Mi presento con domanda di BenVenuto!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

latuavespa

Biker novus
26/6/14
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, è un po che frequento il forum solo da lettore ma è arrivato il momento di scrivere e leggere le vostre opinioni/consigli sul' acquisto che dovrò fare a breve.
Fortunato possessore di una Santa Cruz Chameleon tutta "pimpata", ho deciso di passate a una full, quindi venduta la Santa inizio a cercare.
genere XC/Marathon mi sono soffermato Canyon NERVE AL 9.9 SL come riferimento di componentistica e geometrie, ma che ne pensate della Rose Dr. Z 2 29.
Quest'ultima è interessante perché te la montano come vuoi..

Attendo vostre Impressioni.... Saluti!!!!
 

Allegati

  • download.jpg
    download.jpg
    19,8 KB · Visite: 17

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
secondo me sono bici che "in strada" diventano troppo pesanti, se devi fare XC/GF/MX io ti consiglio qualcosa tipo scalpel/epic/spark, sempre che tu abbia davvero necessità di una full

fabio
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti, è un po che frequento il forum solo da lettore ma è arrivato il momento di scrivere e leggere le vostre opinioni/consigli sul' acquisto che dovrò fare a breve.
Fortunato possessore di una Santa Cruz Chameleon tutta "pimpata", ho deciso di passate a una full, quindi venduta la Santa inizio a cercare.
genere XC/Marathon mi sono soffermato Canyon NERVE AL 9.9 SL come riferimento di componentistica e geometrie, ma che ne pensate della Rose Dr. Z 2 29.
Quest'ultima è interessante perché te la montano come vuoi..

Attendo vostre Impressioni.... Saluti!!!!

secondo me sono bici che "in strada" diventano troppo pesanti, se devi fare XC/GF/MX io ti consiglio qualcosa tipo scalpel/epic/spark, sempre che tu abbia davvero necessità di una full

fabio
Sono daccordo.
La Nerve AL più che una XC la vedo come una Trail. Adattissima ad andarci in montagna, un po' meno per Marathon ed ancora meno per le gare XC. Soddisfattissimo della mia Spark te la consiglio. E' una marca veramente ok. Riguardo Canno e Specy le ho avute ed ho cambiato sempre marca.
La Spark è una vera tuttofare. Sospensioni a tre posizioni che la modificano radicalmente. Aperta è una full comodissima per la discesa, Chiusa è quasi una rigida, adatta per tratti compatti e rilanci fuorisella. Nella posizione intermedia è sufficientemente chiusa per la salita e sufficientemente aperta per la discesa non troppo scassata.
Se vuoi restare su Canyon guarda la Lux, anche se secondo me, a parte il prezzo, non regge il confronto con la Spark.
 

latuavespa

Biker novus
26/6/14
8
0
0
Visita sito
Ho visto la Spark, ma a parità di prezzo prendo una bici che ha lo stesso peso ma montata proprio base con telaio in carbonio si va da 4500 in su!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo