• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mi spiegate perchè?

dart760

Biker popularis
30/5/07
73
0
0
Dalle Colline
Visita sito
Le prime volte che provavo un bunnyhop pensavo: cazzo mi sembra di stare in aria veramente poco e non ho tempo per provare trick (barspin, 180 (seee hahahah magari), Xup ...
Oggi ho provato la mia rampa e spara... (HO TESTATO HARDCORE, NIENTE LANDING!) perchè cazzo mi sembra di stare in aria troppo poco?
E normale?
Sono deficiente (probabile)?

So di avere bisogno di mooooolto allenamento ma mi sembra ci sia sempre troppo poco tempo per tentare i trick!
 

bikerolovà

Biker urlandum
17/4/06
576
0
0
Trento
Visita sito
dart760: secondo me dovresti prenderci la mano e magari farci un bel landing x far si che il jump sia + "traquillo" e non troppo HARDCORE. Prova i trick prima sul jump con il landing e poi quando li hai imparati bene bene bene li provi anche in stile HARDCORE... io credo sia cosi la questione
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
non è che prendi la rampa troppo piano?
ah... quando sei sulla rampa non devi "ammortizzarla"!
al contrario devi pompare (schiacciarci la bike contro) e 1mm dopo aver staccato dalla rampa devi ollare e portarti piu su possibile con il corpo, tirandoti dietro la bike





ovviamente la velocità è sempre direttamente proporzionale alla fase aerea...
 

dart760

Biker popularis
30/5/07
73
0
0
Dalle Colline
Visita sito

mi sa che hai troppo ragione... tendo ad ammortizzare, non affronto la rampa deciso...
Provo a iniziara a pomparci contro, sicuramente fino ad adesso semplicemente ci andavo addosso...
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
ah... non vorrei averti fatto il tutto troppo facile e istantaneo!

non è un movimento semplice! lo impari progressivamente (allo stesso modo con cui hai imparato bunnyhop) prima salti 10cm poi 2m....e ocio con la velocità! è cmq insano spingersi in alto!!!!!






Koji Kraft diceva che piu metri usciva dal vert e piu tempo avrebbe avuto per fare i tricks.... qualcuno gli ha anche fatto notare che piu usciva e piu la botta in caso di errore sarebbe stata forte!!!
 

tontolino

Biker novus
18/4/07
29
0
0
Udine
Visita sito
Provo a iniziara a pomparci contro, sicuramente fino ad adesso semplicemente ci andavo addosso...



prova uno step up in terra ! li' hai la testa libera dal pensiero di doverti muovere bene nella fase presalto (compressione kick) e nella fase post salto (landing) e quindi puoi pensare a fare i tricks! senza contare che se cadi, cadi sul piatto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo