mi presento

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DR_Balfa

Biker grossissimus
Ciao a tutti

sono Gianluca vivo a Chieti e vado, o meglio andavo, in mtb dal lontano 1989.. i tempi del rampikino cinelli....
Ora dopo un paio di anni di fermo volevo piano piano ricominciare... la bici di annata come me una Gary Fisher Cr-7, per quelli che non la conoscono ha il triangolo anteriore in alluminio il posteriore in acciaio imbullonato (un progetto simile la Mantis).

Prima di lei ho avuto un cancello Atala con shimano 200 GS e una Gary Fisher tassejara (sis crive così) in acciaio 4130 e gruppo Shimano 400.
Possiedo inoltre una Conago New Mexico (come quella con cui Saronni ha vinto il mondiale) aggiornata con gruppo rx100 e ultrega.

Veniamo alla fisher cr-7
Telaio in alluminio Easton 7005 Custom e acciao Tange Prestige
Forcella rigida Fisher Evolution o "molle" Tange Struts
Gruppo sostanzialmente XT con deragliatore XTR, comandi cambio manettini XT II, leve freno Ritchey, serie sterzo Tange, reggisella e pipa ControlTech, cerchi Ritchey WCS.

Altro?

Si mi piacerebbe ricominciare ad andare per ora sono a dieta :-)

Ciao Gianluca
 

Classifica mensile dislivello positivo