Allora la mia indecisione è tra una XC ed una AM ed in particolare tra le AM 5.0 e 6.0 e le XC 4.0-5.0-6.0. Vorrei un aCanyon che puo andare bene ovunque in salita ma che mi fa divertire anche in discesa in modo da affrontare anche sentieri piu impervi ,anche dei salti ogni tanto. Una bici polivalente.Per la misura sono alto 1,78 e peso 78kg quindi credo sia adatta x me una L.A tal proposito vi chiedo se appunto fosse piu indicata una con una forcella con un aescursione maggiore(fox talas 100-140 dei modelli am 5.0-6.0 piuttosto ke quella da 100 delle XC).Per cio che concerne gli ammortizzatori il fox rp 23 credo sia il lmigliore.Ma sia ammo che forca sono bloccabili? Io avrei pensato ad una AM 5.0 o 6.0 .......a discapito delle XC che anno forca da 100mm.Oltre alla forca ed all'ammo che mi dite degli altri componenti ? Tutti di classe medio alti? Tanto il peso nn mi interessa piu di tanto. Secondo voi la mia scelta è giusta ? Per lataglia cosi mi dite in piu rispetto al test fatto sul sito ( dice L) ? Grazie a tutti