Mi hanno regalato avid exilir 9 trial

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

crazyrider88

Biker serius
29/4/12
181
0
0
aversa
Visita sito
Allentando e girando il tubo e stringendo c ho messo 5 secondi poi non ho allentato chissà che.. Il tanto per consentire al tubo di girare..e stringere di nuovo però ho testato i freni e vanno bene non avverto bolle d aria o vuoto... Per il resto non conosco avid 9 ma come freni che roba e?

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Visto su forum c'è chi predilige shimano trovando il dio del freno. Altri formula che dicono che siano perfetti e altri no. Avid c'è chi gli vanno da dio e altri che si massacrano la mente per fare manutenzione ad ogni uscita..

molto dipende dall'inclinazione e dal posizionamento corretto delle leve, io ho i trail 7, ho avuto gli avid juicy7, ho avuto shimano deore ed ho anche i formula the one sulla front... sarà sfortuna ma gli unici che mi hanno dato problemi sono stati gli shimano... anche se ora vorrei gli zee o i saint per provarli...
ogni freno ha le sue caratteristiche, io con i trail 7 mi trovo bene, ma con dischi flottanti hope e pastiglie sinterizzate

crazyrider88

Biker serius
29/4/12
181
0
0
aversa
Visita sito
aqy6ava2.jpg
così montati

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.171
32
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Sicuramente hanno piú manutenzione degli shimano.Fai accorciare le guaine altrimenti sfregano su telaio e forcella e ti limano la vernice.
Se ti é uscita solo una goccia di olio non dovresti avere problemi,comunque se ti accorciano le guaine lo spurgo é meglio farlo.

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ma sbaglio o quei freni sono leggermente sopra dimensionati per il tuo mezzo

detto questo regola bene le leve freno, come da guida di dannybike

accorcia i tubi, come da guida di dannybike, se te la senti, non e troppo difficile

e sei a posto, goditi quei freni che son validi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo