...Lunedi ho provato ad avventurarmi nei boschi a sud di Varese, precisamente ero nella zona di Castelseprio. Armato di traccia GPS, sono entrato senza macchia e senza paura negli infangati sentieri alla ricerca di nuovi percorsi e di nuove emozioni. A Castelseprio sono entrato sul sentiero del Gufo, 1,5 km di bosco da attraversare ma a me è sembrata un'eternità.... soprattutto perchè alla fine sono uscito dallo stesso a distanza di 100 metri da dove ne sono entrato.
Controllando la traccia GPS, ho mancato un bivio ed ho fatto un breve percorso circolare ritrovandomi a percorrere la traccia GPS nel bosco a ritroso. Complice la mancanza della luce del sole, la scarsa ricezione GPS e l'assenza di importanti punti di riferimento non mi sono proprio accorto di tornare indietro.
Probabilmente fissavo troppo la ruota davanti per tentare di non cadere nell'acquitrinio dove mi ero infilato.
E' la prima volta che perdo così l'orientamento....
ma in fondo è stato anche divertente....
Controllando la traccia GPS, ho mancato un bivio ed ho fatto un breve percorso circolare ritrovandomi a percorrere la traccia GPS nel bosco a ritroso. Complice la mancanza della luce del sole, la scarsa ricezione GPS e l'assenza di importanti punti di riferimento non mi sono proprio accorto di tornare indietro.
Probabilmente fissavo troppo la ruota davanti per tentare di non cadere nell'acquitrinio dove mi ero infilato.
E' la prima volta che perdo così l'orientamento....
ma in fondo è stato anche divertente....