• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mi hanno proposto una FRW Big Bear Disc

anatroccolo

Biker popularis
6/9/08
80
0
0
Basiglio
Visita sito
Da qualche mese mi stò avvicinando alla MTB. Ho recuperato dal babbo una vecchia MTB (almeno 10 anni) in acciaio montata XT.

Ora pensavo di acquistarne una tutta mia e al negozio vicino a casa mi hanno proposto una FRW Big Bear disc del 2008 tutta XT (tranne guarnitura LX) con accessori vari (portaboraccia, contachilometri senza filo ecc) a € 1.100,00

Cosa ne pensate???? Con gli stessi soldi si trova altro sul mercato????

PS: sul forum la forca Suntour Axon P rld non è molto apprezzata, conviene cambiarla direttamente in fase di acquisto. Con cosa???

Grazie 1000.
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
ma è nuova o usata?
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Rock Shox Reba (team o race?)

E' la stessa cosa, ci sono 30g di differenza a favore della team per via della testa in ergal anzichè anticorodal (7050 contro 6061), le differenze si fermano lì. Considerando il classico rapporto 1€/1g, eviterei di prendere la team se il differenziale di prezzo con la race fosse superiore a 30€, perchè non ne vale obiettivamente la pena.

Altre forcelle di pari qualità??

Personalmente mi fiderei della supercollaudata reba, a meno di preferenze viscerali per altre marche... Le fox costano molto di più, la manitou r7 idem e dovrebbe essere meno rigida, anche se più leggera, le marza non le conosco.
 

anatroccolo

Biker popularis
6/9/08
80
0
0
Basiglio
Visita sito
Personalmente mi fiderei della supercollaudata reba, a meno di preferenze viscerali per altre marche... Le fox costano molto di più, la manitou r7 idem e dovrebbe essere meno rigida, anche se più leggera, le marza non le conosco.

Alla fine ho deciso per un upgrade della forcella con una MANITOU R-Seven ELITE Absolute 80 mm con un costo di € 200,00

Speriamo di non aver preso una fregatura
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo