Mi presento

luca_au

Biker novus
21/5/20
13
1
0
37
australia
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Ciao ragazzi,
sono nuovo e volvevo presentrami (spero di non aver sbagliato sezione)
Mi chiamo Luca e vivo in Australia.
Sono sempre andato in bici (principalmente scampagnate offoroad) e ultimamente (causa covid) mi sto appassionando a percorsi tipo trail (qui ce ne sono tantissimi).
Mi sto accorgendo, tuttavia, che la mia hardtail e' un poco limitatnte e sto pianificando di passare a una full suspension.
Dopo varie ricerche e prove ho limitato la scelta a 2 opzioni, ma avrei bisogno dei vostri consigli. Sapreste indicarmi quale potrebbe essere la sezione piu appropriata del forum dove chiedere pareri?

grazie,

Luca
 

luca_au

Biker novus
21/5/20
13
1
0
37
australia
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Grazie Maurosalva!
sono indeciso tra queste 2 (indicativemente comprate qui avrebbero prezzi comparabili, salvo sconti)
: giant reign advanced e canyon spectral cf 8.



quale ha il miglior pacchetto tecnico ? quale scegliereste e perche?
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao ragazzi,
sono nuovo e volvevo presentrami (spero di non aver sbagliato sezione)
Mi chiamo Luca e vivo in Australia.
Ma vaffanc... è già stato detto?

Australia....

Le bici da te selezionate sono due belle endurone...sicuro che ti serva tutta questa potenza di fuoco? Rimanendo in casa Giant, non è che ti basta la Trance da 29 con escursione da 130mm? Lo dico solo per farti ragionare...vero che è una bici in carbon, però le geometrie sono molto gravity, quindi la pedalata ne risente...o fai solo discese a cannone e risali con impianti o pickup?

Ad ogni buon conto, tra le due io prenderei la Giant, anche se il montaggio è praticamente uguale, ma parlano mooolto bene del sistema Maestro...
 
Reactions: maurosalva

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Concordo con l'omonimo.
Io sono sempre del parere che se si vuole una full polivalente c'è da prendere una Trail da 120mm circa, massimo 130.
Oltre è solo per chi acquista consapevolmente AM o Enduro, perché sennò si rischia di prendere bici sovradimensionate, più pesanti e costose o scarse a pari prezzo.
Con questo non voglio dire che non si dovrebbero acquistare, ma c'è sapere cosa si compra, pregi e difetti.
 

luca_au

Biker novus
21/5/20
13
1
0
37
australia
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Grazie mille a entrambi per i consigli. Quello che sto cercando io è una bici con cui possa fare sia salita ma soprattutto discesa , che mi dia sicurezza e stabilità soprattutto sui salti di cui i Trail qui abbondano.
Vengo dal motocross, forse per questo sono condizionato nel volere una bici bella ferma e stabile sui salti.
Al di là dell' escursione delle sospe , come geometrie cambia tanto la trance dalla reign?

Grazie , anche per il vaffanculo :D :D :D
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Il motocross ti avvantaggia molto nella gestione della bici, ma in salita non aiuta
Comunque la Reign è molto più tirata, 170 mm e 64.5° di sterzo, contro i 160 mm e 66° della Spectral
Il peso della Giant non è indicato, occhio che possono variare anche non di poco.
 

luca_au

Biker novus
21/5/20
13
1
0
37
australia
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Eh sì, ho visto che le geometrie della reign son tanto tirate, probabilmente troppo...
Ho visto un po' di recensioni sulla spectral E sembra che sia un po' una via di mezzo tra Trail e enduro e abb pedalabile in salita. I miei giri cmq saranno prevalentemente discesa e raramente supereranno le 2 ore...
Feedback da qualche possessore di spectral?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Prima di una discesa di solito c'è una salita da fare... o no?
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Tra Trance e Reign cambia si. Sono proprio due concezioni di bici diverse. Una è più pedalabile, l'altra molto meno.

Grazie , anche per il vaffanculo :D :D :D
Ehhhhh...che ci vuoi fare...pensa che i miei genitori per una decade negli anni 9 hanno vissuto in Australia, tra Sidney e Melbourne (mia sorella è a tutti gli effetti nata li) e mia madre è voluta ritornare per nostalgia...chissà come sarebbe la mia vita adesso, magari sarei poco attratto dalla patata, interista e stradista o mega dirigente in qualche multinazionale...
Prima di morire un viaggio lo vorrei fare li....
 

luca_au

Biker novus
21/5/20
13
1
0
37
australia
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Va tutto bene...ma interista no ..dai ,
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo