Mi rendo conto che è una domanda da ritardati, ma mi sono impallato

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Allora, in lunghe uscite avverto un dolorino ai tendini sopra il malleolo interno o come si chiama.

Sono riuscito a isolare la motivazione: in pratica, in fase di spinta, il mio piede non tende al parallelismo col terreno, bensì ha un leggero piegamento verso avanti, in pratica con la punta del piede punto terra invece che l'orizzonte.

Posto che l'altezza della sella è giusta, questa cosa è dovuta al fatto che sono troppo distante dai pedali (sella troppo dietro), o che sono troppo vicino (sella troppo avanti)?!

E' un giorno che ci ragiono, mi sono incartato e ormai non riesco a venirne a capo! Siccome è una sciocchezza, voi che avete la mente "pulita" mi saprete rispondere al volo :-) !
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
se la punta tende a terra e la sella é all'altezza giusta,sei troppo avanti....



Affanc' :azz-se-m: ... dopo un giorno mi ero convinto che fosse il contrario, poi stasera riflettendoci c'ero arrivato, poi ho detto "no...".

Comunque, ok, quindi troppo avanti, devo arretrare la sella.
Se però la sella è posizionata bene, ossia col canonico centro del ginocchio a filo con il centro pedale... non resta che l'ipotesi "hai le gambe strane"..?

Comunque mai avuto questo problema in tanti anni, il passaggio agli spd, forzando la posizione del piede, ha messo in luce la cosa...

A tal proposito, se ho capito bene, spostando le tacchette verso la punta diminuirei il problema, giusto..?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo