Mi sa che sono un fullista felice!!!!!!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
07/07/10 h. 11.55: pubblicato topic di richiesta sprone all’acquisto di una Canyon Nerve XC
07/07/10 h. 14.00: ricevuto sprone
07/07/10 h. 14.05: ordinata
13/07/10 h. 14.05: spedita da Coblenza
15/07/10 h. 05.40: giunta a Roma
15/07/10 h. 11.30: arrivata a casa
15/07/10 h. 18.30: sporca
La scatola era integra e il contenuto perfettamente sistemato e protetto, le ruote gonfie.
Il montaggio è andato bene, tranne che mi sono giocato una delle quattro valvole mitraliche quando ho visto l’attacco del carro posteriore terribilmente storto.
Solo sotto l’ossigeno al Fatebenefratelli ho capito che è fatta così.
Il disco posteriore tocca un po’, di solito consiglio di non preoccuparsi, ma visto che l’assistenza è a 1.325 km. da qui, nutro una leggera apprensione.
E’ stupenda, nera, con tubi enormi ma che suonano vuoti.
Anche la forca è nera, mentre nella versione 2010 è bianca.
Comunque alle 16.00, con 34.5 gradi di termometro ma 87 percepiti, sono uscito.
Non ci volevo credere.
Sensazioni nuove e inaspettate che mi riservo di approfondire, una sterrata ostica vicino a casa mia affrontata con un ritmo diverso, forse più lento ma più pedalabile.
La discesa diventa divertimento puro, e non ricerca della linea più pulita e meno sofferta, anzi ;-)
Su asfalto in pianura si può quasi lasciare aperto, ma se si vuole Propedal, ed ecco la front.
Fantastico.
Difetti: Manca il blocco della forca al manubrio e il manubrio mi sembra largo (680)
Un’altra cosa piacevole è che la versione in vendita monta una RockShox Reba SL DualAir 120 PopLoc, mentre la mia ha una FOX F120 RLC, 1.5 Taper Steerer, che mi si dice essere superiore alla Reba.
Per adesso sono felice, vediamo se dura quando passa l’addebito della carta.
PS: Vorrei allegare un paio di foto ma non so’ bono, mi dite come faccio?
Claudio
PS: nella foto dietro alla bici c'è un gatto, ma è mio anche lui.
 

Allegati

  • IMAG0156.jpg
    IMAG0156.jpg
    38,8 KB · Visite: 112
  • Mi piace
Reactions: margherita7642

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
PS: Vorrei allegare un paio di foto ma non so’ bono, mi dite come faccio?
Claudio

complimenti e ben arrivato nel mondo completamente molleggiato.
Per le foto...... creati un album nel tuo profilo e poi copia l'indirizzo delle foto nella finestra che si apre quando clicchi l'icona gialla con le montagne..... otterrai questo:

picture.php




ciao
 

Tita40043

Biker novus
14/7/10
36
0
0
Bologna
Visita sito
eh da venerdi poi sono in ferie per un mese quindi dopo me la posso godere la mia nuova bici...cmq spero di aver fatto la scelta giusta è la mia prima bici...t confesso che però mi ero innamorato della canyon!! eheh dai facci sapere come procede e come va la tua nuova full...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ehi ciao sono davvero contento per te...anche io volevo prendermi la canyon me ne ero innamorato...ma alla fine ho optato per questa [URL="http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ltd-race-green-white_id_35846_.htm"][url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ltd-race-green-white_id_35846_.htm[/URL][/URL] l'ho trovata a un buon prezzo oltretutto da un rivenditore di bologna sai assistenza e robe varie...cmq dai postaci le foto che vogliamo vederla...eheheh e buone pedalate sul tuo nuovo mezzo...
Grazie.
Ottima bici la tua, se sentivi l'esigenza di avere un rivenditore a portata di mano hai fatto senz'altro bene.
Ciao
Claudio
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
complimenti gran bel mezzo, poi nera.....

vedrai che con il tempo le full si apprezzano sempre piu,' scoprendone i segreti ed apprezzandone sempre piu' le potenzialita'...

a me invece le prime uscite con la full sono state un disastro sono stato tentato di riportarla dal sivende dopo le prime 2 uscite.....ma poi con il tempo sono riuscito a regolare il tutto per bene e la musica e' cambiata radicalmente, tu gia hai avuti riscontri positivi alla prima uscita, meglio di cosi.....
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
complimenti gran bel mezzo, poi nera.....

vedrai che con il tempo le full si apprezzano sempre piu,' scoprendone i segreti ed apprezzandone sempre piu' le potenzialita'...

a me invece le prime uscite con la full sono state un disastro sono stato tentato di riportarla dal sivende dopo le prime 2 uscite.....ma poi con il tempo sono riuscito a regolare il tutto per bene e la musica e' cambiata radicalmente, tu gia hai avuti riscontri positivi alla prima uscita, meglio di cosi.....
Ciao windbike.
Circa i settaggi ho dato una gonfiata agli ammortizzatori e sono uscito.
Già ieri sera leggevo la varietà di regolaggi di forca e ammo, ai limiti dell'incomprensibile.
Venendo da una Tora, che ha una molla in adamantium e da una front, finora sono contentissimo, soprattutto perché forse avevo bisogno di qualcosa di meno nervoso e scomodo.
A presto
Claudio
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
07/07/10 h. 11.55: pubblicato topic di richiesta sprone all’acquisto di una Canyon Nerve XC
07/07/10 h. 14.00: ricevuto sprone
07/07/10 h. 14.05: ordinata
13/07/10 h. 14.05: spedita da Coblenza
15/07/10 h. 05.40: giunta a Roma
15/07/10 h. 11.30: arrivata a casa
15/07/10 h. 18.30: sporca

sembra il carattere stile telegramma :))):.....cmq complimenti per la bike!!!
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Ciao Claudio.
Innanzitutto complimenti per le discussioni che apri e gli interventi che scrivi, sempre all'insegna dell'educazione, dello spirito, dell'arguzia ed anche del buon italiano, cosa che certo non guasta.
Le sensazioni che hai descritto sono le stesse che ho provato io passando da una normal-bici ad una seria (o semi-seria, và!).
Avere in mano una bici che proprio sembra fare la differenza, tanto che a volte ti chiedi quanto sia davvero il mezzo e quanto invece giochi l'entusiasmo che sempre è grande alla prova di un nuovo acquisto.
Ancora complimenti per il tuo (ma anche un pò... nostro) acquisto e vai di sudore a profusione!!!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Poche altre scatole mi hanno così emozionato nella vita...
picture.php

Aperta!
picture.php

Si festeggia!
picture.php

Lavori in corso:
picture.php

Si vede poco, ma il carro è asimmetrico, e il mio cuore ne ha risentito!
picture.php

Si direbbe una bici:
picture.php

Ma che fai ancora a casa, ma vogliamo uscire?
picture.php

Ed eccola finalmente al pascolo!
picture.php
 

Classifica mensile dislivello positivo