mi presento

walu

Biker serius
31/8/09
117
0
0
carate urio (co)
Visita sito
ciao a tutti, mi presento in quanto nuovo del forum

mi chiamo federico e mi sto avvicinando al mondo della mtb. fino ad ora, da tre anni, pedalo molto con la bici da corsa e quest'estate, complice una vacanza in monagna mi sono avvicinato alla mtb. (ci andavo già ma agli albori, almeno 20 anni fa!!)

mi sono comprato una frw, un primo prezzo di bicicletta per provare e devo dire che la mtb mi affascina e serve anche molto per tenersi ben allenati.

ora avrei una mezza idea di passare ad una bici un pò più competitiva e mi stavo guardando attorno

ho visto ieri in un negozio a mendrisio (ch) una bella mtb in alluminio marca price e vorrei avere informazioni da chi la conosce o ne ha sentito parlare. (sito web ?)

altra ipotesi potrebbe essere una specialized o cannondale ma comprata o in uk o negli usa visto che là, essendo il mercatop ben più avanti che da noi, i prezzi dovrebbero essere nettamente inferiori

aspetto vs informazioni

grazie

il_pau

Biker ultra
24/8/07
647
5
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ciao!
la price è una marca svizzera... non so se troverai info in questo forum. credo che te la puoi far montare un po' come ti pare e quindi il livello generale della bici può cambiare anche di molto. so che Alberto di Rivera vendeva la price, quindi penso che si tratti di buon materiale.
sull'acquisto in uk non saprei, sono appena tornato da là e trovo che le bici in generale sono piuttosto care... anche se attualmente la sterlina è bassa (almeno rispetto al franco).
sugli usa è chiaro che se hai la possibilità puoi fare ottimi affari, ma poi c'è la questione dell'importazione.
e comunque dovresti capire prima che tipo di bici ti interessa, far sapere che cosa ti piace e cosa ci vuoi fare con la bici... cosa intendi per competitiva? ecco, insomma.
fossi in te valuterei anche un'occasione, ci sono in giro delle gran belle bici (molte magari comprate senza sapere bene cosa più interessava e poi, immancabilmente, svendute).
buone pedalate!

pau

walu

Biker serius
31/8/09
117
0
0
carate urio (co)
Visita sito
ciao e grazie per la risposta
a me interesserebbe una normalissima mb mono ammortizzata che fosse più leggera di quella che ho (frw saphir montata slx).
quindi carbonio o anche alluminio, da catalogo price ballano solo 500 gr di differenza, ma 1000 frsv in più per la prima!
montata xt (anche qui 1000 frsv in più per l'xtr!!)
con buone ruote

chiaramente, essendo la bici da corsa l'utilizzo principale, non vorrei spendere troppo
per questo motivo stavo valutando l'acquisto oltre confine
un amico ha acquistato in uk una santa cruz da dh, modello top, esattamente al 50% del prezzo di listino che gli facevano in italia

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo