Mi prendo una Canyon Nerve pero' consigliatemi...

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Allora la mia indecisione è tra una XC ed una AM ed in particolare tra le AM 5.0 e 6.0 e le XC 4.0-5.0-6.0. Vorrei un aCanyon che puo andare bene ovunque in salita ma che mi fa divertire anche in discesa in modo da affrontare anche sentieri piu impervi ,anche dei salti ogni tanto. Una bici polivalente.Per la misura sono alto 1,78 e peso 78kg quindi credo sia adatta x me una L.A tal proposito vi chiedo se appunto fosse piu indicata una con una forcella con un aescursione maggiore(fox talas 100-140 dei modelli am 5.0-6.0 piuttosto ke quella da 100 delle XC).Per cio che concerne gli ammortizzatori il fox rp 23 credo sia il lmigliore.Ma sia ammo che forca sono bloccabili? Io avrei pensato ad una AM 5.0 o 6.0 .......a discapito delle XC che anno forca da 100mm.Oltre alla forca ed all'ammo che mi dite degli altri componenti ? Tutti di classe medio alti? Tanto il peso nn mi interessa piu di tanto. Secondo voi la mia scelta è giusta ? Per lataglia cosi mi dite in piu rispetto al test fatto sul sito ( dice L) ? Grazie a tutti :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Discese su sentieri impervi?
Dei salti ogni tanto (senza esagerare)??
Bici polivalente???
Il peso non ti interessa più di tanto????

Ti sei risposto da solo: Nerve AM!!!!!
Per gli allestimenti esatti delle varie versioni devi aspettare che vengano resi noti quelli dei modelli 2009, ad oggi della versione 2008 risulta in pronta consegna solo la Nerve ES 8.0 in taglia M (che forse potrebbe anche andarti bene, misurati correttamente tutte le tue quote antropometriche e inseriscile nel programmino Canyon, dovresti essere a cavallo tra M e L). Se questa ti va bene la puoi ordinare, altrimenti occorre un po' di pazienza per conoscere bene allestimenti e prezzi delle versioni 2009....

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito
Il mio budget è diciamo 1500€ ...quindi la mia scelta cadra quasi certamente su una AM 5.O

Ottima scelta :-)
Vedrai che quella giusta per te è la taglia L, sono leggermente più basso di te ed entro preciso sulla M con la sella tutta arretrata.
Comunque fai come dice Adexu, metti anche le altre misure nel programma Canyon e guarda cosa esce fuori.

o-o

max63

Biker serius
19/4/06
111
0
0
tortona
Visita sito
ciao, ho una nerve am 6.0 ed è un'ottima bici. per quanto riguarda la taglia
sono alto come te e ho preso una M e trovo che sia ottima in pedalata e molto pronta in discesa anche nei tornanti più stretti..... ma senti cosa dicono in canyon.

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Ottima scelta :-)
Vedrai che quella giusta per te è la taglia L, sono leggermente più basso di te ed entro preciso sulla M con la sella tutta arretrata.
Comunque fai come dice Adexu, metti anche le altre misure nel programma Canyon e guarda cosa esce fuori.

o-o
Le ho inserite tutte( altezza 178-cavallo 87-busto 56-braccia 69-spalle 41 -peso 78)e mi dice L. Anche se nn ho capito perche nn riesco ad inserire perfettamente busto e braccia.Arrivati ad un certo punto se aumento il busto in automatico aumenta anche le braccia. Non sono riuscito ad inserire con precisione le mie:nunsacci::nunsacci::nunsacci:.Comunque dice L

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Un'altra cosa raga. Dando uno sguardo alle catalogo 2009 ho notato che la AM5.0 non sta piu.
questi i modelli:MODELS 2009: Nerve AM 9.0 HS; Nerve AM 9.0; Nerve AM 8.0; Nerve AM 7.0; Nerve AM 6.0.
Quindi o mi prendo il modello 2008 oppure la AM 6.0 del 2009.
Ma il catalogo dettagliato che specifichi prezzo e componentistica di ogni modello quando uscira' ?
Ma i nuovi modelli da quando saranno reperibili?
Quindi il mio dubbio: prendo la AM 6.0 del 2009 o la AM5.0 del 2008.

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
ciao, ho una nerve am 6.0 ed è un'ottima bici. per quanto riguarda la taglia
sono alto come te e ho preso una M e trovo che sia ottima in pedalata e molto pronta in discesa anche nei tornanti più stretti..... ma senti cosa dicono in canyon.
Cosa intendi ''senti Canyon'' ? Devo chiamarli ? Magari dettandogli le mie misure antromometriche?

tuninFG

Biker superis
18/9/06
350
0
0
foggia
Visita sito
Io il tedesco non lo so benissimo, anzi, ma:

Liebe Kundin, lieber Kunde,

dieses Modell ist leider nicht mehr verfügbar.

Mi sembra voglia dire che non sia disponibile
Si si giusto. L'ho appena tradotto.
Ops e mo ke faccio:nunsacci::nunsacci:
Il mio budget di 1500€ come investirlo? La am6.0 costa un po di piu.
Mi oriento sulla XC 5.0 o cerco di fare un piccolo sacrificio x arrivare alla AM 6.0 ??

sgommato

Biker popularis
27/8/08
85
0
0
vigevano
Visita sito
Scriveva Canyon italia il 30.08.2008: "Per tutti i modelli attualmente non disponibili, per conoscere le nuove disponibilità vi rimando tutti a dopo Eurobike, che si terrà il primo WE di settembre...
Grazie."
Siamo tutti in attesa adesso che Eurobike e' terminato.....

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
La tua taglia è decisamente una L, visto anche il tipo di bike.
Per la disponibilità stiamo attendendo anche noi qui, appena saprò novità (che usciranno in tempo reale sul sito) posterò il link...
A presto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo