mi presento e subito chiedo info

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

puglia1979

Biker novus
18/8/08
5
0
0
fasano
Visita sito
ciao il mio nome è Oronzo scrivo dalla puglia
sono nuovo del forum ho letto e riletto parecchi post sono possessore di una bottecchia e di una graziella e vorrei acquistare una nuova mtb.
vi dico subito che sono alto 1.83 e peso sui 100 kg.
budget di spesa intorno ai 700-800 € che mi sembrano buoni per la prima bike seria.
oggi sono stato alla dechatlon ed ho visto una rr 8.1 a 699
tramite un amico mi ha consigliato di prendere una scott aspect dalla 45 in su e non di prendere una scale per non dissanguarmi.
caratteristiche richieste:
cambio buono possibilmente pari allo shymano xt 27 vel
freni a disco idraulici
front suspended
se ci fossero le tubless sarebbe uno spettacolo
gradirei maggiori info da parte vostra


grazie a tutti il forum è uno spettacolo
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao Oronzo, io ti posso solamente indirizzare verso una CUBE, visto che sono di parte, per cui io ti do il mio consiglio, poi vedrai che ci saranno altri che posteranno le loro preferenze, dopodichè sarai tu a decidere cosa volerti comprare.

Per la misura a occhio e croce ti ci vorrà una misura 20".

Cube ACID Black 2008

Prezzo: € 699.00

MODELLO 2008

Telaio: Alu Lite 7005 RFR-Geometry
Forcella: Rock Shox Dart 3, 80mm, PopLoc
Cambio: Shimano Deore XT Shadow
Deragliatore: Shimano Deore LX
Comandi: Shimano Deore Rapidfire-Plus
Freni: Shimano M485, a Disco Idraulici (180/160)

Guarnitura: Shimano M442, 44x32x22Z., 175mm, Octalink Cassetta: Shimano HG50 11-32Z., 9-fach

Freni: Shimano M485, hydr. Scheibenbremse (180/160)
Dischi: Shimano Deore Disc M535
Peso: 12,6kg

Acid_schwarz.jpg

Acid_gruen.jpg


Oppure passiamo al livello superiore con questa:

CUBE LTC Pro 2008

Prezzo: € 899.00

MODELLO 2008

Forcella: Rock Shox Tora 302 Coil, 80mm, PopLoc
Cambio: Shimano Deore XT Shadow Deragliatore: Shimano Deore LX
Comandi: Shimano Deore Rapidfire-Plus
Freni: Hayes Stroker Ryde, a Disco Idraulici (180/160mm)
Guarnitura: Shimano M532, 44x32x22Z., 175mm
Dischi: Shimano Disc M525
Peso: 12,8kg Milky Green, 12,6kg Black Anodized


LTD_pro_gruen.jpg

LTD_pro_schwarz.jpg



...se vi ho istigato un pò con la CUBE, venite a visitare il Forum CUBE e vi accorgerete che siamo davvero tanti...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=152
 

puglia1979

Biker novus
18/8/08
5
0
0
fasano
Visita sito
oggi scendo di nuovo a rivedere due bike
la prima è una scott aspect 10
la seconda il mio amico mi sta consigliando una merida voi cosa ne pensate di questa bici il modello non so ancora me la mostra oggi
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Calmo calmo.....deve ancora scegliere la Biga che già lo metti in difficoltà con gli upgrade!!!! :smile::smile::smile:

Col suo peso un disco maggiorato almeno all'anteriore non è un upgrade ma una necessità, te lo dico per esperienza diretta!!!!!


@puglia1979: segui il saggio consiglio di Davideado, se monta dischi da 160 fai sostituire subito almeno il disco anteriore con uno di diametro maggiore (180 o 200 a seconda anche da cosa ti consente la forcella), meglio far fare subito la sostituzione permutando il disco col relativo adattatore e risparmiando anche qualcosa che scoprire presto che il disco da 160 per te non basta e dover comprare in seguito un nuovo disco e un nuovo adattatore....
Per quanto riguarda la bici ti stai muovendo in una fascia di prezzo con una fortissima concorrenza, se non cerchi il marchio blasonato puoi prendere un buon mezzo soprattutto ora che i commercianti devono disfarsi dei modelli 2008 in attesa di ricevere quelli del 2009: insisti per un congruo sconto (almeno il 20/25%)!!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Col suo peso un disco maggiorato almeno all'anteriore non è un upgrade ma una necessità, te lo dico per esperienza diretta!!!!!

@puglia1979: segui il saggio consiglio di Davideado, se monta dischi da 160 fai sostituire subito almeno il disco anteriore con uno di diametro maggiore (180 o 200 a seconda anche da cosa ti consente la forcella), meglio far fare subito la sostituzione permutando il disco col relativo adattatore e risparmiando anche qualcosa che scoprire presto che il disco da 160 per te non basta e dover comprare in seguito un nuovo disco e un nuovo adattatore....

...200 mi sembrano un pò troppo, quoto per due dischi da 180/180 mm. :celopiùg:

Io sul mio muletto Front ho ancora dischi da 160/160 e devo dire che non ho avuto tanti problemi in tutti qst anni prima di passare ad una Full (con 203 anteriore)...se non nelle lunghe discese tecniche con dislivelli superiori a 1000 metri, con conseguente surriscaldamento del disco anteriore. Infatti quest'inverno penso che farò la sostituzione del disco anteriore con uno da 180 mm. Il mio peso è superiore ai 90 Kg che con lo zaino e tutto arrivo abbondantemente a 100 Kg.

Stefano :il-saggi:
 

puglia1979

Biker novus
18/8/08
5
0
0
fasano
Visita sito
grazie a tutti voi per i consigli credo di averne fatto buon uso sopratutto sul fatto dei dischi ed ho preso una merida am 500 d

Velocità 27 Attacco Manubrio XM Comp OS CEN 7 Misure S-M-L-XL Serie Sterzo M10 Neck Forcella SR RAIDON LOD lite 120 Mozzo Anteriore Shimano M495 centerlock Serie Movimento Shimano ES25 Octalink Mozzo Posteriore Shimano M495 centerlock Leve Freno attached Pedali XC Alloy Freno Anteriore Shimano M485 180 Hydraulic Cerchi Alex DP17 Disc Black Freno Posteriore Shimano M485 180 Hydraulic Sella XM Speed Catena Shimano CN-HG53 Morsetto Sella Merida Aero 35 QR ST Guarnitura Shimano M442 octa 44A-32-22 Cannotto Reggisella XM Speed SB20 31.6 Deragliatore Shimano Deore 34.9 T-Swing Comando Sinistro Shimano Deore rapidfire Cambio Shimano XT Shadow Comando Destro Shimano Deore rapidfire Pacco Pignoni Shimano CS-HG50-9 11-34 Raggi Stainless black Prolunghe Manubrio - Copertone Anteriore MERIDA trail 2 25 Manopole XM Speed Copertone Posteriore MERIDA trail 2 25 Piega Manubrio XM Comp CEN 31.8 Rise 620
ditemi voi se ho fatto una giusta scelta
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ditemi voi se ho fatto una giusta scelta

Non stare a metterti paranoie ora che l'hai acquistata ed esci a pedalare!!!!
Ora pensa a divertirti e a macinare kilometri in ogni condizione, col tempo e con l'esperienza vedrai se la bici ti soddisfa a pieno, se è necessario qualche upgrade o se magari preferisci un'altro tipo di bici e vuoi passare ad un modello che assecondi meglio le tue propensioni, ma per quallo c'è tempo......
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Ma cosa è una front con 120mm di escursione????
Con 1150euro non mi sembra proprio un ottimo acquisto.

Ma se mi sbaglio ditemelo!! non mi offendo anzi.. imparo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo