Mi presento e chiedo consigli...

victory

Biker novus
29/5/08
8
0
0
avezzano
Visita sito
Ciao a tutti mi chiamo Vittorio e sono appena iscritto, ho scoperto questo bel forum per caso dal momento che cominciavo a guardarmi intorno per capire qualcosa di MTB, si infatti sono totalmente "analfabeta" in questo campo!
Quindi vorrei chiedervi un consiglio su che tipo di bici devo orientarmi...
Allora io sono alto 1,75m e peso 67kg, ho già una buona condizione fisica visto che pratico sport a livello di fitness (nuoto e palestra). La bici mi servirebbe per escursioni ma niente di competitivo. Aggiungo inoltre che sono anche un fotoamatore naturalista quindi porterei con me molto spesso macchina fotografica e cavalletto, quindi uno zainetto non proprio leggero!
A voi i consigli...
Vittorio
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
vai di front senza dubbi...tanta escursione non ti serve e sono tendenzialmente più leggere, cosa importante visto che ci penserai tu ad appesantirti...se ti leggi un pò di discussioni in questa sezione troverai un sacco di marchi che partono dai 300 euro in sù...
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
io se fossi in te mi prenderei una mtb entry level e Front (solo con la forcella ammortizzata) io se fossi in te mi prenderei una bici di una marca importante, così se la dovessi vendere per passare ad un altro tipo di bici non ci perderesti molto.

Altra cosa che ti consiglio è quella di prenderla da un venditore serio, che ti dia la bicicletta della misura giusta.

Se fossi in te mi prenderei la Scott Scale 80 (io sono di parte perchè ho una Scott con cui mi trovo benissimo):i-want-t:.

Ciao e buone pedalate.


P.s si può anche risparmiare sulla bici, ma non sul casco!!

:i-want-t: :i-want-t:

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

victory

Biker novus
29/5/08
8
0
0
avezzano
Visita sito
Grazie per le risposte. Front sarebbero per caso quelle con ammortizzatori anteriori? E per escursione cosa si intende altezza da terra?
Un mio amico mi ha proposto la sua che ha un paio d'anni circa ma quasi inutilazzata, praticamente è nuova, ha le forcelle ammortizzate e i freni a disco ed è di taglia L. Lui dice che la pagò più di 1000 € e me la darebbe per meno della metà che ne pensate?
Ciao a tutti
Vittorio
 

Cristian85

Biker ultra
Grazie per le risposte. Front sarebbero per caso quelle con ammortizzatori anteriori? E per escursione cosa si intende altezza da terra?
Un mio amico mi ha proposto la sua che ha un paio d'anni circa ma quasi inutilazzata, praticamente è nuova, ha le forcelle ammortizzate e i freni a disco ed è di taglia L. Lui dice che la pagò più di 1000 € e me la darebbe per meno della metà che ne pensate?
Ciao a tutti
Vittorio

ciao victory
quoto tutti gli altri che ti hanno risp..

e come ha detto laveladileo le front sono con ammo anteriori.....
per la bici del tuo amico sembra un buon affare sui 400 € va più che bene......
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Lui dice che la pagò più di 1000 € e me la darebbe per meno della metà che ne pensate?
Vittorio

Beh fatti dire il modello e qualche piccola caratteristica... front nuove con freni a disco davanti partono dalle 400-500 euro e arrivano a +oo!!!
Così almeno sappiamo dirti qualcosa in più :celopiùg:

P.S. la L per la tua altezza dovrebbe andare bene, misurati anche il cavallo per sicurezza
 

riccardo80

Biker novus
29/5/08
4
0
0
genova
Visita sito
ciao scusate approfitto mi presento sono riccardo.
volevo chiedere un consiglio, ho provato a girere un pò di post ma non ho trovato quello cerco magari qualcuno mi può aiutare..

volevo sapere se c'è qualcuno che mi può consigliare o (sconsigliare) una Jumpertrek Rambler (usata)...
voglio prendere una mtb ma per fare giusto un pò di giri (niente fuori strada, niente Down Hill...)
secondo voi ben tenuta ma usata quanto potrebbe valere?
ciao e grazie..
 

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
ciao scusate approfitto mi presento sono riccardo.
volevo chiedere un consiglio, ho provato a girere un pò di post ma non ho trovato quello cerco magari qualcuno mi può aiutare..

volevo sapere se c'è qualcuno che mi può consigliare o (sconsigliare) una Jumpertrek Rambler (usata)...
voglio prendere una mtb ma per fare giusto un pò di giri (niente fuori strada, niente Down Hill...)
secondo voi ben tenuta ma usata quanto potrebbe valere?
ciao e grazie..

beh...non è ke sia una marcona...dipende come è messa...ma di certo ben sotto i cento euri...se è qll ke penso io...
 

riccardo80

Biker novus
29/5/08
4
0
0
genova
Visita sito
è quella con il cambio sulle manopole (non so come spiegare,tipo cambio della vespa).. non penso che la facciano più perchè sul sito del costruttore (cinzia) non c'è più..

sembra ben tenuta..dici sotto i 100 euro?
 

Cristian85

Biker ultra
ciao scusate approfitto mi presento sono riccardo.
volevo chiedere un consiglio, ho provato a girere un pò di post ma non ho trovato quello cerco magari qualcuno mi può aiutare..

volevo sapere se c'è qualcuno che mi può consigliare o (sconsigliare) una Jumpertrek Rambler (usata)...
voglio prendere una mtb ma per fare giusto un pò di giri (niente fuori strada, niente Down Hill...)
secondo voi ben tenuta ma usata quanto potrebbe valere?
ciao e grazie..

benvenuto riccardo!!!
quoto in pieno luke.mx1...........:celopiùg::il-saggi::i-want-t::spetteguless::pirletto::omero:;.=9/:bum-bum-::prost::pc::kiss-my-:
 

riccardo80

Biker novus
29/5/08
4
0
0
genova
Visita sito
grazie..troppo gentile...
non devo farci cose particolari..io di solito corro per restare un pò in forma, ma negli ultimi tempi mi risulta pesante per le ginocchia correre sull'asfalto, così volevo prendere un mtb per farmi un ora di bici alla sera..
asfalto (niente fuori strada), qualche salita e niente down hill..

tutto qui..
come scrivevo prima, ho trovato questa bici usata, senno mi butterei $sulla rockrider rr 6.0 di decathlon..è in offerta, è biammortizzata (anche se non so neanche a cosa mi possa servire..)..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo