• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mi sono messo a posto ma ...

elyraptor

Biker novus
2/7/12
7
0
0
58
Garlasco (Pv)
Visita sito
Buon giorno a tutti,
come da titolo ho sistemato, grazie ad un tecnico, le musure della mia bici cercando di adattarla al meglio al mio corpo.
Avevo la sella bassa di parecchio, e la pipa troppo lunga; appena risalito in bici si è subito notata la postura differente e mi è sembrata notevolmente più comoda ed efficace ma ....

ma dopo pochi chilometri le gambe erano dure come sassi e bruciavano esattamente come quando ho iniziato ad uscire in MTB.
Può dipendere solo dalla diversa posizione in sella ?
Cavolo mi sembra di essere tornato indietro nella mia preparazione

Grazie mille

Paolo
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
l'adattamento ad un nuova posizione, specie se molto diversa, richiede un certo periodo di adattamento.,..
ovviamente non vuol dire ricominciare da zero, ma se adesso sei sicuro continua con la nuova posizione...
 

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
normalmente la posizione della sella rispetto al MC (ovvero altezza e avanzamento sul carrello) non lasciano molto spazio alla personalizzazione perchè dipendono direttamente dalle misure antropometriche (cavallo, femore, piede ecc.) quindi se le misure sono state fatte a regola dovresti essere a posto. Non dimenticare la giusta posizione delle tacchette ferma piede della scarpa.
Il discorso è un po diverso per stem-manubrio dove c'è un pò piu di spazio per la personalizzazione secondo i gusti e le abitudini.
Do per scontato che la misura del telaio sia ok.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo