mi si impenna

ballestu

Biker serius
28/11/10
143
0
0
genova
Visita sito
penso ke a tutti tende ad alzarsi la ruota in salita prova ad avere una pedalata piu rotonda se ti metti sui pedali cmq è impossibile ke ti si alzi visto ek tutto il peso va sulle forcelle..e cmq se la salita è molto ripida dovresti sederti sulla punta della sella sia per faticare di meno xkè ke gambe lavorano in maniera diversa sia appunto per nn far impennare la bici..
 

daftmark

Biker popularis
18/4/10
61
0
0
Benevento
Visita sito
Incolla il mento alla pipa e abbassa le spalle... e perfavo non aprire topic così...
lavora col corpo in sella e poi poni i quesiti.... o vorresti che la bici andasse da sola????
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Anche la mia bici impennava. La ruota anteriore non ne voleva sapere di stare giù. Un giorno mi si é accesa la lampadina e prima di uscire ho preso le brugole e ho girato la pipa al contrario. Adesso é quasi orizzontale e la bici é incollata a terra. Siccome mi sento un po' corto ho anche in programma di sostituirla con una più lunga così carico ancora meglio l'anteriore. Le posizioni da passeggio delle MTB moderne mi fanno venire il vomito, e non mi vengano a raccontare che in discesa si guida meglio perché non é vero. Tutto é dovuto alle geometrie dei telai che hanno il tubo di sterzo alto per accogliere le megaforcelle da 100 e passa millimetri. Poi stai in piedi come il postino del tuo quartiere, ti viene il mal di schiena, la bici impenna...e non sai perché. Parlo di cross country naturalmente.
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Anche la mia bici impennava. La ruota anteriore non ne voleva sapere di stare giù. Un giorno mi si é accesa la lampadina e prima di uscire ho preso le brugole e ho girato la pipa al contrario. Adesso é quasi orizzontale e la bici é incollata a terra. Siccome mi sento un po' corto ho anche in programma di sostituirla con una più lunga così carico ancora meglio l'anteriore. Le posizioni da passeggio delle MTB moderne mi fanno venire il vomito, e non mi vengano a raccontare che in discesa si guida meglio perché non é vero. Tutto é dovuto alle geometrie dei telai che hanno il tubo di sterzo alto per accogliere le megaforcelle da 100 e passa millimetri. Poi stai in piedi come il postino del tuo quartiere, ti viene il mal di schiena, la bici impenna...e non sai perché. Parlo di cross country naturalmente.

Mentre leggevo mi si stavano drizzando i capelli:spetteguless:.
Per fortuna alla fine hai specificato la cosa:celopiùg:
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Mentre leggevo mi si stavano drizzando i capelli:spetteguless:.
Per fortuna alla fine hai specificato la cosa:celopiùg:
A me quelli del free ride xpsics e tutte ste specialità nuove impronunciabili non mi sfiorano nemmeno. Comunque é scandaloso come siano sbirillati gli assetti delle bici da CC di adesso. Se le presentavi a un garista 10 anni fa te la tirava in faccia. Ma le schiene dei ciclisti in questi 10 anni sono cambiate o sono sempre le stesse?
 

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
Incolla il mento alla pipa e abbassa le spalle... e perfavo non aprire topic così...
lavora col corpo in sella e poi poni i quesiti.... o vorresti che la bici andasse da sola????
perchè non dovrei aprire i topic così? qual'è il tu problema? io apro i topic che voglio, e se ti danno fastidio nn sei tenuto a rispondere. :hahaha:ciao è stato un piacere!
 

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
cmq ragazzi grazie a tutti dei consigli, anche se qualcuno scassa marroni c'è sempre, sono riuscito a risolvere spostando uno spessore, quindi abbassando di poco il manubrio, e mi sono impegnato a mantenere una pedalata più rotonda. grazie ancora a quasi tutti!
 

ballestu

Biker serius
28/11/10
143
0
0
genova
Visita sito
scusate se mi permetto cmq cioè diciamo ke dire mi si impenna la bici in salita è una cosa normale e quindi è "banale" la tua domanda.. cioè alla fine basta spostare il peso in avanti cambiando posizione in sella e abbassando il corpo o dosare bene la forza(mi sn dimenicato di dire anke, se la salita lo consente prova a usare un rapporto un po meno agile)cmq cioè nessuno nasce imparato, e come a me, o ad altri sembra banale questa tua domanda pero' sicuramente altre persone hanno giudicato banali alcuni miei topic quindi nn mi piace giudicare e sec me nn è bello ke anke altri giudicano!
 

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
scusate se mi permetto cmq cioè diciamo ke dire mi si impenna la bici in salita è una cosa normale e quindi è "banale" la tua domanda.. cioè alla fine basta spostare il peso in avanti cambiando posizione in sella e abbassando il corpo o dosare bene la forza(mi sn dimenicato di dire anke, se la salita lo consente prova a usare un rapporto un po meno agile)cmq cioè nessuno nasce imparato, e come a me, o ad altri sembra banale questa tua domanda pero' sicuramente altre persone hanno giudicato banali alcuni miei topic quindi nn mi piace giudicare e sec me nn è bello ke anke altri giudicano!
ma infatti i forum credo siano stati inventati apposta per dare delle informazioni a gente che non sa da dove partire, poi se qualcuno è infastidito da alcuni topic invece di stare davanti al computer andasse a fare qualcosa di più rilassante e non rompesse con i soliti "ma è banale, usa la funzione cerca, è scontato" e via dicendo! scusa il mio sfogo ma non mi piacciono i strafottenti e specialmente quando sono dietro un computer, ma difficilmente qualcuno mi si rivolge in questo modo quando sono fisicamente presente!
 

Classifica mensile dislivello positivo