• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mi hanno sparato... e mi hanno colpito! Si, senza dubbio... Vi prego leggete

maximilian

Biker serius
25/10/08
123
0
0
gatteo a mare
Visita sito
fo**utissimo vecchio........
 

ticiotix

Biker ciceronis
Non è che i personaggi volevano nascondere qualcosa?

Eh, già... Mi riesce difficile pensare a qualcuno che spara a capocchia...
Passi se fosse stato il vecchio sballinato, ma non siamo in un telefilm della serie "Criminal Minds".... (spero...)
Mi viene più semplice pensare che stessero combinando qualcosa per la quale era meglio tu non fossi lì. Forse hanno solo sparato per allontanarti, magari per impaurirti di più hanno pensato di tirarti vicino e il deficiente ha sbagliato mira.
Non che questo cambi la sostanza delle cose, beninteso, solo il pensarlo potrebbe indirizzare le indagini. Nel senso che forse non c'è solo di mezzo un tentato omicidio, ma c'era già un crimine in corso e hanno pensato bene di andarsi ad inguaiare ancora di più di quanto non lo fossero già.
E' una stupida ipotesi, ma ci penserei. Ed è talmente banale come ipotesi che mi convinco che chi fa il mestiere di indagatore ci ha sicuramente pensato.
Ciao.
TT.

Ps. Tienici informato sui tuoi progressi di guarigione.
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
io tra poco ho 50 anni e non ho mai avuto un arma
ma servono proprio????
e i cacciatori (alcuni dei miei migliori amici sono cacciatori) non sarebbe giusto mandarli solo in riserva????
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Trovo assurdo che ancora nel 2009 e in un paese civile,la gente possa andare in giro armata in posti pubblici avendo anche diritto di sparare!
Di storie,compresa questa,ne ho sentite tante,e purtroppo se ne sentiranno ancora!
Finchè questa attività del cavolo non verrà abolita o almeno esercitata in aree chiuse,dove possono spararsi tra loro quanto vogliono,se ne sentiranno sempre!
Alla fine ci rimette sempre chi non c'entra niente con i loro sporchi e sanguinosi giochi:cercatori di funghi,escursionisti,biler..
Per non parlare poi dei danni che fanno.
Mi bolle il sangue solo a parlarne!!
E poi,non chiamamolo sport!
Il giorno in cui vedrò un cinghiale,una lepre o un fringuello armato di fucile,quindi alla pari del cacciatore,si quel giorno potrò anche chiamarlo:sport.

Non me ne vogliano i cacciatori,se ce ne sono qui,ma ne ho sentite e viste tante!
Compreso l'essere chiamato --- perchè contro la caccia(non ho niente contro i ---,ci mancherebbe).

Ciao

EDIT:evidentemente c'è un sistema automatico di censura,credo si capisca come sono stato chiamato anche se in se per se non lo trovo offensivo ma evidentemente se il sistema censura tale parola,lo sarà verso chi lo è,presumo..
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
il biker va cotto al forno, dorato a dovere, accompagnato da patate novelle e da un buon rosso robusto.... viene da chiedersi se questa sarà uno dei consigli culinari che potrebbero leggersi nelle riviste...
questi nuovi pat garret, doc holiday e trinità vari che si aggirano con 'sti ca##o di fucili, che ti si piantano in mezzo ad un sentiero mentre vai di bike e arrivano anche a minacciarti (è capitato... al tempo la prendevo per una minaccia idiota ma ora....?)... questa gente che chiama sport una pratica che di sport ha ben poco (non sono vegetariano ma per la tavola esiste la macellazione industriale e non).... questi tipi che si pretendono sportivi e vanno in giro con 20 kg di zavorra (media) sull'addome ed hanno il fiatone per una semplice passeggiata (sportivi!?!?!?!?) ....beh a questa gente do un consiglio: starsene a casa alla mattina, nel caldo delle lenzuola, e spassarsela un pò di più con la propria moglie o la propria ragazza!

 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Invito tutti a moderare i termini e a pensare bene prima di scrivere.

E' ormai evidente che non si è trattato di un "incidente" dovuto ad un "cacciatore" che ha sparato a quello che credeva essere un animale, ma un atto deliberato e volontario, visto che Zero-7 ha riferito che la visibilità era ottima. Un atto decisamente criminale, che mi fa pensare al tentativo di allontanare un testimone involontario dal luogo di un reato, probabilmente non da poco.
 
Reactions: R80

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se non sbaglio, hai detto che dei pallettoni hanno colpito un cartello stradale o qualcosa del genere mentre uno ti ha colpito sul piede.
Al di là del fatto che i pallettoni erano forse un po' troppi nella cartuccia, mi pare strano che un pallettone sia andato tanto "fuori rosa", dato che lo sparo è avvenuto abbastanza ravvicinato.
Mi viene dunque un dubbio...... è possibile che il "simpatico" cacciatore nel mostrare le sue doti balistiche abbia sparato al cartello (secondo l'antica usanza isolana) e un pallettone sia rimbalzato sul tuo piede?
Sia ben chiaro, il cacciatore "può non averti visto" (!!!) perchè troppo concentrato sul bersaglio ma quasto non alleggerisce in nessun modo la sua posizione, dato che sparacchiava su una strada pubblica.
Comunque certa gente andrebbe mandata nuda per le campagne con una pelle di cinghiale sulle spalle nelle domeniche aperte all'attività venatoria, tanto per vedere l'effetto che fa!
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Che quanto avvenuto sia deplorevole è dir poco.

Da tiratore, ho smesso di andare a caccia 8ormai oltre 12 anni fa) quando mi sono reso conto che le campagne sono peine di sparcchiatori folli (ma ci sono anche cacciatori coscienziosi) e non mi andava di rischiare di essere impallinato, ancor più che da cacciatore ci si veste abbastanza mimetici e facili da non vedere.

Adesso da ciclista, vestito fluoruscente, mi capita ancora che qualcuno in auto mi dica "scusa non ti ho visto", quindi se mi capita di trovarmi in zona dic acciatori sicuramente faccio notare il più possibile la mia presenza.

Per il contesto legale di quanto accaduto al nostro amico, lascierei procedere gli organi competenti ( più o meco competenti si vedrà) e non farei nessun processo ulteriore, cosa che è di abitudine di noi italiani.

Dobbaimo solo pensare che quanto accaduto a lui potrebbe riaccadere e si devono quindi mettere in atto tutte le misure per prevenire, bdate bene, vietare la caccia o vietare la MTB non sono due linee percorribili anche se la MTB è meno dannosa e lo "sport" della caccia è di gran lunga più pericoloso.

Io ho detto la mia.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Verissimo, è un mio giudizio sindacabile, ma quando leggo interventi il cui unico succo è "aboliamo la caccia, poveri animaletti del bosco", mi vien da ridere.....

Non sono un cacciatore.

Senza polemica,andiamo un po più nel dettaio,io che sono contro ti elenco un po di cose negative,poi tu elencherai le cose positive che io non riesco a trovare,ok?

*TUTTI i cacciatori che conosco,e ripeto TUTTI sono più bracconieri che cacciatori(falsificano il libretto delle uscite,sparano a specie che non si potrebbe sparare anche rare,giusto per il gusto di vederle cadere e sentirsi virili(?))Ti basta una poiana morta vista tempo fa?!
Un gruppo di "cinghialari" che conosco,non avendo ucciso il cinghiale,si sono messi a sparare su una quercia..e non comento..

*Le cartucce le abbandomano per terra.

*Il piombo dei pallini è altamente inquinante,quindi,anche se fai liscio,fai sempre un danno

*Sai che tanti uccelli acquatici per digerire ingoiano dei sassolini e spesso scambiano i pallini per sassolini e muoiono?

*Sai che fuori il mio terrazzo ho trovato i pallini?

*Sai quanti morti l'anno ci sono per incidenti di caccia?

*Ti sembra giusto che si possa andare in giro armati e sparare in AREE PUBBLICHE?

*Ti sembra giusto che i cacciatori abbiano il diritto di passare liberamente sui campi degli altri lasciando per terra cartucce e piombo?

*Ti sembra giusto che un animale ferito debba fare una fine in agonia che spesso dura giorni?

*Ti sembra giusto che si debba sparare ad esseri viventi solo per il gusto di farlo e non per cibersene?

*Ti sembra giusto che debbano andare nel punto in cui vogliono a bordi di fuoristrada facendo spesso danni?

*Questo link non funziona più: http://www.tuttocaccia-fileva.it/bulgaria/lupo.html
SI CACCIANO LUPI!!!..senza parole..

Se vuoi contiunuo,ora tocca a te!(non me ne volere).

Ciao
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito

dovevi buttarti a terra con una crisi di dolore acuto e farti portare in aznalubma!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Senza polemica,andiamo un po più nel dettaio,io che sono contro ti elenco un po di cose negative,poi tu elencherai le cose positive che io non riesco a trovare,ok?
Mi vedo per l'ennesima volta costretto ad intervenire facendo presente che questo è un forum di MTB, e che temi come la legittimità o meno della caccia sono offtopic. Discutere della normativa o di come relazionarsi con i cacciatori in funzione della nostra attività è un discorso, parlare delle "cose negative della caccia" sinceramente c'entra poco. Teniamo presente che la caccia, ci piaccia o no, è un'attività ammessa dalla legge, da essa regolamentata e di fatto confermata dal fallimento di un referendum popolare qualche anno fa.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito

che cosa c'entra il sacrosanto diritto di detenere, detenere è diverso da usare contro qualcuno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo