Mi sembra di aver tra le mani un martello pneumatico..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Not

Biker novus
24/3/05
15
0
0
Casnélb -MO-
Visita sito
Premetto la mia ignoranza in tema di problematiche tecniche..forse questo post dovrei inserirlo nella sezione principianti comunque vengo al sodo..
In discesa..per la verità senza nemmeno raggiungere velocità elevate, frenando con l'anteriore mi sembra di aver tra le mani un frullatore..col posteriore problemi zero.
Da cosa può dipendere?
A parte il fatto che è veramente fastidioso questa cosa può avere conseguenze negative su qualche componente?..tipo usura eccessiva o peggio?
Grazie
 

gasgas

Biker superis
5/10/04
303
0
0
49
bologna
Visita sito
Innanzitutto V-brake o dischi?
Controlla il serraggio del cannotto della forcella
Da fermo freni col freno davanti e provi a spingere la biga in avanti se senti che il cannotto ha del gioco potrebbe essersi allentato la vite sul manubrio che chiude il pacco.........
se hai i v-brake controlla lo stato dei pattini
controlla anche lo stato dei cerchi, non è che sono ammaccati?
Prova con questi semplici controlli, sono i primi che mi sono venuti in mente con le informazioni che mi hai dato
Ciao
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Hai controllato che i pattini siano convergenti al cerchio (la parte anteriore vicina al cerchio, la posteriore lontana)? Altrimenti allentali, metti un pezzo di cartone tra cerchio e la parte posteriore dei pattini, e poi stringi. :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo