...mi sono sempre chiesto: chi abita nelle grandi città...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
A Milano o sei graziato (dal punto di vista della MTB) dai lavori a turni o ti devi accontentare dei parchi (collinette artificiali varie)...aspettando rassegnato il "uichend"....
Ma quando arriva il "uichend" le provincie che circondano quella di Milano sono molto generose!! :8):
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
Beh, non parliamo di PADOVA, allora! :-? Abbiamo praticamente l'impossibile:

-> Colli Euganei (20'-30'), bellissimi e ripidi, sede della famosa granfondo Transeuganea
-> Colli Berici (40'-45'), altrettanto belli, un pò meno ripidi come salite, ma molto più "variegati" rispetto ai colli Euganei, anch'essi sede di molte gare di MTB
-> Altopiano di Asiago (1h-1h30'), stupendo, sei a circa 1000-1500 m. molto verde e boschi stupendi

Se poi non ti accontenti, in meno di due ore di auto sei a Trieste, sul Carso, dove puoi "distruggere" letteralmente pneumatici, cerchi, forcelle e polsi alla grande... :-?

Praticamente abbiamo tutto!!!!!!!!!!!!!! o-o
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
egbapv69 ha scritto:
Beh, non parliamo di PADOVA, allora! :-? Abbiamo praticamente l'impossibile:

-> Colli Euganei (20'-30'), bellissimi e ripidi, sede della famosa granfondo Transeuganea
-> Colli Berici (40'-45'), altrettanto belli, un pò meno ripidi come salite, ma molto più "variegati" rispetto ai colli Euganei, anch'essi sede di molte gare di MTB
-> Altopiano di Asiago (1h-1h30'), stupendo, sei a circa 1000-1500 m. molto verde e boschi stupendi

Se poi non ti accontenti, in meno di due ore di auto sei a Trieste, sul Carso, dove puoi "distruggere" letteralmente pneumatici, cerchi, forcelle e polsi alla grande... :-?

Praticamente abbiamo tutto!!!!!!!!!!!!!! o-o

SBORONE !!!!!!!:smile: :smile: :smile:
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
dendra ha scritto:
egbapv69 ha scritto:
Beh, non parliamo di PADOVA, allora! :-? Abbiamo praticamente l'impossibile:

-> Colli Euganei (20'-30'), bellissimi e ripidi, sede della famosa granfondo Transeuganea
-> Colli Berici (40'-45'), altrettanto belli, un pò meno ripidi come salite, ma molto più "variegati" rispetto ai colli Euganei, anch'essi sede di molte gare di MTB
-> Altopiano di Asiago (1h-1h30'), stupendo, sei a circa 1000-1500 m. molto verde e boschi stupendi

Se poi non ti accontenti, in meno di due ore di auto sei a Trieste, sul Carso, dove puoi "distruggere" letteralmente pneumatici, cerchi, forcelle e polsi alla grande... :-?

Praticamente abbiamo tutto!!!!!!!!!!!!!! o-o

SBORONE !!!!!!!:smile: :smile: :smile:

TUTTA INVIDIA :-? :smile: :smile: :scassat: %$))
 

Massimiliano

Biker serius
Sono nato a Faenza dove ho vissuto fino ai 23 anni, poi per lavoro mi sono trasferito a Milano per 5 anni e lì è cominciato il calvario, impossibile uscire la sera in bici, non parliamo di correre a pidi se non in un parco a 4 fermate di metro, insomma un inferno ( dal mio punto di vista).
Da 3 anni e mezzo ( complice la gravidanza di mia moglie e la nascita di mia figlia) mi sono trasferito di nuovo a Faenza, vita tranquilla, a parita di trattamento economico maggior potere di acquisto del denaro, qualità della vita di un altra categoria. In questa stagione quando finisco di lavorare mi faccio i miei 20 Km. in bici e dopo cena porto mia figlia in giro in bicicletta.
Non c'è paragone, non riesco a capire come si possa vivere in quelle condizioni.
Auguri.
Maxx.
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
egbapv69 ha scritto:
dendra ha scritto:
egbapv69 ha scritto:
Beh, non parliamo di PADOVA, allora! :-? Abbiamo praticamente l'impossibile:

-> Colli Euganei (20'-30'), bellissimi e ripidi, sede della famosa granfondo Transeuganea
-> Colli Berici (40'-45'), altrettanto belli, un pò meno ripidi come salite, ma molto più "variegati" rispetto ai colli Euganei, anch'essi sede di molte gare di MTB
-> Altopiano di Asiago (1h-1h30'), stupendo, sei a circa 1000-1500 m. molto verde e boschi stupendi

Se poi non ti accontenti, in meno di due ore di auto sei a Trieste, sul Carso, dove puoi "distruggere" letteralmente pneumatici, cerchi, forcelle e polsi alla grande... :-?

Praticamente abbiamo tutto!!!!!!!!!!!!!! o-o

SBORONE !!!!!!!:smile: :smile: :smile:

TUTTA INVIDIA :-? :smile: :smile: :scassat: %$))


Esatto o-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
egbapv69 ha scritto:
Se poi non ti accontenti, in meno di due ore di auto sei a Trieste, sul Carso, dove puoi "distruggere" letteralmente pneumatici, cerchi, forcelle e polsi alla grande... :-?

in Fiuli , in un'ora e tre quarti di macchina, puoi passare dalla spiaggia alle arrampicate sulle alpi carniche. la mia cittadina sta proprio sul mare, e 100 metri dietro casa mia ce il carso, che non ha monti alti, ma sentieri in quantità illimitata. a un tiro di schippo ho Forni di sopra (pista degli italiani dh) e il bike park della Elan (diventerà il piu grande d'europa). a 15 min di macchina ho la pista di dh dei campionati dh del F.V.G. la mia terra è meravigliosa , terra di confine e di culture mescolate, ce tutto quello che uno possa desiderare in meno di 150 km.
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Torino tra le grandi città è molto fortunata per la Mounain bike, è circondata da colline ricoperte di boschi e la maggior parte dei torinesi partendo da casa in bici in pochi km raggiunge bei percorsi in mezzo alla natura...
Peccato che anch'io stia vivendo la sventura del lavoro a Milano :azz-se-m: , mi salvo solo nel weekend con i rientri nel torinese...
 

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
52
milano-pordenone
Visita sito
gattonero ha scritto:
...chissà a Londra come fanno, mi sa che lì la natura è lontanuccia...!
:-(

(questo perchè se va in porto una cosetta... :-) )

io ci ho vissuto per un anno e mezzo, andavo al lavoro in bici ...e con la mascherina :???: :???: in compenso è piu' facile vedere gente in bici li (tanti fanno il mitico e duro lavoro del courier...) che non a Milano...ora mi tocca costeggiare la Martesana :smile: :smile: che non è proprio la stessa cosa...
un paio di volte sono arrivato fino a Richmond costeggiando il Tamigi...abbastanza bellino, ma zero salite :azz-se-m: :azz-se-m:
la natura è quindi molto lontana..ma forse con il treno riesci nel giro di poco tempo a raggiungere qualche posto collinare

ciau
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
rufus ha scritto:
gattonero ha scritto:
...chissà a Londra come fanno, mi sa che lì la natura è lontanuccia...!
:-(

(questo perchè se va in porto una cosetta... :-) )

io ci ho vissuto per un anno e mezzo, andavo al lavoro in bici ...e con la mascherina :???: :???: in compenso è piu' facile vedere gente in bici li (tanti fanno il mitico e duro lavoro del courier...) che non a Milano...ora mi tocca costeggiare la Martesana :smile: :smile: che non è proprio la stessa cosa...
un paio di volte sono arrivato fino a Richmond costeggiando il Tamigi...abbastanza bellino, ma zero salite :azz-se-m: :azz-se-m:
la natura è quindi molto lontana..ma forse con il treno riesci nel giro di poco tempo a raggiungere qualche posto collinare

ciau

Si, lo avevo già pensato che la mancanza di salite si farebbe sentire.
Però...

Cmq, c'è un sacco di gente che si porta la bici in treno! :-)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
gattonero ha scritto:
panzer division ha scritto:
gattonero ha scritto:
...chissà a Londra come fanno, mi sa che lì la natura è lontanuccia...!
:-(

(questo perchè se va in porto una cosetta... :-) )

no......non dirmi...... :shock:

....non ti dico niente finchè non mi diranno
"we have considered your skills as very interesting, would you like to join our team?"
:8):

GULP :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
 
...SCUSATE, POTREI SEMBRARE SEMPRE UN PO' ESTREMISTA NELLE MIE RISPOSTE, MA PURTROPPO LA MIA CONDIZIONE E' QUESTA:

PROVENGO DA UN PAESINO IN PROVINCIA DI RIETI A RIDOSSO DELL'ABRUZZO (900 ABITANTI 780 metri s.l.m.) IMMERSO NEL VERDE AI PIEDI DELL'APPENNINO E CON MOLTE MONTAGNE VICINE, BEN COLLEGATO A CITTADINE COME L'AQUILA,RIETI ECC. DA CINQUE ANNI SONO DOVUTO ANDARE A ROMA PER LAVORO... :azz-se-m:
SONO UN ESTREMISTA SE OGNI LUNEDI' QUANDO ARRIVO VICINO A ROMA SPERO DI TROVARE UN CRATERE GRANDE COME TUTTO IL GRANDE RACCORDO ANULARE?
:8):
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Io invece ne ho le palle piene di buttare i miei anni più belli in una fogna in mezzo a gente ignorante che si tronca, sporca, volgare e maleducata.
Non ho certo intenzione di finire fra 10 anni in casa di cura per questa gentaglia, e cosa ne avrei avuto poi? Uno stipendietto che mi consente giusto di comprarmi della bighe perchè sono ancora in casa con i miei, ritengo immorale pagare 500 euro di affitto per una casa nel terzo mondo!

Cambiare, bisogna cambiare aria!
Non lo feci 4anni fa, ora è il momento, se tutto va bene...
 

Kosso

Biker tremendus
Ola,

io sto a Trieste. Non è una città grande ma è una città grandemente incasinata (traffico stradale). Come Panzer in meno di due orette di auto posso raggiungere la parte nord della regione e gironzolare sui monti. Altrimenti da casa in bici con andatura bighellonante in 1/2 ora (e 2-300 mt di dislivello) sei fuori dal casotto e in Carso, da qui trovi un bel 'po di sentieri e monticelli, specialmente se vai in Slovenia.
Non posso lamentarmi se non che le vere piste ciclabili sono poche, una vera che ti porta in Slovenia che e che è veramente carina, e una obrobrio che ci vuole coraggio a chiamarla così (x i locals parlo di quella di viale Miramare :???: ).

E beccatevi questi link di quella carina:
http://xoomer.virgilio.it/_XOOM/venerdibike/cicla_uno.html
http://xoomer.virgilio.it/_XOOM/venerdibike/cicla_due.html

Stanno facendo i lavori per farla partire da praticamente quasi centro città :-)
http://xoomer.virgilio.it/_XOOM/venerdibike/cicla_news_file/cicla_news.html

Ciaoooo
 

Classifica mensile dislivello positivo