• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mi prendo una Canyon Nerve pero' consigliatemi...

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito

ciao,
premetto che non conosco le geometrie della AM e tanto meno quelle della XC 2009 ma per esperienza personale e l'uso che ne facevo (singletrack tekniko) la mia xc Large (20,5") l'ho venduta perchè troppo grande (sono 1,87 cavallo 86) .....sei sicuro di avere 87 di cavallo (mado' che c'hai, i trampoli? ;))) Io se fossi in te, valuterei bene.....confort o race e lo puoi selezionare nel PPS del sito....

p.s. aumenta il budget.....aumenterà la goduria e ne sarai soddisfatto + a lungo ;))))

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Per essere precisi 87,1 di cavallo (test biomeccanico ).Come budget piu di una AM 6.0 non vado.

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
azzz allora non so proprio come consigliarti......la bici è tosta (la xc) e cmq dipende dall'uso che ne fai....hai confrontato le 2 geometrie sul sito?? (AM-XC) .... la giusta taglia è fondamentale!!!! fa la differenza forse più del budget....

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
E lo so.Il giusto telaio è fondamentale.Cmq ho Canyon Italia mi ha consigliato una L VISTO ANCHE IL TIPO DI BICI (AM).

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito
E lo so.Il giusto telaio è fondamentale.Cmq ho Canyon Italia mi ha consigliato una L VISTO ANCHE IL TIPO DI BICI (AM).

Fai come ti hanno consigliato... la tua taglia è L con le tue misure non puoi entrare sulla M ... io che sono fisicamente più piccolo di te ho dovuto controllare bene lunghezza e geometrie del telaio prima di scegliere la M e la scelta l'ho fatta per avere più maneggievolezza e prestazioni in salita altrimenti avrei preso la L

Se prendi la M la tua posizione sulla bici sarà tipo pappagallo sul trespolo e ti riuscirà impossibile trovare la giusta posizione sui pedali.

o-o

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Ancora qualche perplessita sulla scelta della mia Canyon.
Altra indecisione : Nerve AM 6 vs Nerve ES 7.
Il telaio è lo stesso ok,ma come siamo messi a forcella e sopsensioni?
La AM monta forcella FOX Talas RLC 100-140 ed amm FOX RP 23 Big Airchamber
La ES invece RockShox Pike 454 U-Turn 95-140 PopLoc ed amm RockShox Monarch 4.2 High Volume.
Quale secondo voi la migliore combuinazione ? Quella della AM o ES ?
Ovviamente questo discorso a rilevanza relativa dal momento che i nuovi modelli 2009 ancora nn sono stati publicati.
Ma scusate ...qui http://www.canyon.com/eurobike2008/mtb2009_it.html il modello ES non compare . Per caso è stato eliminato? E poi ho letto che le nuove XC del 2009 avranno forcelle da 120mm.A questo punto la diff tra AM e XC si assottiglia.Potrei anche acquistare una XC ..potrei farci piu o meno quello che fa una AM ,ma allo stesso tempo è un po piu leggerina.Sempre piu dubbi..ah ah ah

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Sentendo inoltre quelo che si dice in giro ...il fatto che il nuovo catalogo 2009 elimina la serie NERVE ES introducendo le TORQUE ES molto leggere..........alla luce di cio' i miei dubbi aumentano. La scelta si fa sempre piu difficile......
Nerve AM o TORQUE ES ?
Anche se penso che la torque sfori il mio budget....

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Il catalogo è uscito.
Allora NERVE AM 6.0 vs NERVE XC 7.0
Prezzo identico.....la XC pesa circa 1,1kg meno......
per la componentistica che mi dite ?
E quindi alla luce di questi modelli 2009 cosa mi suggerite tenendo conto cio che ho scritto all'inizio (uso che vorrei farne) ?
Il mio dubbio viene dal fatto che la nuova XC monta una forcella da 120...quindi alla fine nn molto distante dalla 140 della AM...
Non so .....
Dai datemi un consiglio. Grazie

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Io personalmente,voglio farci lo stesso uso che ne vuoi fare tu e ho ordinato una Nerve XC 7.0.
Con i modelli 2008 avevo i tuoi stessi dubbi,AM o XC,ma con l'uscita dei modelli 2009 e la forca da 120 nella XC non ho più avuto dubbi.....poi quel kg in meno......

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
E mi sa proprio che anche io faro lo stesso.......a parte il kg di differenza..ma la componentistica è nn poco superiore con stesso prezzo....

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
E mi sa proprio che anche io faro lo stesso.......a parte il kg di differenza..ma la componentistica è nn poco superiore con stesso prezzo....

Sì di fatti....poi dopo io sono stato anche leggermente condizionato dal mio amico che gira con me,che ha una front....non che mi ha condizionato a parole,però avendo lui una front,io non potevo prendere una AM,facendo sempre i giri assieme.....
Comunque credo che la Nerve XC di Canyon possa stare tranquillamente al passo con le AM di altre case...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo