Mi presento

pedalapianino

Biker novus
11/6/10
16
0
0
mi
Visita sito
Ciao a tutti, sono Enrico:cucù:,
è da qualche tempo che vi seguo da "ospite".
Diciamo da quando ho deciso di comprarmi una mtb, dopo anni ed anni (sono over "anta") di ozio causa lavoro , famiglia, PIGRIZIA!
Le mie esperienze passate, più che su due ruote, sono sempre state su due scarponi o scarpette.
Ovvio che, la biga, doveva essere almeno "Mountain", senza considerare l'affinità tra le ruote (grasse) e mé. I
Inoltre, ho il grosso vantaggio di trovarmi ad un paio di KM dal parco del Ticino, quindi, se, percorrendo sentieri nei dintorni di Malpensa, oltre ai cinghiali standard ne vedete uno su due ruote, molto probabilmente sono io!

La biga: Scott aspect 45, inutile fare ulteriori commenti, me ne sono già reso conto da solo, come componentistica vale poco. Mi sono fatto consigliare da amici, solo che Loro, usano mezzi di categoria superiore, e, non conoscendo ancora il forum, mi sono fidato: m...tacci loro!
Spero almeno nella robustezza del telaio, visto che pronto per le uscite sono over cento (fortunatamente sono anche altino)
Onestamente non mi trovo male, a parte qualche incertezza del gruppo cambio che mi fà letteralmente imbestialire, e l'ovvio limite della forcella, soprattutto in relazione al mio peso, chiaro che, con un biker di 20/30 Kg meno potrebbe essere sufficiente.
I freni, soprattutto dopo l'aggiornamento del diametro (portati a 180 visto la mia stazza), mi danno un "feeling" accettabile.
 

Classifica mensile dislivello positivo