Mi spiegate perchè...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
dunque:
monto degli hayes 9 da 200 mm.
mentre la corsa a vuoto del freno ant è corretta, quella del freno post è esagerata. ho agito pertanto sulla brugoletta dietro la leva...ma il problema si sta ripresentando :???: . ho controllato allora lo stato di usura delle pastiglie...ant e post risultano consumate allo stesso modo. il meccanico (di moto) ha detto che lo spurgo non è necessario.

come mai la leva post ha così tanta corsa a vuoto???
visto che la sett prox parto per les gets nn vorrei trovarmi con questo problema.
thanks :-o
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
prova a spurgare il freno posteriore. secondo me c'e dentro un po troppa aria ;-)
mentre nel serbatoio della leva ci può essere anche una +o- grande bolla d'aria, nella guaina e nella pinza non ci dovrebbe essere niente.
magari é entrato aria rovesciando la bici e tirando la leva...

(solo come informazione: ho notato che quando lo spurgo va fatto troppo bene, riempendo il sistema fino all'orlo, le pasticche si potrebbero avvicinare troppo al disco e quindi sfrega)
 

stex77

Biker extra
22/12/04
743
0
0
46
Sinnai
www.backflipmtb.com
Se regolando la vitina posta dietro la leva avevi risolto prova a ri controllare la sua regolazione.
Io monto sulla mia shockwave gli Xsiv dbh 12 e devo regolare frequentemente tutte e due le regolazioni "ant. e Post." frequentemente perchè mi si mollano....
Ed infatti mollandosi la corsa a vuoto della leva aumenta: credo proprio sia il tuo caso.


Fammi sapere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo