• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mi si chiude davanti e vado x terra

Andreinox

Biker serius
4/2/09
147
0
0
sv
Visita sito
Bike
Scott
piazza si un paio di foto.
magari anche in sella da fermo ma in posizione di pedalata
tanto per vedere se si noto qualcosa.
ciao
chiedo scusa x le foto, ma mio figlio mi ha portato via l'intero finesettimana......gioca piu' tornei lui che un professionista......vabbè,prima vengono loro poi noi....spero di fare una scappata domani in un singletrack ultratecnico.............ps.l'anno scorso me lo mangiavo,quest'anno arrivo in fondo che mi sembra di aver cavalcato un toro son troppo bollito...................PS LA FOTO è VERAMENTE UN MA AL MOMENTO HO QUESTA
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
mi è successa la stessa cosa, bici nuova, prima discesa con compressione alte e basse velocità aperte, controllo bene le curve ma affonda troppo in frenata.
seconda discesa con tutte le compressioni chiuse, prima curva e mi parte davanti senza preavviso, anche in pianura se cambio direzione velocemente perdo il controllo, mi fermo, riapro tutto... e la bici torna controllabile
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
cos'è quella bruttissima gomma anteriore
una continental... con quella tacche cosi larghe.
prova un maxxis ignitor
io monto fr da 2.35 60A
ma lo fanno anche per l'xc 2.1 da 70
ha un ben disegno e ti posso garantire che almeno il mio non molla mai.
in questo mese sono uscito con hiroller che tutti adorano, io no.
 

Andreinox

Biker serius
4/2/09
147
0
0
sv
Visita sito
Bike
Scott
IRC SERA XC...SIA DAVANTI CHE DIETRO...oggi giretto nel tecnico,con nuovi settaggi..molto meglio.....ma alla fine mi sa che l'errore è all'80% dovuto al mio pessimo stato di forma che,avendo un dolore forte a tutto il braccio e al deltoide sinistro(guarda caso quello del freno ant.)mi porta a nn ammortizzare piu' con le braccia e copiare il movimento delle forche e invece a serrare con forza sul manubrio....
 

Allegati

  • SPARTAKO.jpg
    59,4 KB · Visite: 38

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito

sbaglio o hai girato la pipa in negativo.
se si magare provala in positivo.
6° sono circa 1 cm
 

Andreinox

Biker serius
4/2/09
147
0
0
sv
Visita sito
Bike
Scott
sbaglio o hai girato la pipa in negativo.
se si magare provala in positivo.
6° sono circa 1 cm
sei un po' distratto Diego????l'ho gia specificato nei post precedenti,l'ho fatto x abbassare un po' il manubrio xchè,purtroppo,le foto di presentazione nn corrispondono alla realta'......nella taglia s quando l'ho presa mi sono messo le mani nei capelli....avevo il manubrio piu' alto di un palmo rispetto alla sella e mio malgrado ho dovuto fare qualche accorgimento.....forca da 120 a 100 pipa in negativo e manubrio dritto sacrificando nn poco l'anima discesistica......cmq una prova la posso anche fare amico mio
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito

fratella non ricordavo la pipa.
provare un manubrio più largo?
il tuo e da=?
 

hal

Biker serius
22/3/05
230
41
0
saronno
Visita sito
ciao,

non è che ti affonda troppo in frenata? da come mi sembra di capire, viaggi con un ritorno lentissimo, che porta la forcella a non tornare e affondare man mano che prende colpi in successione. Se poi ci metti una compressione un po' aperta, ti trovi alla fine della frenata con la forcella a pacco e che non può più lavorare.
io ho trovato grandissimi miglioramenti, su tutte le curve, chiudendo la compressione e aprendo un po' il ritorno. se poi perde aderenza, con l'assetto che ne deriva è più pronta a riprendere aderenza e assorbe meglio eventuali chiusure di sterzo.
pressione delle gomme poi, l'hanno già detto, fondamentale!
ciao!
 

CAVALLIN

Biker serius
22/11/09
155
0
0
G E N O V A
Visita sito
Bike
Foxy
Da quello che ho letto, mi pare di aver capito che non ti si chiude il manubrio, ma ti scivola via l'anteriore, giusto?
Quindi ti faccio una domanda : ti succede solo nelle curve verso sx?
in questo caso viene da pensare che le cadute siano dovute al problema fisico alla parte sx : in piega il grip sulla gomma anteriore viene dato dalla spinta sul manubrio del braccio interno alla curva (qll sulla posteriore dalla forza impressa dalla gamba sul pedale esterno), quindi poca forza = poco grip = vista ravvicinatissima della strada.....
 

Andreinox

Biker serius
4/2/09
147
0
0
sv
Visita sito
Bike
Scott
ieri ho riprovato a mollare un po' i freni stando attento a nn toccare il freno ant e preso dalla mania ho rimontato il manubrio con la piega con presa piu' larga,pressione bassa(cmq sotto i 2)ma nel tecnico ho cominciato a rimbalzare alche mi son fermato e ho controllato la compressione della forca(boh mi sembra a posto)....azzzz mi sa' che cerco i problemi nella biga ma mi sa che sono io che son diventato un cancellosu consiglio del mio amico Farrier ho girato la pipa in positivo......domani provo...senno monto due rotelle......
 

hal

Biker serius
22/3/05
230
41
0
saronno
Visita sito
attenzione che se senti rimbalzare è colpa del ritorno!
io lo regolo in modo tale che pompando sulla forcella torni rapidamente, ma senza che senza la forcella rimbalzare o 'spigere' sulle mani
(sicuramente non capirai un tubo, nel caso ci riprovo).
 

Andreinox

Biker serius
4/2/09
147
0
0
sv
Visita sito
Bike
Scott
penso di aver capito,ma anche oggi sono andato su una discesa che la faccio ad occhi chiusi e nn sono andato fluido,la bici nn scorre e nn riesco a mantenere le traiettorie,sono ormai arrivato alla conclusione che il problema sia puramente fisico e di conseguenza psicologico con annesse scuse di settaggi sbagliati........penso che dovro' rispettare i tempi di recupero................ come x le salite anche le discese le dovro'fare ad un'intensita' minore grazie a tutti!!!!!!!!!!!
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Non so se sono in ritardo per un consiglio...
Pratico molto gli arenili vicino al mare e ti posso assicurare che la sabbia spesso ti fa scherzi simili, il manubrio che si chiude è un classico...
Ho provato molti settaggi, ma i migliori risultati gli ho ottenuti montando avanti una gomma con la tacchettatura molto pronunciata.
Ora sto usando una Panaracer Fire XC Pro 2.1 che è un autentico carroarmato.
Certo, ne risente molto la scorevolezza, ma ti assicuro che fai certe curve... che tocchi terra con le orecche... per non parlare in leggera piega frenando con l'anteriore ti si alza la posteriore senza perdere3 il controllo.
 

wollo

Biker tremendus
Ho avuto i tuoi problemi anch'io...stessi sintomi....stessa foto....risolti con una pipa più corta...(anzi, per la verità ho messo un riser allastessa altezza della piega drittae tirata un po' indietro...praticamente ho tolto 2 cm....).
Ora davanti ho un avantreno granitico...tanto che ho già tagliato 2 copertoni nelle discese.....al posteriore...(racing ralph).
Anche a me dicevano che era un problema di testa mio, di tecnica di guida....ora che li passo in discesa ...non lo dicono più....
 

Andreinox

Biker serius
4/2/09
147
0
0
sv
Visita sito
Bike
Scott
ho girato la pipa e va un po' meglio,la forma ancora no xo' ci stiamo lavorando........ALE' SANNA.........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo