Mi presento e chiedo consiglio

Allenotna

Biker serius
20/4/08
138
0
0
prov. torino
Visita sito
Ciao a tutti. Mi chiamo Antonella e vivo in provincia di Torino. Volevo chiedervi un consiglio riguardo ad un nuovo acquisto.
Per i miei prossimi (molto prossimi purtroppo) 40 anni, volevo farmi un regalo. Ovviamente la bici nuova, è da sei anni che non la cambio.
Fin'ora ho adocchiato 3 possibilità:
trek 8500 disk
cannondale taurine 3
canyon ultimate 7.0

Ah,dimenticavo,sono alta 1,61 e peso 50 Kg scarsi. Per tutti e tre i modelli la taglia è la S vero?
Grazie a chi mi risponderà. Ciao

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
belle bike:mrgreen:
la trek è garantita a vita come la cannondale, la canyon ha rapporto qualità prezzo imbattibile, come taglia credo sia s x tutte (ma non ne sono sicurissimo).

la canyon sembra montata meglio ma la compri solo online, in definitiva a mio parere cadi in piedi su tutte e tre le bici. prendi quella che ti acchiappa di più.

aspettiamo altri pareri da più esperti

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.838
3.998
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Trek e Cannondale sono sufficientemente ben equipaggiate per preferirle alla Canyon, che sarebbe da acquistare on line.
Sorvola tranquillamente sulle indicazioni relative la componentistica, e valuta invece con attenzione le segnalazioni che ti darà chi possiede uno dei due telai, che è la parte della bici che in questo caso fa la differenza.
Se qui non riesci a raccogliere sufficienti informazioni per prendere una decisione (dubito, però), valuta la disponibilità del negoziante, e infine l'estetica!

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ciao a tutti. Mi chiamo Antonella e vivo in provincia di Torino. Volevo chiedervi un consiglio riguardo ad un nuovo acquisto.
Per i miei prossimi (molto prossimi purtroppo) 40 anni, volevo farmi un regalo. Ovviamente la bici nuova, è da sei anni che non la cambio.
trek 8500 disk
cannondale taurine 3
canyon ultimate 7.0

Ah,dimenticavo,sono alta 1,61 e peso 50 Kg scarsi. Per tutti e tre i modelli la taglia è la S vero?

Personalmente mi sento di consigliarti Canyon,
A prescindere dal fatto che fra le 3 è quella che più mi piace esteticamente,
la trovo migliore anche come componentistica.
Intero misto xt 2008 e sram x.9, quest'ultimo non l'ho mai provato ma xt 2008 lo monto e lo consiglio,
Ottimi freni (Formula Oro K24 180/160)
Ottime ruote (Mavic Crossmax ST Disc)
Ottima forka (reba team) che oltretutto consiglio,
ed ottimo anche tutto il resto (reggisella,sella,

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Scusa, mi è partito il messaggio prima che lo finissi.
Cmq nel complesso mi sembra una gran bella biga,
fra le 3 credo sia la migliore,
ma come giustamente dice monorotula,
magari aspetta commenti di chi possiede queste bike ok?
Ciao R80

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
:prost:benvenuta sul forum e auguri per il quarantennale!! E complimenti anche a tuo marito che ti ha trasmesso la passione, cosa che non sono riuscito a fare io con la mia signora....
:i-want-t:Bici: io sceglierei tra Cannondale e Trek, con una preferenza per la prima in quanto sono un fanatico del carbonio......
:spetteguless:...e compimenti anche per le opzioni che hai selezionato.... in generale non è che hai scelto robetta, eh??

Allenotna

Biker serius
20/4/08
138
0
0
prov. torino
Visita sito
Grazie a tutti ragazzi, anche se i dubbi ce li ho tali e quali a prima. Aspetterò qualcuno che ha già uno dei modelli citati per decidere.

X Gianzu: E no che non è robetta, ma sennò che regalo quarantennale è? Grazie per gli auguri. Ciao a tutti

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao benvenuta e complimenti a tuo marito x averti trasmesso la passione della mtb...secondo me come diceva MONOROTULA fino che non interviene qualche forumendolo che le ha o che x lo meno ha avuto il piacere di provarle i ns consigli sono un po' soggettivi...io personalmente mi soffermerei a valutare bene tra Cannondale e Trek...scusa ma sulla sezione "BENVENUTI" avevo letto che ti piace la discesa...un pensierino ad una full no?!o-o Ah scusa dimenticavo,x la misura o S o XS...li ti ci devi sentire tu sopra.

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
trek 8500 disk
cannondale taurine 3
canyon ultimate 7.0

Ciao antonella...
Ma tuo marito che ne dice?Ti ha consigliato qualcosa?...
Penso che avendo anche lui la passione per la mtb e conoscendoti meglio di noi forumendoli, possa sicuramente consigliarti sulla misura più adatta per te ....e magari anche sul modello migliore.......

o-o

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
fossi in te dato ke è un giorno importante, mi farei una bici importante, la taurine sicuramente fa +glam, se poi ci puoi mettere la lefty...

quindi ti auguro un felice compleanno ed un altrettanto felice acquisto

Allenotna

Biker serius
20/4/08
138
0
0
prov. torino
Visita sito
Ciao benvenuta e complimenti a tuo marito x averti trasmesso la passione della mtb...secondo me come diceva MONOROTULA fino che non interviene qualche forumendolo che le ha o che x lo meno ha avuto il piacere di provarle i ns consigli sono un po' soggettivi...io personalmente mi soffermerei a valutare bene tra Cannondale e Trek...scusa ma sulla sezione "BENVENUTI" avevo letto che ti piace la discesa...un pensierino ad una full no?!o-o Ah scusa dimenticavo,x la misura o S o XS...li ti ci devi sentire tu sopra.

No,no, hai letto male! La discesa non è proprio per me, sono troppo terrorizzata, soprattutto adesso che devo fare le uscite in solitaria perchè avendo una bimba di 4 anni, o esco io, o esce mio marito. E insomma, ho sempre paura di rompermi l'osso del collo e non essere più trovata. Lo so che è solo un blocco psicologico,ma se sono con qualcun altro sono anche più rilassata. Riguardo alla full, ce l'ho già, una specialized stumpjumper fsr del 2002 che ultimamente mi fa venire mal di schiena in salita,cosa che non mi accade con la vecchia front ormai da museo (pensa che ha una forcella Fimoco ad elastomeri. L'unica serie di elastomeri soft che abbiano mai venduto li hanno dati a me e anzi, me li regalarono!)

Allenotna

Biker serius
20/4/08
138
0
0
prov. torino
Visita sito
Ciao antonella...
Ma tuo marito che ne dice?Ti ha consigliato qualcosa?...
Penso che avendo anche lui la passione per la mtb e conoscendoti meglio di noi forumendoli, possa sicuramente consigliarti sulla misura più adatta per te ....e magari anche sul modello migliore.......

o-o
Mio marito sa che sono tutte e tre delle belle bici e qualunque cosa io scelga sa anche lui che in questi casi ci vuole anche un pò di "innamoramento". Ogni tanto mi tira fuori un'altra possibilità (la canyon, me l'ha proposta lui per esempio) o mi dice che ci sono modelli appositi da donna (io guardo il montaggio e il peso e gli dico di pedalarseli lui quei cancelletti). Comunque ho ancora tempo per decidere e intanto vi ringrazio tutti ancora per l'aiuto e per gli auguri. Ciao

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.838
3.998
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il fatto che la FSR ti faccia venire il mal di schiena è dovuto alla postura scorretta, forse legata alla taglia non precisa. Di certo non per il fatto che sia biammortizzata; ti consiglio di studiarci sopra, con l'aiuto di un ciclista esperto.

Un'altra cosa che ti consiglierei, anche se fuori tema, e di provare a farvi sentire con quelcuno dei gruppi che girano dalle vostre parti, che prediligono la stessa vostra tipologia di gite; le uscite in solitaria vanno bene per gli allenamenti, in compagnia ci si diverte di più, si scoprono posti nuovi, e si corrono anche meno rischi. So che sono delle ovvietà, però sono in tanti a girare da soli perchè si fanno inutili scrupoli a contattare altri gruppi, pensando che siano dediti a chissà quali attività estreme.

Suppongo tu abbia già letto questo:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=56145&highlight=taurine+carbon

Allenotna

Biker serius
20/4/08
138
0
0
prov. torino
Visita sito
Il fatto che la FSR ti faccia venire il mal di schiena è dovuto alla postura scorretta, forse legata alla taglia non precisa. Di certo non per il fatto che sia biammortizzata; ti consiglio di studiarci sopra, con l'aiuto di un ciclista esperto.

Un'altra cosa che ti consiglierei, anche se fuori tema, e di provare a farvi sentire con quelcuno dei gruppi che girano dalle vostre parti, che prediligono la stessa vostra tipologia di gite; le uscite in solitaria vanno bene per gli allenamenti, in compagnia ci si diverte di più, si scoprono posti nuovi, e si corrono anche meno rischi. So che sono delle ovvietà, però sono in tanti a girare da soli perchè si fanno inutili scrupoli a contattare altri gruppi, pensando che siano dediti a chissà quali attività estreme.

Suppongo tu abbia già letto questo:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=56145&highlight=taurine+carbon

Si lo so, hai ragione su tutta la linea. Riguardo alla biammortizzata mi lascia un pò perplessa il fatto che fino all'anno scorso l'ho usata senza problemi. Adesso appena torno in montagna (è lì che l'ho lasciata), vorrei provare a gonfiare un pò l'ammortizzatore post. e vedere se cambia qualcosa. Magari mi dirai che non c'entra nulla, ma altra spiegazione non riesco a darmela. Se poi non funziona la porterò da un buon ciclista.
Grazie comunque e complimenti per il gruppo con cui pedali e per i bellissimi giri che fate. Ciao

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
....mi dice che ci sono modelli appositi da donna (io guardo il montaggio e il peso e gli dico di pedalarseli lui quei cancelletti).

GRANDEEEE!!!!! :celopiùg:

E benvenuta anche da parte mia.
A mio parere le tre bici in questione sono tutte all'incirca di pari (alto) livello, secondo me come scegli comunque caschi in piedi e mi pare che hai esperienza in abbondanza per valutare le piccole differenze fra i tre modelli. Che dirti allora, perndi quella che ti piace di più, tanto alla fine è te che deve soddisfare questo bel regalino di compleanno, o no???

Ah, complimenti a tuo marito che ti ha trasmesso la passione ma soprattutto complimenti a te che ti sei fatta contagiare!

Bye

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
No,no, hai letto male! La discesa non è proprio per me, sono troppo terrorizzata, soprattutto adesso che devo fare le uscite in solitaria perchè avendo una bimba di 4 anni, o esco io, o esce mio marito. E insomma, ho sempre paura di rompermi l'osso del collo e non essere più trovata. Lo so che è solo un blocco psicologico,ma se sono con qualcun altro sono anche più rilassata. Riguardo alla full, ce l'ho già, una specialized stumpjumper fsr del 2002 che ultimamente mi fa venire mal di schiena in salita,cosa che non mi accade con la vecchia front ormai da museo (pensa che ha una forcella Fimoco ad elastomeri. L'unica serie di elastomeri soft che abbiano mai venduto li hanno dati a me e anzi, me li regalarono!)
Ah ok allora avevo letto male,be' a quanto sento hai anche una certa esperienza di mtb e :hahaha:"forcelle",scherzi a parte a sto punto vai di Cannondale...ah quoto gli altri che il tuo mal di schiena non e' dovuto alla biammortizzata in se stessa,ma ad un secondo fattore...postura ecc...:medita:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo