• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mi serve un pezzo!!Sapete dove recuperarlo?

rooswelt

Biker serius
26/3/07
134
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi mi affido a voi che di sicuro ne sapete + di me...
Sto cercando quella vite che montano anche le kona da dirt che permette di far passare la guaina del freno anteriore nel canotto dello sterzo(scusate ma non mi ricordo il suo nome).Sapete dove trovarlo e quanto costa?Ho provato a chiedere nei pochi negozi dalle mie parti ma non sanno dove trovarlo!Grazie 1000!!
Buon ride a tutti-?
 

rooswelt

Biker serius
26/3/07
134
0
0
Visita sito
Ah già vero che si chiama così..però poi ho anche bisogno di una vite più grossa forata al centro e di una placchetta con buco + grande da mettere sopra a tenere la vite..
Scusate il mio lessico poco tecnico....
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
se hai le palle e se ti fidi delle tue mani puoi bucare il ragnetto e piegare una lamella della parte infilata nella forca per far passare il filo.
oppure utilizzare un sistema headlock come quello fatto dalla AZONIC e farci sempre un buco o un taglio nella parte superiore.

oppure ti fai un giro su www.chainreactioncycles.com e ordini il ragnetto bucato, ma dopo devi comunque togliere l'oliva e il tappino in ottone (perchè sono troppo larghi x passare nella vite) attaccati all'estremità del tubo del freno e poi rimetterli (nuovi) e fare lo spurgo.o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
oppure monti la forka con un Headlock, una volta a pacco togli tutto e fai passare il cavo nel foro, alla fine quello che tiene tutta il sistema manubrio forcella sono le viti della pipa, non il ragnetto... quindi puoi girare anche senza! l'importante è serrare bene le viti della pipa (meglio averne una con doppia bulloneria...)

oink o-o
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
ke lamella vuoi piegare???
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
ma non si fa prima a togliere il freno anteriore.........

ci fai dirt/street no? il freno anteriore è solo peso inutile....

e se per caso una volta ci vuoi fare anche freeride ci si mette 5 minuti a rimettere il freno e il disco!!!!!






(e se invece preferisci fare costose e complicate (e inutili) operazioni................)
 

rooswelt

Biker serius
26/3/07
134
0
0
Visita sito
Grazie ragazzi ora magari provo ad adottare la soluzione proposta da enzo dropone che p molto economica e pratica...anche perchè penso che su chainreaction ci sia un minimo da superare per poter ordinare...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
il mio sistema è ancora + economico!! su chain reaction non penso ci sia un minimo, ma poi la spedizione son circa 20 euro al cambio...

c'è però l'opzione che se superi i 150 euro la spedizione è gratuita...

oink o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo