...
Comunque siamo tuutti pronti e felici che qualcun altro voglia salire in sella ad una 29"

coccobill

Biker extra
Quando si e' colpiti dalla "scimmia"l'unico rimedio e' buttarsi,la medicina giusta puo'essere una bella AIR green kermit oppure un bel plasticone se vuoi un missile terra aria.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Io invece direi nessuna delle 2 anche se sono 2 ottime bike.

IMHO un bel telaio in Steel non è poi tanto diverso da un softail.
Dipende cosa cerchi, + o - a parità di spesa, se una race bike allora vai di Air, se una trail bike con la quale farci un po' di tutto, allora ripeto una bella front come Gas29 o Niner MCR e ti togli ogni scimmia !
Se invece "money is not a problem", come super race ti hanno già dato un ottimo suggerimento, anche se come "superbike" io farei un bel pensiero anche ad un telaio in titanio.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
se si parla di race potrei anche pensare di consigliarti la jet colore green

DIpende dal tipo di gara Gianni.
Se ci vuole scatto e nervosismo penso che il peso di una bella AIR rigida dia risultati superiori per pe XC secche.
Se invece parliamo di una Granfondo bella lunga e ricca di dislivello uan bella Jet montata leggera sarebbe praticamente impossibile da battere per prestazioni assolute.

Dema 21

Biker serius
6/6/08
169
0
0
H. Verona /=\
Visita sito
Per me anche una bella AIR con una forcella da 80mm (FOX o Maverik) è un ottimo compromesso ed un'altra soluzione "intermedia" a quelle proposte da CRESTED...

MOHO

Biker superis

Be, monterosa, non dimenticherò mai la tua gentilezza....tu sai il motivo

aspetterò senz'altro la tua "titanica"...l'unico mio dubbio è inerente il materiale, non ho mai pedalato un titanio e non so come possa essere.....
la vorrei poi allestita rigorosamente con lefty.....
tu ke dici??

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
io dico lefty dappertutto, dove possibile!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo