Quella sera erano le 19, mia moglie era al lavoro, io dovevo andare a vedere mia figlia giocare a pallavolo ma dato che era ormai tardi e non valeva la pena andassi per 20 minuti mi ero messo al pc al piano di sopra, lì avevo chiuso i balconi mentre al piano terra avevo lasciato i balconi aperti. I balconi chiusi del piano superiore non hanno permesso ai ladri di vedere che avevo la luce accesa in cameretta, giù da basso era tutto scuro, hanno così pensato fossimo tutti via, ad un certo punto ho cominciato a sentire rumori forti al piano sotto, in un primo momento e per circa 20 secondi pensavo fossero i due gatti che stavano combinando qualcosa giù da basso, poi i rumori si sono intensificati, il legno della finestra ha cominciato a "sbradellarsi" con rumore sempre maggiore e in quel momento ho realizzato improvvisamente che qualcuno mi stava scardinando la finestra, sono sceso facendo 4 scalini alla volta rischiando di ammazzarmi sono uscito senza pensarci urlando come un pazzo furioso "fuori dai cogl...ni!!!!!!!!!!" a ripetizione, gli sono arrivato ad un metro ma a quel punto appena saltato il cancelletto l'ultimo -erano in due- ha pensato di tornare indietro e minacciarmi con un cacciavite se continuavo ad urlare a quella maniera, facendo l'atto anche di tornare dentro il cancelletto per piantarmelo....non mi è rimasto che barricarmi in casa e chiamare i carabinieri....