mi potete spiegare??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
M

Marco il Pazzo

Ospite
si usano forcelle rigide appunto per avere una maggiore rigidità e quindi precisione nell'esecuzione dei vari trics ;-)
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
ciao raga ma potete spiegarmi perkè alcuni usano ancora le forcele fisse?? ke cambia?? quali sono i vantaggi e gli svantaggi?? ciao cmq se vi può interessare scambio forcella fissa KONA JF cn forcella ammortizzata se vi serve contattatemi ciao

nel trial non ha assolutamente senso usare forcella ammortizzate.. deve essere tutto bello rigido.. e leggero.. e l'anteriore in ogni caso non subisce grossi traumi
aloha
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
la rigida nel dirt serve x nn perdere velocità sul kick!!una ammortizzata sukkierebbe forza e quindi meno velocità ke si traduce cn un salto + basso!! bella bike però 2 pedane avanti vuol dire ke ki la vende nn sa niuente di street!!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
la rigida nel dirt serve x nn perdere velocità sul kick!!una ammortizzata sukkierebbe forza e quindi meno velocità ke si traduce cn un salto + basso!! bella bike però 2 pedane avanti vuol dire ke ki la vende nn sa niuente di street!!
è una kraftoff http://www.kraftstoff-bikes.com/kategorie1/seite8/534104985d0f22b19/index.html ,è l'unico modello ke hanno da dirt/street(oltre a qualke bmx),quindi non penso siano espertissimi nel settore,però costa una c@xx@t@,sui 350€ se non erro,stavo pensando se comprarla,ma mi attira sempre di più il trial e mi sa ke risparmio x una di quelle:mrgreen: .............l'avevo postata xkè era l'unica con la forca rigida ke avevo visto,non sono molto esperto delle bighe di questa sezione:oops:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
in pratica come diventerà la mia bitch appena la upgrado con singlespeed posteriore (ora è singlespedd ma coi nove pignoni e il cambio montato senza comando... fa da tendicatena...) e i peg li rimetto appena monto la forca col perno passante da 20 RIGIDA, li avevo messi sul Le TOY e ne avevo montati 4!...

oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
la forka rigida serve nello street, più che altro per la manovre a ruota post. sollevata, così non perdi sensibilità con l'affondamento della sospensione,
soprattutto quando fai le rotazioni in nose wheelie, 180 e via dicendo, con la mia DJ 1 da dirt, anche gonfiata dura dura, un poco affonda sempre...

oink o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo