• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mi presento anche io...

Camoscio delle Dolomiti

Biker superis
23/10/03
320
0
0
Visita sito
..ciao a tutti!! Sono un "bitumaro" (anche se il termine non mi è mai garbato più di tanto.. preferisco "stradista" :D ) da ormai anni ed anni, molto appassionato dello splendido mondo delle 2 ruote, e provengo dal NG di ciclismo, dove mi hanno parlato di questo forum che ho trovato subito molto coinvolgente e ben fatto.
Scalatore, e come tale vengo dal mare, sono del litorale sud di Roma!!
Le salite non mi mancano, mi divido infatti col Piemonte, dove ho modo di pedalare su e giu per il Mottarone e Oropa.
Un saluto a tutti
Ciao!
 

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
Benvenuto a te Stradista, devi immediatamente conoscere Ser Pecora, quello che sarà il tuo Mod preferito eh eh eh!

Anzi dovrebbe essere lui a darti per primo il benvenuto....SER DOVE SEI?
 

Camoscio delle Dolomiti

Biker superis
23/10/03
320
0
0
Visita sito
Le dolomiti c'entrano che il primo sellaronda l'ho pedalato a 14 anni, da quel giorno le Dolomit sono diventate le salite più amate, ho fatto 5 Maratone delle Dolomiti (saltando le ultime due per via del numero chiuso sigh sigh)e, attualmente, la mia salita preferita è il Fedaia da Malga Ciapela..
Può bastare??? :neutral:
Ciao e grazie a tutti x i saluti!
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
:-x B :-x E :-x N :-x V :-x E :-x N :-x U :-x T :-x O :-x



:-x B :-x I :-x T :-x U :-x M :-x A :-x R :-x O :-x
 

Camoscio delle Dolomiti

Biker superis
23/10/03
320
0
0
Visita sito
Ho la MTB solo per uso "invernale" faccio qualche uscita da un paio di ore (15 minuti di riscaldamento, 1h30 e su percorso sterrato e 15 di defaticamento) quando sono in preparazione..
La riprendo a novembre quest'anno
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Anche se in ritardo, benvenuto, Mottarone e Oropa? io ci abito in "mezzo", magari ci si è già incrociati
ciauz
Non male anche Bielmonte, Noveis e per tornare sui laghi Campello Monti e tutta la Valsesia
ciauz
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE

Bienvenidos !!!!!!!!!! :-x :-x :-x
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
ciao camoscio...che skifo la BDC!!!!!

ma poi cos'è sta cosa del defaticamento...riscaldamento...????


ciao lo stesso da Spina-Pazza, il mio problema è di non riuscire mai a provare una bdc, mi sà che altrimenti mi piace anche quella e divento un bitumaro anch'io!!!!

ma hai sellino in pella "scamosciata"?
 

Camoscio delle Dolomiti

Biker superis
23/10/03
320
0
0
Visita sito
Ciao Spina Pazza!! Beh con il riscaldamento intendo questo:

parto da casa con la bike, faccio 15-20 minuti in agilità su asfalto per scaldarmi poi 1h30 di sterrato con sali scendi e strappetti per fare fiato e poi 15 minuti di dafaticamento
Defaticarsi e riscaldarsi è importante!! Mai partire a freddo e mai interrompere bruscamente, così come faccio sempre molto stretching
Ciao!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Il mio riscaldamento è:

Esco dal cancelletto e mi aspettano subito 5 mt in manual; e lo strappo inziale per tirar sù la bici lo sento di brutto! (sarà per quello che mi fà male la spalla?).

poi iniziano i km in impennata con salti sui muretti ecc..ovviamente pedalando subito tutto a manetta,e così mi spompo subito.

dopodichè inizio a riscaldarmi seriamente che lo si può considerare il defaticamento perchè è finito il giro!

ciao camoscio!
 

Classifica mensile dislivello positivo