mi servirebbe un chiarimento ragazzi!!!!!

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
la forcella è la famosissima lefty della cannondale. Le sue doti migliori sono la leggerezza e la rigidità. Io nonl'ho mai provata e personalmente non mi piace molto, però chi la usa ne parla un gran bene.. fai una ricerca nel forum che ci sono un sacco didiscussioni al proposito

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ahah stai tranquillo! non ti stupire! cannondale ormai è da un po di anni che ha brevettato quel particolare tipo di forcella chiamata "lefty" perchè è montata a sinistra(left) della ruota...questa forcella permette un notevole risparmio di peso (quai 1 kg) rispetto alle altre forcelle e ha un escursione massima di 140 mm...cmq solo sulle cannondale puoi montarle...

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Appena l' avevo vista in una foto ci sono restato di sasso... mi pareva una mutilazione della bici... Ma poi a forza di guardarla anche a me comincia a piacere un sacco. Peccato non si possa montare sulle altre bike...

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
con appositi adattatori si possono montare su altre bici, purtroppo sembra un furto mettere quella bellissima forca (beh forca non è...) su un telaio diverso dal cannondale. ad avere i soldi la prenderei di corsa. p.s. sul forum c'è ne una da 7.5 kg!

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito

Quoto! è un esclusiva Cannondale per la produzione, ma con gli adattatori specifici per il canotto da 1 e 1/8 delle normali bici la si può montaremsu qualunque bici (geometria permettendo!)

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Quoto! è un esclusiva Cannondale per la produzione, ma con gli adattatori specifici per il canotto da 1 e 1/8 delle normali bici la si può montaremsu qualunque bici (geometria permettendo!)
ah ok non sapevo l'esisteza degli adattatori...cmq io continuo a preferire le forche fradizionali magari con seli da 38 o 40
le trovo + "sostanziose" e + belle esteticamente e poi la lefty arriva al max a 140mm...

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ah ok non sapevo l'esisteza degli adattatori...cmq io continuo a preferire le forche fradizionali magari con seli da 38 o 40
le trovo + "sostanziose" e + belle esteticamente e poi la lefty arriva al max a 140mm...
o ci fai down hill o motocross con steli così grossi. e comunque la lefty è più rigida di tante rosck shox o fox, non è raro usarle in freeride pesante...

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
In effetti, esteticamente non e' il massimo,anzi sembra proprio un "cazzotto in un occhio", ma un mio amico l'ha provata e dice che e' uno spettacolo, se non fosse per il prezzo, gia' ce l'avrebbe....

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
gran bella forcella la lefty... io ho usato un paio di manitou e tutt'ora ho anche la Fox Talas 140... la lefty, al contrario di quanto può sembrare è molto robusta, anche più di altre a due steli, un'altro punto a suo favore è la regolazione ke si trova molto vicina al manubrio che la rende veramente pratica..

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
o ci fai down hill o motocross con steli così grossi. e comunque la lefty è più rigida di tante rosck shox o fox, non è raro usarle in freeride pesante...
faccio semplicemente FR...la marzocchi (es la 66) ha steli da 38 mentre la RS TOTEM ha steli da 40...nn x forza devi fare motocross con steli cosi grandi...cmq non ne dubito che sia funzionale anche quella ma continuo a preferire le forche tradizionali...gusti personali...

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
L' ho vista su MTB di questo mese e ne sono rimasto colpito.... Personalmente la trovo carina, poi sulla sua funzionabilità non posso esprimere giudizi in quanto non l' ho mai provata.

Cmq devo ammettere che me la comprerei.......

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
per me la forcella è la parte più bella di una bici qundo ho visto quella cosa , mi sono caduti gli occhi ....non mettoin dubbio la sua funzionalita..però...
quoto in pieno...! anche per me la forca è uno dei componenti + belli da vedere in una biga...e la lefty lascia un po a desiderare come estetica...poi sinc non ci farei mai FR con una forca simile( anche se a detta di altri va benissimo)...non mi ispira sicurezza ne tanto meno robustzza...

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
appena posso i cerco un video dove c'è un tale che ci fa gare di fr pesante e utilizza una lefty. ti ricrederai.
ma ho capito...infatti non sto dicendo che non ti credo o che fa schifo quella forcella...sto solo dicendo che PERSONALMENTE non la monterei mai sulla mia biga...non ci posso fare nulla se non mi ispira affidabilità...continuerò sempre a preferire le forche tradizionali...poi cmq nn capisco come faccia ua forca da 140mm ad ammortizzare magari un drop di 2 metri...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo