Mi presento chiedendo aiuto!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Biciducati

Biker novus
18/5/13
5
0
0
Visita sito
Cari tutti quest'anno ho deciso di affiancare all'amata ducati una mtb. Devo dire che e' una delle scelte piu complicate da effettuare. Rispetto ad una moto hai 1500 scelte in piu da ponderare!
Sono alle prime armi non ho molto tempo per fare prove e studiare, quindi se qualcuno avesse voglia di guidarmi in questa scelta ne sarei grato.
Vorrei ovviamente prendere una 29 attorno ai 10kg. Il mio budget puo arrivare a 3000 euro ( fossero meno sarebbe meglio).
Al momento direi che l'uso sarebbe quello di una AM. Non so ancora se full o front.
Mi piacerebbe anche uscire con la bici dal negozio e non doverci tornare subito dopo per tuning piu o meno aggressivi, quindi se ci sara da cambiare qualche componente vorrei negoziarlo al momento dell'acquisto.
Il telaio lo preferisco in carbonio.
Da dove si comincia? Inizierei con la scelta delle 2 o 3 marche plausibili, italiana? O straniera?
Vi prego so di essere l'ultimo di una serie di rompiscatole ma non vorrei buttare 3000 euro in una cosa che mi stufi dopo 2-3 uscite.
Vi ringrazio in anticipo
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Ciao,

Comunque sulle Full da AM non arriverai mai a 10 kg (fai già un pò fatica con una Front 29 in carbonio) su AM lo fai con bici da 7000 € :-) su questa fascia vari fra i 12-13 kg,

Allora AM devi andare su una FULL se la vuoi 29 direi che queste fanno al caso tuo, 3390 di listino con sconto ci rientri nel prezzo tuo, è in carbonio montaggio di tutto rispetto, ammo e forcella Fox Talas 130/105 mm

STUMPJUMPER FSR COMP CARBON 29 questa è dichiarata 12,7 kg
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/sjfsr/stumpjumperfsrcompcarbon29#specs