mi sono innamorato....

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ieri ho cominciato ufficialmente la ricerca del mio prossimo telaio....
ovviamente, siccome la spesa sarà sostanziosa, prima di muovermi con qualsiasi sivende, nelle settimane passate mi ero documentato su modelli, prezzi, caratteristiche.... la scelta ormai è nota da tempo.... SCOTT SCALE in carbonio....
mi reco dal sivende Scott.... entro.... e subito una persona affabile mi viene incontro e con lui comincio a dibattere sul tipo di telaio ke gradivo acquistare nel prossimo futuro.....
lui ovviamente mi fa da cicerone sulle varie tipologie di telai ke produce scott e sulle caratteristiche principali... alla fine, com'era logico ke fosse, il discorso verte sui telai 35-30-20-10....
al ke, dopo un pò ke ero lì, mi dice "aspetta un attimo, ho un RC in vetrina, te lo voglio far toccare con mano per farti capire di cosa stiamo parlando..."

lo prende, e mi dà questa bestia di 1.2 kg (grammo + grammo -) in mano....:hail::hail:
sarei scappato con il telaio tra le mani se avessi potuto....
fantastico, x robustezza e leggerezza.... poi ha una livrea da impazzire....
stanotte me lo sono pure sognato!!!!
Da ieri, sono ufficialmente e felicemente in coda per un telaio Scott, e volevo rendervi partecipi di questa gioia!!!!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
L'idea della fuga con tutto il telaio rende bene il tuo stadio di innamoramento.
Una cosa così ce l'ho avuta sollevando una Stumpjumper FSR e sentendo il funzionamento delle sospensioni.
Per un attimo ho pensato di strozzare il rivenditore con una catena lì sul banco e di fuggire ululando.
Complimenti
Claudio

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Beh alla fine è anche logico,
ti sei innamorato di un signor telaio,
ma alla fine poi,
per quale dei modelli citati sei + attratto?

L'Rc sicuramente non lo prenderò: anke se è stato quello ke "si è lasciato toccare", il tubo sella integrato mi mette ansia solo a guardarlo.... so benissimo ke lo smorzamento delle vibrazioni sarebbe maggiore, ma avrei troppa paura di rovinarlo con una caduta... e se mi si spezza?
E poi anke x una questione di rivendibilità, uno scale RC è troppo personalizzato sul bikers, conseguentemente la sua rivendibilità è ridotta...
L'idea è quella di aspettare un ottimo usato riguardante SCOTT SCALE 10-20-30-35.... il top sarebbe uno scale 20 del 2008 xkè quella livrea in particolare mi fa impazzire, però questo dipende da cosa passa il convento.... tempo massimo APRILE.... se dopo quella data non avrò trovato niente rispondente le caratteristiche desiderate, probabilmente taglierò la testa al toro e lo ordinerò nuovo!!!
Perchè non ordinarlo subito allora, mi domanderete? Xkè se trovassi un ottimo usato, ci sta ke poi ci scappi pure una guarnitura nuova.... o delle ruotine ke ho già adocchiato....:smile::smile::smile:
Ragazzi, la scimmia è una bestiaccia!!!!

Riguardo alle foto.... OVVIO, sarà la prima cosa ke farò!!! Quasi quasi stasera posto la mia onorevole Viper con tutti gli upgrade degl'ultimi mesi!!! Le foto ke ci sono ora non le rendono merito visto ke di quella bici è rimasto solo il telaio ed il reggisella.... aaaaahhhhh la scimmia!!!

Piuttosto R80, ora ke hai venduto la tua Olympia, su cosa t'orienterai... non voglio credere ke tu ti possa accontentare del solo muletto....:hahaha:

p.s.= stamani quando mi sono alzato mi volto verso la mia ragazza e le dico "mamma mia ke sogno ke ho fatto stanotte..."
e lei "hai sognato la mtb vero?!"

ormai sono da ricovero!!!!!

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
a be son capaci tutti di innamorarsi di una mtb simile sopratutto se scott..prova ad innamorarti di una fiammante graziella o di una di quelle che vendono al mercatoneuno o che ti danno dopo aver acquistato una scorta a vita di vini provenienti dalla lussureggiante CHERNOBYL...comunque a parte gli scherzi ottima scelta ed in bocca al lupo perchè non so come è da te ma qua da me a cercare un telaio nuovo o usato la risposta che va per la maggiore è: "il telaio è irrimediabilmente saldato a tutto il resto, prendere o lasciare"..ciao

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ma si, se ti capita un bell'usato,
sarebbe una gran cosa.
Per il resto invece niente,
resto con il muletto,
tanto al momento non si esce,
anzi, + che al momento,
è quasi un anno!!!
:smile:

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
a be son capaci tutti di innamorarsi di una mtb simile sopratutto se scott..prova ad innamorarti di una fiammante graziella o di una di quelle che vendono al mercatoneuno o che ti danno dopo aver acquistato una scorta a vita di vini provenienti dalla lussureggiante CHERNOBYL...

ah beh, fammi bere una damigiana intera di vino, e poi mi innamoro pure di un triciclo in plastica con i pedali sulla ruota anteriore!!!!:smile::smile::smile::smile::smile:

non so come è da te ma qua da me a cercare un telaio nuovo o usato la risposta che va per la maggiore è: "il telaio è irrimediabilmente saldato a tutto il resto, prendere o lasciare"..ciao

anke qui non è semplice, soprattutto se uno opta per marchi come Scott (ma anke con Specy o Trek sarebbe la solita zolfa!).... al primo sivende ke sentii (di cui non faccio il nome perchè non mi piace fare pubblicità negativa) ho detto
io: "buonasera, sarei interessato ad acquistare un telaio scott, possibilmente usato, mi sono preso 4 mesi di tempo per trovarlo... altrimenti opterò x il nuovo. La taglia sarebbe una L"
sv: "guarda ke a te ti ci vuole una XL..."
io: "eh si, in effetti sono a cavallo tra 2 taglie, la XL e la L, ma ora ho una XL e non mi ci trovo molto bene. Infatti ho preso le misure di rito e l'ideale sarebbe una 19.5""
sv: "no, a te serve una XL, ed io in 7 anni ke vendo Scott avrò venduto 3 XL in carbonio... è quasi impossibile ke mi ritorni qualcosa come usato"
io: "la ringrazio, arrivederci!!!"

tempo effettivo: 1 minuto e 17 secondi!!!!

come minimo quel negoziante sarà il migliore del mondo, ma con me non c'ha saputo fare... io ero andato lì con l'intenzione di spendere, mica di prenderlo gratis il telaio!!!:rosik:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo