Mi presento

gaetanalex

Biker popularis
25/4/08
68
0
0
palermo
Visita sito
Salve amici,

mi presento sono gaetano, da palermo, nome sul forum gaetanalex ; ho pensato di scrivere qui al fine di ottenere alcune informazioni importanti riguardo il pass che sto per fare ; avrei deciso di prendere una mountain bike e la scelta è andata sulla nerve cf 8 2014; La spesa è alta e proprio per questo non vorrei sbagliare , sarebbe una beffa spendere tanto e sbagliare acquisto ; io in genere amo fare salite nei tratti sterrati della mia città ( tratto tecnico di monte pellegrino, pizzo manolfo etc etc ) ma non disdegno fare anche la mte pellegrino vis strada; ecco in maniera sintetica ho rappresentato l'suo che farò della bike.....e una delle cose che mi lascia dubbi è il fatto di prendere questa bici che è biammortizzata ; spero di non sbagliare in particolar modo con l'ammortizzatore posteriore Fox Float CTD PERFORMANCE BV ; io no ne so molto e per questo chiedo a voi un aiuto al fine di poter effettuare l'ordine con tranquillità ; la mia perplessità è per lo più quella di avere un ammortizzatore che oscilla sempre e cmq , e abituato da sempre con una front, potrei restare spiazzato e a quel punto.....non potrei far più niente ; se non ho letto male questo ammortizzatore nella posizione più rigida ( climb ) non si blocca in toto.....ma mi chiedo è cmq un oscillazione minima prossima allo zero ?

grazie a chi vorrà e potrà aiutarmi

saluti

Geatano
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Salve amici,

mi presento sono gaetano, da palermo, nome sul forum gaetanalex ; ho pensato di scrivere qui al fine di ottenere alcune informazioni importanti riguardo il pass che sto per fare ; avrei deciso di prendere una mountain bike e la scelta è andata sulla nerve cf 8 2014; La spesa è alta e proprio per questo non vorrei sbagliare , sarebbe una beffa spendere tanto e sbagliare acquisto ; io in genere amo fare salite nei tratti sterrati della mia città ( tratto tecnico di monte pellegrino, pizzo manolfo etc etc ) ma non disdegno fare anche la mte pellegrino vis strada; ecco in maniera sintetica ho rappresentato l'suo che farò della bike.....e una delle cose che mi lascia dubbi è il fatto di prendere questa bici che è biammortizzata ; spero di non sbagliare in particolar modo con l'ammortizzatore posteriore Fox Float CTD PERFORMANCE BV ; io no ne so molto e per questo chiedo a voi un aiuto al fine di poter effettuare l'ordine con tranquillità ; la mia perplessità è per lo più quella di avere un ammortizzatore che oscilla sempre e cmq , e abituato da sempre con una front, potrei restare spiazzato e a quel punto.....non potrei far più niente ; se non ho letto male questo ammortizzatore nella posizione più rigida ( climb ) non si blocca in toto.....ma mi chiedo è cmq un oscillazione minima prossima allo zero ?

grazie a chi vorrà e potrà aiutarmi

saluti

Geatano

Benvenuto !!!

ho una AM del 2010, e anche con l'ammo aperto, non bobba, quando è chiuso se prendi un buco ammortizza.
Credo che la tua sarà ancora più rigida.
ottima scelta
 

gaetanalex

Biker popularis
25/4/08
68
0
0
palermo
Visita sito
ciao Paolo !

intanto grazie del tuo supporto ; è bello sapere che c'è qualcuno :-))) si l'am era nel mirino proprio nel 2010 poi per vari motivi non l'ho più presa......; beh ripeto non sono esperto e quindi non so se i 2 ammo sono uguali....so che alcuni bloccano proprio mentre questo della bici che ho scelto mi hanno detto che non blocca....( da qui la mia titubanza) ; se tu mi confermi che cmq è rigido.....quando è chiuso e interviene ( come ci si aspetta ) quando c'è un buco dovrei essere a cavallo !! ripeto intanto grazie per aver risposto ,

un saluto gae
 

gaetanalex

Biker popularis
25/4/08
68
0
0
palermo
Visita sito
ciao ragia 63 !!! dopo paolo sei il primo con cui ho il piacere di poter interloquire !!!! non so se hai avuto modo di leggere il mio post !!! vorrei prendere una nuova bella mountain ....,ma quanti dubbi !!! lo stress fa parte di tutto ormai !! cioè in un ambito in cui vorrei rilassarmi e allontanarmene .....si comincia....full o front ? carbonio o alluminio ? 26, 27.5 o 29 ?? di una cosa credevo di essere certo....avevo puntato una canyon......ma ora è tutto in discussione !!!! spero vorrai darmi un aiutino anche tu

grazie ancora

gae
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo