Mi presento

Joint11

Biker novus
20/1/09
20
0
0
Trevignano
Visita sito
Ciao a tutti, mi presento, sono Mauro, 28 anni dalla provincia di Treviso.
Dopo 18 anni di pallacanestro ho deciso di cambiare sport ed avvicinarmi al fantastico mondo delle 2 ruote!!!
E' già da qualche mese che vi leggo per prendere spunto sul mio acquisto e finalmente mi sono deciso.
Appena arriverà la mia "assemblata" le faccio una foto e ve la posto.
Ci sentiremo più avanti perchè sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto per risolvere tutti i miei dubbi.

Intanto buone pedalate a tutti. Ciao Mauro.

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Beh, che dire: BENVENUTO !!!!
Qualche anticipazione sul tuo nuovo mezzo?
Da Xc o da DH o altro?
Nuovo o usato?
Ma la cosa più importante: a quando il collaudo?
ciauz

Joint11

Biker novus
20/1/09
20
0
0
Trevignano
Visita sito
Grazie grazie!!!

Beh, per quello che ti posso dire data la mia totale inesperienza, la mia me la sono fatta costruire da Xc, o comunque prediligo la salita. (Prima imparo a salire... poi a scendere!!!)
Ammortizzata solo front (rock shox), gruppo completo Shimano (SLX mi pare) compresi dischi idraulici, nuova di pacca.

La consegna dovrebbe avvenire questa settimana, mi ha chiamato il tipo lunedi dicendomi che mancavano alcuni pezzi ma che dovrebbero arrivare .

Per il collaudo si farà il prima possibile, anche se per adesso mi sto dedicando all'altra mia passione... sci a gogo!

Butto la subito una domanda, secondo voi mi serve seguire un corso di mtb??? Ah, oltre al sottoscritto, ho deciso di lanciare in questa avventura pure la mia ragazza:-?

Joint11

Biker novus
20/1/09
20
0
0
Trevignano
Visita sito
Ciao Bowlofbeauty, ehehe, segreto non si può dire...

No dai, scherzo, l'ho presa da Tabarin, a Villorba, un officina/verniciatura dove si appoggiano due miei amici che pero corrono con la bici da strada.
Mi sembra veramente una brava persona anche se per adesso sono solo impressioni visto che mi deve ancora consegnare il mezzo!!!

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ah...quindi è proprio fatta in casa...bene ottimo.Probabilmente sarà un telaio Deda.

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
...
Butto la subito una domanda, secondo voi mi serve seguire un corso di mtb???

Penso che siano pochi di questo forum ad aver seguito corsi, non ci sono grandi differenze fra pedalare una graziella o una mtb... basta che non fai incroci troppo strani con il cambio (esempio: catena sulle 2 corone grandi o sulle sue più piccole).
Se vuoi iniziare a fare gare allora è un'altra storia, ma se pedali solo per divertirti non porti di questi problemi... se il terreno diventa troppo difficile (sia in salita che in discesa) si può scendere e spingere...

Joint11

Biker novus
20/1/09
20
0
0
Trevignano
Visita sito
...Se vuoi iniziare a fare gare allora è un'altra storia...

... proprio li volevo arrivare, mi sono dato un paio d'anni per fare esperienza e capire se mi piace ma il mio obbiettivo sarebbe quello d'imparare ad andare in una certa maniera.

I miei amici ciclisti (stradisti) mi hanno consigliato di fare un corso più che altro perchè t'insegnano ad affrontare in modo corretto le discese e i punti più critici. Mi ha detto che la mtb è tanta tecnica

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike

Allora non sono la persona adatta a cui chiedere...
è meglio se posti la domanda in qualche altro luogo del forum... penso nella sezione Principianti MTB. Ma rima prova ad usare il tasto cerca... e prova a scorrere un po' le sezioni Gare ed Eventi - Freeride - Downhill

P.S. Non per scoraggiarti ma per fare freeride sarebbe bene avere una bici da freeride, non da xc rischi di distruggerla sul primo salto!

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

Ciao e benvenuto nel meraviglioso mondo delle ruote grasse.
Secondo me non serve fare un corso, a forza di andare in bici farai l'esperienza che serve.... credo che la pratica sia sempre meglio della teoria.

Joint11

Biker novus
20/1/09
20
0
0
Trevignano
Visita sito
x Petek: Vai tranquillo, non ci penso proprio a fare freeride con la mia , come ho detto sotto, prima imparo a fare le salite e poi le discese!

x The Voice: Grazie x il messaggio! Sono d'accordo con te che bisogna macinare km per imparare, ma pensavo ad un corso (se esiste) dove magari ti possono dare qualche dritta nel modo migliore per affrontare certe difficoltà.

Ho provato a cercare nel forum voci come "corso mtb" o cose cosi ma sono usciti 1000 e più argomenti.

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Mi sembra che la maggior parte delle scuole di MTB servano a formare accompagnatori / maestri di MTB. (una è anche sponsor del sito)
Se inizi a fare xc secondo me non hai bisogno di corsi, solamente se vuoi passare ad un livello superiore, guarda anche questo sito http://www.webalice.it/stefano.demarchi/index.htm
L'autore del sito ha pedalato in ogni dove e solo ultimamente ha fatto un corso, lo descrive in chi sono -> blog.
Ciauz

Joint11

Biker novus
20/1/09
20
0
0
Trevignano
Visita sito

Grazie per la segnalazione, l'ho aggiunto ai preferiti, molto molto interessante!!! :-?

Joint11

Biker novus
20/1/09
20
0
0
Trevignano
Visita sito
Scusate se non mi sono fatto più sentire da qualche settimana ma stavo picchettando l'offcina perchè non mi consegnavano più la bici e...
FINALMENTE E' ARRIVATA!!!

Allegati

• 28022009(001).jpg
    58,7 KB · Visite: 14

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
L'autore del sito ha pedalato in ogni dove e solo ultimamente ha fatto un corso, lo descrive in chi sono -> blog.
Ciauz

io lo conosco di persona.... bravissimo ragazzo, disponibile, di compagnia e grandissimo pedalatore.
Vorrei poter fare solo la metà dei chilometri che fa lui ogni anno..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo