• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mi spiegate una cosa...

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
xché rock shox fa due modelli ad aria della 426 con due escursioni diverse:

1) 100-130
2) 115-130

che senso ha produrre la 115-130 se con l'U-Turn puoi settare quella da 100-130 alle stesse condizioni dell'altra?

Sicuramente ci sono anche alktre differenze ma proprio non sono riuscito a capirle...

A voi...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
I modelli di forcella Rock Shox Revelation 426 sono tre: uno chiamato Dual Air (escursione 115 o 130 mm), uno denominato Air U-turn (escursione continua da 100 a 130 mm), un altro con molla a bagno d'olio chiamato semplicemente U-turn (escursione continua da 85 a 130 mm).
I primi due hanno il registro di compressione affidato a valvole Schraeder pneumatiche, attraverso le quali immettere aria nella camere positiva e negativa.
Il registro della velocità di ritorno è demandato ad un pomello esterno, sotto il fodero destro.
La differenza tra i primi due modelli ad aria consiste nel fatto di avere un'escursione molto più fine con la Air U-turn, perchè può essere settata in un range compreso tra 100 e 130 mm.
Con la più semplice Dual Air l'opzione dell'escursione può essere esclusivamente 115 oppure 130 mm, senza valori intermedi.
 

street77

Biker serius
6/10/05
298
2
0
Pontestura (AL)
Visita sito
Bike
Specy FSR Comp Alu 27,5
Ciao, ha senso se come il sottoscritto ti interessa una forka da 130mm e che non ha bisogno di modificarla al volo, ma gli interessa che sia più leggera di 160gr della u-turn
Non ho mai sentito il bisogno di abbassare la forka in salita, ma di bloccarla quando pedalo da in piedi si, infatti monto anche il pop-lock...
 

Classifica mensile dislivello positivo