Mi presento e torno in sella!!!

egoramon

Biker novus
17/8/07
3
0
0
Padova
Visita sito
Signore e signori, dopo un paio di settimane in giro per questo forum FIGHISSIMO ed in giro per internet, dichiaro che la settimana prossima torno in bici dopo più o meno 10 anni di pausa...!!!

Allora avrei bisogno di quache aiuto!

Budget: max 1000 €
tipo bici: front per cominciare a far gamba DIVERTENDOSI!!! Nel senso che una volta ero avvezzo al bmx, poi passato alla mtb per far strada ma comunque attratto da panchine, rampe e sscalinate varie!!! Ora, vorrei un mezzo per fare il "mona" ogni tanto ma anche da usare per farmi i miei 30-40 km per andare al mare in bici o cose così!!

Superficie: asfalto, e sterrato, tra qualche mese colli Euganei (facciamo nu pò di gamba prima!!)

Dopo nua ricerca, avrei individuato un paio di modelli che potrebbero incontrare le mie esigenze. Accetto consigli, specialmente per mezzi che ho dimenticato!!
  • SCOTT VOLTAGE 0,5
  • KONA STUFF

Io sarei di primo acchito attratto dalla KONA, ma voi ne sapete più di me!

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
ciao...io direi ke la bici migliore delle due x far cavolate in giro x la città è la kona stuff!... si è ank abbastanza pedalabile se ti fai quei giretti in pianura e su sterrato!....io dico kona stuff!!!! ...e benvenuto!o-o

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ciao e benvenuto.
la Whistle Tatanka??
quella che io cito è un modello 2006...purtroppo non conosco più i listini a memoria come un tempo e non ti so dire se esiste anche in gamma 2007.
mi ricordo che ne parlarono su MBW-Bici da Montagna.
costava sui 770 euro, robusta, si prestava sia all'utilizzo fun che ad una pedalata protratta nello spazio/tempo.

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
FREE SPIRIT

Euro 680,00 da scontare

TATANKA

Dati Tecnici :
Telaio : ALU 7005 Hydroformed Custom tubing
Forcella : Manitou Trace Comp 100 mm
Serie sterzo : TH NO.11 1'' 1/8
Guarnitura: Shimano FC-M 440 44/32/22
Attacco manubrio : Byte Rumble 17° 75 mm
Manubrio : Byte Riser OS
Cambio : Shimano Deore
Deragliatore : Shimano Alivio
Freni : Pro Max TX 118
Levi freno : Pro Max XL-92
Comandi integrati :Shimano Acera ST-EF 35
Sella : Velo VL- 2044
Reggisella : Byte Side
Mozzi : Shimano Acera 36 F
Cerchi : Alex DM 18 36 F
Coperture : Kenda K 877 - K 887
Pacco Pignoni : Shimano Alivio 8V 11/32
Pedali : Wellgo LU-A8
Taglie n° 2 : 15,5" - 17,5 "
Colori : nero opaco

ecco qua la Whistle del 2006
cmq componenti mi sembra meglio la stuff o la scrap ank se costano un po di piu.....!...o-o

egoramon

Biker novus
17/8/07
3
0
0
Padova
Visita sito
PAZZIA PAZZIA PAZZIA!!!!
Sono da ricovero!!!

Purtroppo ho notato che le misure erano piccole per me. Max 17,5", ma io sono un "mona" di 1,85 mt e 90 di peso (vedi avatar!!)

quindi, dopo giro in città in 4-5 negozi, ho appena comprato il seguente goiellino!!

Ora, non vedo l'ora di cominciare a pedalare e poi via sui Colli Euganei, come ai vecchi tempi!!

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito

Bell'acquisto... questa la vedo anche più adatta a lunghe pedalate rispetto alle altre postate ad inizio thread!!!
Ciaooo.

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
complimenti...hai fatto bene...con questa riesci a pedalarci davvero...le altre erano più da assalto urbano...e poi le kona sono sempre più belline...

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
buona scelta e buon divertimento. vedrai che in zona colli euganei troverai parecchi compagni di pedalata....l'inverno scorso ci sono venuto spesso pure io.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo