mi sono arenato su ste 3 datemi na mano a decidere

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Frm be active plus 3disk + forca marz pro eta : leggera , ottima componestica , costa 1 pò , forse 1 filo delicata ma non so 1 droppatore

Scapin Enduro XC XT , sistem8 , marza pro eta : 1filo + pensate della prima , stessa escursione , quasi stesso prezzo , bella la scapin mi è sempre piaciuta , piccolo dubbio sul sistema 8bulloni.

Olympia dhr evo r2 + forca z1 free ride : + pesante , +versatile ed efficiente in discesa , - costosa , regisella ke siabbassa poco .

Non faccio percorsi molto hard , non amo tanto i drop , non penso ke 1kg sia poi tanto influente sulle prestazioni , magari meglio 1 ottime gomme
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
6 mesi fa ti avrei detto FRM . Adesso la scarterei e opterei per l'Olympia.
Chi ce l'ha ne è molto soddisfatto. Anche la Scapin però è bella.
Fai una scelta di cuore...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
cencio ha scritto:
6 mesi fa ti avrei detto FRM . Adesso la scarterei e opterei per l'Olympia.
Chi ce l'ha ne è molto soddisfatto. Anche la Scapin però è bella.
Fai una scelta di cuore...

Concordo: il rapporto qualità prezzo della Olympia mi sembra moolto interessante. Da quello che dici hai bisogno di un mezzo robusto. Il fatto che la sella non si abbassi più di tanto non dovrebbe infastidirti troppo da quello che dici.
Vai per Olympia :-o
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Comaz15 ha scritto:
Io ti direi Scapin, se non altro per avere un mezzo "di prestigio"...quali sarebbero i dubbi sul sitema 8bulloni? é un normale quadrilatero come quello dell'Olympia e della FRM...

Ma vedi tu... Tu tra la MDE che HAI e una bici full Scapin che differenze strutturali ci vedi ;-) Ciò che non c'è non si può rompere... Oppure: semplice è meglio... Se no vedila così: le soluzioni semplici sono le più geniali... :D
Non farci caso: ieri sono andato a provare il tracciato della Via dei Celti... Sotto acqua e grandine... Credo che questo mi abbia lasciato qualche strascico a livello mentale... :smile:
 

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
mikebiker ha scritto:
Frm be active plus 3disk + forca marz pro eta : leggera , ottima componestica , costa 1 pò , forse 1 filo delicata ma non so 1 droppatore

Scapin Enduro XC XT , sistem8 , marza pro eta : 1filo + pensate della prima , stessa escursione , quasi stesso prezzo , bella la scapin mi è sempre piaciuta , piccolo dubbio sul sistema 8bulloni.

Olympia dhr evo r2 + forca z1 free ride : + pesante , +versatile ed efficiente in discesa , - costosa , regisella ke siabbassa poco .

Non faccio percorsi molto hard , non amo tanto i drop , non penso ke 1kg sia poi tanto influente sulle prestazioni , magari meglio 1 ottime gomme


Scapin ENDURO XC è la mia e per me è il massimo,ovvio, ma mi sento di consigliarla....
anche se metteri su dei freni XSIV come i miei.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
non me ne voglia Wyvern ma ho letto anke so questo forum di qualke problema ai bulloni tipo svitature o problemi simili , x il resto la sospensione è uguale . X quel ke riguarda il prezzo la scapin + xt + sistem 8 + marza comp eta mi viene sui 2700 € quindi a livello delle altre bike citate
 

MrBaffalo

Biker novus
27/4/03
43
0
0
Ferrara
Visita sito
Qualche tempo fa ho scritto sul forum di avere avuto qualche problema con dei rumori "sospetti" provenienti dal carro...bene la bici dopo essere tornata alla scapin direttamente mi è stata resa in due giorni ed ora è perfetta, il problema riscontrato era nella verniciatura della boccole che portava ad un attrito eccessivo delle parto in movimento del carro...presto risolto, per il sistema otto bulloni mi sembra valido, per ora impeccabile!
ciao :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo