Mi sono rotto del pop-lock

max70

Biker superis
21/9/03
425
0
0
54
Desio
Visita sito
C'è nessuno che sa dirmi se si puo' sostituire il comando del pop-lock sulla Reba race con quello della SL (quello semplice sulla resta della forka) senza dover cambiare l'alberino?
Vorrei levarlo perchè ho visto che praticamente lo tengo quasi sempre chiuso.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Sempre chiuso? :shock: Ma che percorsi fai?

Cmq secondo mè c'è sicuramente un modo per eliminare la molla di ritorno del pomello (se togli il PL il pomello resta in posizione aperta perchè c'è una molla), bisognerebbe vedere bene com'è fatto il pistone Motion Control, ma a detta di chi ha fatto i corsi di aggionramento R.S. è tutto smontabile tramite anelli seger.
Se mi arriva la Pike team (doveva arrivare a metà novembre) ti faccio sapere perchè anch'io ho l'intenzione di toglierlo.
 

max70

Biker superis
21/9/03
425
0
0
54
Desio
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Sempre chiuso? :shock: Ma che percorsi fai?

Cmq secondo mè c'è sicuramente un modo per eliminare la molla di ritorno del pomello (se togli il PL il pomello resta in posizione aperta perchè c'è una molla), bisognerebbe vedere bene com'è fatto il pistone Motion Control, ma a detta di chi ha fatto i corsi di aggionramento R.S. è tutto smontabile tramite anelli seger.
Se mi arriva la Pike team (doveva arrivare a metà novembre) ti faccio sapere perchè anch'io ho l'intenzione di toglierlo.

Lo tengo chiuso perchè è fatto per quello,lo tengo aperto solo se devo fare percorsi tipo gradini.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
max70 ha scritto:
Lo tengo chiuso perchè è fatto per quello,lo tengo aperto solo se devo fare percorsi tipo gradini.

Mah? Tenerlo chiuso può essere utile su percorsi poco accidentati e con la soglia di gate molto bassa, ma in ogni caso lasciando la compressione chiusa, l'assorbimento in discesa viene penalizzato: non è un sistema inerziale: il gate si apre in base all'intensità dell'urto, quindi tutti gli urti al di sotto di quella soglia non vengono assorbiti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo