Mi presento

famenta78

Biker novus
22/9/10
13
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti!
Mi chiamo Fabio ho 32 anni e sn di Palermo.
Da un pò di tempo avevo maturato l'idea di acquistare una bici, ma essendo completamente ignorante in materia ho trascorso un settimana in giro sul web fra forum e link vari relativi alla MTB.
Mi sn un pò documentato quindi e ho iniziato a prendere confidenza cn qst mondo, anche xkè dovevo acquistare la mia prima MTB e nn volevo essere completamente impreparato ;-)
Considerando il fatto di essere completamente ignaro a quello ke mi avrebbe trasmesso l'esperienza in MTB ho preferito nn investire molto denaro nell'acquisto del mio primo mezzo, considerando anke ke oltre alla spesa del mezzo c'è la spesa relativa all'attrezzatura qnt - quella di base.
La somma da me stanziata x l'acquisto del mezzo si aggirava attorno le € 300, max, ma molto max € 350 :-D
Avevo preso in considerazione l'acquisto di un mezzo usato di buona qualità, ma la piazza di Palermo nn offre molte possibilità e bisogna pure avere un pò di fortuna nel trovare la misura della bici adatta alle proprie dimensioni, quindi ho preferito acquistare un mezzo nuovo di bassa qualità.
Dopo quello ke ho acquisito grazie ai forum, e dopo essermi fatto un giro x i negozi a Palermo, ho cpt ke se la cifra da spendere nn arriva a € 500, allora significa ke + o - una bici da 250 € si differenzia di poco da una ke ne costa al max € 350, e sn lontanuccie da quello ke si può trovare spendendo € 500.
A qst punto ho maturato l'idea di fare l'affare e spendere addirittura € 250, così saraei riuscito ad acquistare anke qualke accessorio e un pò di abbigliamento ;-)
Alla fine x € 250 ho acquistato una Lombardo Alverstone 350, telaio in alluminio, V-Disk (ovviamente meccanici), forcella ammortizzata no-brand, cambio Shimano Acera, deragliatore Shimano (nn ricordo il modelo), guarnitura no-brand, comandi cambio Shimano tipo Indice-Pollice, coperture 26x2, cerchi Lombardo SWL 200.
Fra tutte le Entry-Level viste, qst è quella ke mi è sembrata la + interessante cm prezzo e quella ke mi ha fatto pure + simpatia.
Ho fatto già un paio di uscite prevalentemente su strada, e devo dire ke la mia impressione da neofita è positiva, ho anke fatto un pò di sterrato misto, anke qui impressione positiva, insomma sto iniziando un pò a capire cm funziona e cm si comporta il mezzo e quali sn e quali potrebbero essere i suoi limiti.
Anke grazie a quello ke ho letto sul forum, ho cpt ke se la mia esperienza in MTB continua e tende a crescere, x forza di cose troverò qst mezzo "strettino", nn varrà la pena investire denaro x fare degli upgrades su qst mezzo, ma la cosa + saggia da fare secondo me è quella di "tirarle il collo" il + possible x poi investire una somma + consistente x un mezzo nettamente superiore ;-)
Attendo commenti in merito alla mia scelta, saluti a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo