Mi servirebbe un' informazione ...

briciola

Biker novus
17/11/05
8
0
0
bologna
Visita sito
Ciao,
sto organizzando un giro a tappe, forse quattro, per questa estate sulle Alpi di Siusi e ho già avuto molti spunti da amici presenti nel forum ed in rete che hanno già percorso quei bellissimi posti ( giro del Sasso Lungo, Altopiano dello Sciliar ecc.. ).
Volevo chiedere se qualcuno ha mai fatto il giro dalla Val Duron al Rif. Antermoia, Rif. Passo Principe, Rif. Bergamo, Rif. Alpe di Tires.
Telefonando ai gestori dei rifugi mi è stato detto che è " fattibile " ma vorrei sapera da uno di noi se è vero!
Grazie

manopola

Biker popularis
30/1/07
94
0
0
pianeta terra
Visita sito
Io ho fatto i rifugi Bergamo e Passo Principe con la specy enduro partendo dalla seggiovia del Paolina (passo Costalunga) e risalendo la val Cemin ci siamo fatti (io e il mio socio) una bella faticata dato che già molto prima del rif. Bergamo tocca spingere fino al rif. passo principe a parte brevi tratti. poi scesi al rif. Gardeccia abbiamo spinto ancora in salita fino al rif. Roda de Vael per poi ridiscendere al Paolina, 9 ore totali di cui 5/6 a spinta.
Il rif. Alpe di Tires lo abbiamo fatto partendo da Siusi pedalando fino all'Alpe e proseguendopoi verso il rif. Bolzano sopra allo Sciliar, anche qui parecchia strada a spinta però che panorami.

dopo il rif. bergamo
2dopoilrifbergamoex0.jpg

Rif. Passo Principe
16509777kg3.jpg

Discesa al Paolina
5paolinagh4.jpg

Rif. Alpe di Tires
6rifalpeditiresea5.jpg

Verso il rifugio Bolzano, poco dopo inizia la salita a spinta
7rifbolzanopu4.jpg

Al rif. Antermoia sò che ci si può arrivare ma non l'ho mai fatto e nemmeno la val Duron o-o

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
complimenti, veramente un giro fantastico...o-o

purtroppo non posso aiutarti, quella zona non l'ho mai battuta...

forse Carb Level può aiutarti ;-)

briciola

Biker novus
17/11/05
8
0
0
bologna
Visita sito
Complimenti bellissimo giro!
Secondo la tua esperienza si riesce a fare nel senso opposto a quello che hai seguito tu ? Voglio dire dal Rif. Passo Principe al Rif. Bergamo e fino alla Val Ciamin? Perchè vorrei provare dalla parte del lago di Antermoia senza dovermela fare tutta a piedi....
Grazie ancora

manopola

Biker popularis
30/1/07
94
0
0
pianeta terra
Visita sito
Sicuramente è possibile farlo nel senso opposto, il problema è che scandere dal rifugio Passo Principe al Bergamo c'è un ghiaione di 400 mt di dislivello parecchio ripido e molto friabile, roba alla Kranked se lo vuoi fare giù dritto, altrimenti sono tutti tornantini, ma se metti le ruote fuori dalla traccia secondo me sono azzi o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo