Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025. Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Salve mi hanno regalato freni avid 9 exilir ma la mia domanda e questa... Con istruzioni alla mano ho fatto tutti i punti esatti ma quando dovevo regolare il cavo perpendicolare alla pinza è uscito olio un po e adesso cosa e successo?? Devo rifare lo spurgo o no??? Olio uscito una goccia
Allentando e girando il tubo e stringendo c ho messo 5 secondi poi non ho allentato chissà che.. Il tanto per consentire al tubo di girare..e stringere di nuovo però ho testato i freni e vanno bene non avverto bolle d aria o vuoto... Per il resto non conosco avid 9 ma come freni che roba e?
Visto su forum c'è chi predilige shimano trovando il dio del freno. Altri formula che dicono che siano perfetti e altri no. Avid c'è chi gli vanno da dio e altri che si massacrano la mente per fare manutenzione ad ogni uscita..
Visto su forum c'è chi predilige shimano trovando il dio del freno. Altri formula che dicono che siano perfetti e altri no. Avid c'è chi gli vanno da dio e altri che si massacrano la mente per fare manutenzione ad ogni uscita..
molto dipende dall'inclinazione e dal posizionamento corretto delle leve, io ho i trail 7, ho avuto gli avid juicy7, ho avuto shimano deore ed ho anche i formula the one sulla front... sarà sfortuna ma gli unici che mi hanno dato problemi sono stati gli shimano... anche se ora vorrei gli zee o i saint per provarli...
ogni freno ha le sue caratteristiche, io con i trail 7 mi trovo bene, ma con dischi flottanti hope e pastiglie sinterizzate
Sicuramente hanno piú manutenzione degli shimano.Fai accorciare le guaine altrimenti sfregano su telaio e forcella e ti limano la vernice.
Se ti é uscita solo una goccia di olio non dovresti avere problemi,comunque se ti accorciano le guaine lo spurgo é meglio farlo.