Mi Presento

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dvd

Biker novus
13/9/06
3
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
sono DVD da Roma, fin da piccolo ho avuto una grande passione per la MTB ma con il lavoro e la scuola nn sono mai riuscito ad esercitare questa disciplina a livello agonistico o meglio impegnativo.
Ora che ho finito gli studi ho più tempo da dedicare alle mia passioni, la prima è quella per la mia car, una ford KA a cui dedico molto tempo visto che sono membro del www.kaclubitaly.com, e poi allo sport, in questo caso la MTB.
Ora, visto che la mia MTB è un po’ passata, ho deciso di comprarne una nuova.
La spesa massima che voglio fare è, perora, di 300euro.
Girando per il web e in zona, ho scoperto molte case costruttrici che vendono buone bici, penso, a costi contenuti come la NSR, NUZZI, GIANT(un commerciante mi ha detto che una delle migliori), ATALA, COPPI BICI……..
Ora arriva il punto, visto che sono totalmente ignorante delle nuove tendenze ciclistiche, cosa mi consigliate?
I requisiti minimi che pretendo sono la leggerezza (max15km), una buona coppia di cerchi che nn si rompano alla prima buca…..e poi nn so, “la giusta taglia”, visto che sono alto 1m.70 (penso ci voglia una 19”)….
Grazie mille attendo con ansia le vostre risp!
 
M

mares

Ospite
Bella DVD! o-o

Fermo, già parti male!
Leggi prima la sezione principianti, e con la funzione cerca guarda le centinaia di topic come il tuo.

Tieniti, per il momento, i tuoi 300 euro, con quella cifra compri ben poco, al massimo un usato per iniziare, o una bici nuova che cambierai in 3 mesi. Tanto vale continuare con la vecchia, almeno finché non ti sarai chiarito le idee. Il rischio è spendere 300 euro e capire dopo un mese che hai sbagliato completamente acquisto (che ti piace fare? Salite, discese, salti, spot urbani? Ad ogni risposta corrisponde un tipo di bici).

La tua taglia dovrebbe essere tra 16" e 17" a seconda delle marche. Tieni conto che con i telai moderni a canna inclinata (slooping) la taglia conta poco, più importante è l'orizzontale virtuale (anche su questo troverai molti topic), se vuoi approfondire guarda qui: http://www.wrenchscience.com/WS1/default.asp

Spero di non averti spaventato... o-o
 

dvd

Biker novus
13/9/06
3
0
0
Roma
Visita sito
be finora ho visto che il migliore rapporto prezzo qualità lo ha la decathlon, o sbaglio? Ho visto la ROCKRIDER 8.1 bella costa 700euro ma vicino da me decathlon svende un pò di bici, domani ci faccio un giro così vi dico i prezzi e i modelli e mi date un consiglio se vi và, ovvio! Ora continuo a cercare con cerca:)
 

Classifica mensile dislivello positivo